Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
  • Mi piace
Reactions: corsy

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Il circuito di cui parlavo era proprio quello!
Secondo me hanno sbagliato cognome perché nelle classifiche non c'è nessun Dalla Porta.
Non è la prima volta che sbagliano un cognome. Successe già con la squalifica di Barchi. Secondo me è una cosa grave perchè poi ti ritrovi gente che ti insulta e attacca quando invece non hai fatto niente.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
La NADO non sembra sia d'accordo
http://www.nadoitalia.it/it/home-it...ian-barchi-tesserato-acsi–ciclismo-fidal.html
Gira voce tra ciclisti, quindi come tra le chiacchiere che fanno le donne dalla parrucchiera, che lui è in possesso di una prescrizione medica per la quale è autorizzato, per motivi di salute, ad assumere testosterone. E' qualche anno che la ha ma sembra che quest'anno la federazione se ne sia fregata.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La NADO non sembra sia d'accordo
http://www.nadoitalia.it/it/home-it/news/archivio-comunicati/12999-prima-sezione-ulteriore-christian-barchi-tesserato-acsi–ciclismo-fidal.html
Gira voce tra ciclisti, quindi come tra le chiacchiere che fanno le donne dalla parrucchiera, che lui è in possesso di una prescrizione medica per la quale è autorizzato, per motivi di salute, ad assumere testosterone. E' qualche anno che la ha ma sembra che quest'anno la federazione se ne sia fregata.
Sì lui stesso lo ha scritto su Facebook e la circostanza era già a me nota perché riferita da suoi compagni di squadra. Lo prende dal 2011 per curare una disfunzione.
Il problema è che da un pò di tempo la WADA non ammette più l'esenzione terapeutica per il testosterone e quindi teoricamente non avrebbe potuto più correre.
Credo che le continue sospensioni siano legate alla necessità di approfondire sotto il profilo medico e legale la sua situazione particolare, altrimenti si sarebbe già arrivati a sentenza.
A mio avviso, comunque, non è un caso di doping come gli altri e non ho proprio idea di come si possa giudicare.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
bisogna anche dire che secondo me questo non sempre e' doping per migliorare le prestazioni......il piu' delle volte la gente prende veramente per curarsi problemi o altro......invece EPO o Testosterone e' proprio volontario...

Magari era in buona fede per curare realmente qualcosa ma se fai gare ogni weekend informarsi su quello che si assume mi sembra il minimo.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Sì lui stesso lo ha scritto su Facebook e la circostanza era già a me nota perché riferita da suoi compagni di squadra. Lo prende dal 2011 per curare una disfunzione.
Il problema è che da un pò di tempo la WADA non ammette più l'esenzione terapeutica per il testosterone e quindi teoricamente non avrebbe potuto più correre.
Credo che le continue sospensioni siano legate alla necessità di approfondire sotto il profilo medico e legale la sua situazione particolare, altrimenti si sarebbe già arrivati a sentenza.
A mio avviso, comunque, non è un caso di doping come gli altri e non ho proprio idea di come si possa giudicare.
Infatti, a differenza di altri, è sparito il comunicato ufficiale di sospensione e sono presenti solo quelli di proroga della sospensione a scopo cautelativo. In effetti il suo caso è molto differente rispetto agli altri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
pero', scusate, magari vivo nel mondo delle favole, ma non esiste una specie di database dove siano inseriti i nominativi di quelli che non potrebbero correre?
come fa un organizzazione a sapere chi puo' far correre e chi no?
In teoria chi gli ha rilasciato la tessera di amatore non avrebbe dovuto farlo, quindi automaticamente non avrebbe potuto partecipare se non come cicloturista (quello è consentito una volta scontata la squalifica). Non è colpa dell'organizzazione ma di chi per 4 soldi rilascia tessere at cazzium.

Detto questo... Chissene. Poteva anche vincere e potrebbe anche correre tutte le domeniche per conto mio.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app