Allora prendila!Si tratta di acquisto da negozio fisico specializzato.
LA BDC è stata ritirata completa ma il titolare è disposto a smembrare e vendermi solo telaio e forcella
Allora prendila!Si tratta di acquisto da negozio fisico specializzato.
LA BDC è stata ritirata completa ma il titolare è disposto a smembrare e vendermi solo telaio e forcella
Scusate l'intrusione volevo un parere per un telaio Scott, addict 2014 usato il tutto per 800 euro, tenuto bene che mi dite vale i soldi che mi chiedono? Il telaio è quello che allego
Grazie
Ho letto con interesse quanto hai scritto!Il telaio vale ogni cent che il negoziante ti chiede anche perché lo stesso dovrà fornire per legge una garanzia minima di 12 mesi (cosa a cui non è tenuto se trattasi di un conto vendita o di un privato).
Il frame kit hmx è decisamente leggero, nel complesso se in tag.m dovresti essere sul 1,08/1,10kg.
Le geometrie sono interessanti anche se devi metterti sopra per valutare se giusta o meno per te.
Punto critico: che io sappia il grame addict (dovrebbe essere la team issue 2014) è specificatamente o per gruppo meccanico o per di2. Nessuno dei due permette di montare l'altro gruppo (etap va su entrambi ovviamente).
Fossi in te se hai il gruppo giusto lo prenderei subito: montata con oculatezza ne sarai entusiasta.
PS:
Appena la bolla delle bici con tuboni, dischi e zavorre varie passerà, vedrai che questa tipologia di telai (e di bici) crescerà di interesse...
Con sram red e neutron ultra ti verrà ugualmente una bellissima bici, soprattutto leggera.Ho letto con interesse quanto hai scritto!
Il telaio è proprio quello da te citato!
Attualmente monta un Ultegra R8000 meccanico, ma a casa ho un SRAM Red 10V che metterei al posto dello Shimano.
Come ruote ha le fulcrim zero ma chiede troppo e quindi opterei per le Neutron Ultra che ho in cantina a prendere polvere!
Infatti, ricordo fiumi di parole di chi sosteneva che le Neutron Ultra erano addirittura migliori delle Zero in ragione di qualche gr in più ma maggior comodità. Cmq senza spendere troppo avrai una bici che pesa quasi 2 kg in meno di una disc che oggi porti a casa con 5/6 mila euro. Fai tuCon sram red e neutron ultra ti verrà ugualmente una bellissima bici, soprattutto leggera.
SiScusate , ma la bici di J. Haig al Delfinato con cui è in fuga è la addict nuova?
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Non tirare molto che la corda si spezza. 800 euro è già un ottimo prezzo.Capisco quello che mi dite ora vedo solo se riesco a tirare a 700 euro.. quello sarebbe il mio budget
InfattiNon tirare molto che la corda si spezza. 800 euro è già un ottimo prezzo.
Infatti 1000 euro sarebbero stati più ragionevoli. È comunque un telaio da 3000 euro nuovo.Infatti
Fossi io il venditore gli direi "ok allora mille euro"
Bella è bella , ma caspita, tra nuova supersix, tarmac, BMC, sembrano tutte la stessa bici
Da sempre è così.Bella è bella , ma caspita, tra nuova supersix, tarmac, BMC, sembrano tutte la stessa bici
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Il reggisella faceva parte del framekit (l'attacco no). Visto che ti fa il ritchey Matrix wcs prendi/acquista il reggisella ritchey wcs carbonMi verrebbe venduto telaio, forcella, serie sterzo,pippa ritchey wcs carbon e collarino reggisella!
Niente reggisella, credo che il movimento centrale non si metta a smontarlo ma sfili solo la guarnitura.
Cercavo di portare a casa il reggisella deda100 e il manubrio un BMC ma credo che quest'ultimo rimanga attaccato ai manettini dell'ultra che non prenderei.
Come non c'è? Dentro il cannotto forcella c'è l'expander che ha due funzioni: compattare la serie sterzo ed evitare che il cannotto in carbonio possa collassare sotto la stretta delle viti dell'attacco manubrio.Ho una Scott Foil 20 2018 e sento la serie sterzo un po' lenta, fa rumore quando percorro tratti dissestati... Ho tolto il tappo, ma non mi pare ci siano ulteriori viti per il classico extender... Non c'è proprio o sono io che non lo vedo?!
Ad ogni modo, come stringo al serie sterzo? Grazie
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Ti ringrazio per la risposta. Infatti anche a me sembrava molto strano, ma una volta tolto il tappino non vedo altre viti, e pur inserendo un cacciavite sento il vuoto. Sicuramente sbaglierò qualcosa. Ora starò per un paio di giorni fuori, appena rientro allego la foto.Come non c'è? Dentro il cannotto forcella c'è l'expander che ha due funzioni: compattare la serie sterzo ed evitare che il cannotto in carbonio possa collassare sotto la stretta delle viti dell'attacco manubrio.
So che qualche malato di leggerezza li toglie, ma a me, per il secondo motivo su citato sembra follia.
In ogni modo potresti allegare una foto?
PS:
per compattare bene la serie sterzo ricorda che devi allentare anche le viti dell'attacco manubrio