Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Scusate l'intrusione volevo un parere per un telaio Scott, addict 2014 usato il tutto per 800 euro, tenuto bene che mi dite vale i soldi che mi chiedono? Il telaio è quello che allego
Grazie

Anche per me, se tenuti veramente bene telaio e forcella, gli 800 € li vale assolutamente tutti (e forse anche di più). Io avevo la versione più economica in HMF (addict 10 con DA9000) che era comunque davvero un signor telaio. Il prezzo allettante probabilmente risente anche del fatto che le versioni rim ormai non hanno più la domanda di mercato che avevano fino a poco tempo fa
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il telaio vale ogni cent che il negoziante ti chiede anche perché lo stesso dovrà fornire per legge una garanzia minima di 12 mesi (cosa a cui non è tenuto se trattasi di un conto vendita o di un privato).
Il frame kit hmx è decisamente leggero, nel complesso se in tag.m dovresti essere sul 1,08/1,10kg.
Le geometrie sono interessanti anche se devi metterti sopra per valutare se giusta o meno per te.

Punto critico: che io sappia il grame addict (dovrebbe essere la team issue 2014) è specificatamente o per gruppo meccanico o per di2. Nessuno dei due permette di montare l'altro gruppo (etap va su entrambi ovviamente).
Se hai il gruppo giusto, fossi in te acquisterei il telaio subito: montato con oculatezza ne sarai entusiasta.

PS:
Appena la bolla delle bici con tuboni, dischi e zavorre varie passerà, vedrai che questa tipologia di telai (e di bici) crescerà di interesse...
 
Ultima modifica:

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Il telaio vale ogni cent che il negoziante ti chiede anche perché lo stesso dovrà fornire per legge una garanzia minima di 12 mesi (cosa a cui non è tenuto se trattasi di un conto vendita o di un privato).
Il frame kit hmx è decisamente leggero, nel complesso se in tag.m dovresti essere sul 1,08/1,10kg.
Le geometrie sono interessanti anche se devi metterti sopra per valutare se giusta o meno per te.

Punto critico: che io sappia il grame addict (dovrebbe essere la team issue 2014) è specificatamente o per gruppo meccanico o per di2. Nessuno dei due permette di montare l'altro gruppo (etap va su entrambi ovviamente).
Fossi in te se hai il gruppo giusto lo prenderei subito: montata con oculatezza ne sarai entusiasta.

PS:
Appena la bolla delle bici con tuboni, dischi e zavorre varie passerà, vedrai che questa tipologia di telai (e di bici) crescerà di interesse...
Ho letto con interesse quanto hai scritto!
Il telaio è proprio quello da te citato!
Attualmente monta un Ultegra R8000 meccanico, ma a casa ho un SRAM Red 10V che metterei al posto dello Shimano.
Come ruote ha le fulcrim zero ma chiede troppo e quindi opterei per le Neutron Ultra che ho in cantina a prendere polvere!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho letto con interesse quanto hai scritto!
Il telaio è proprio quello da te citato!
Attualmente monta un Ultegra R8000 meccanico, ma a casa ho un SRAM Red 10V che metterei al posto dello Shimano.
Come ruote ha le fulcrim zero ma chiede troppo e quindi opterei per le Neutron Ultra che ho in cantina a prendere polvere!
Con sram red e neutron ultra ti verrà ugualmente una bellissima bici, soprattutto leggera.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con sram red e neutron ultra ti verrà ugualmente una bellissima bici, soprattutto leggera.
Infatti, ricordo fiumi di parole di chi sosteneva che le Neutron Ultra erano addirittura migliori delle Zero in ragione di qualche gr in più ma maggior comodità. Cmq senza spendere troppo avrai una bici che pesa quasi 2 kg in meno di una disc che oggi porti a casa con 5/6 mila euro. Fai tu ;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non tirare molto che la corda si spezza. 800 euro è già un ottimo prezzo.
Infatti
Fossi io il venditore gli direi "ok allora mille euro"

(edit: naturalmente non è un malaugurio per il Barone, è solo una battuta che come tale, nasconde una piccola realtà...[emoji6])
 
Ultima modifica:

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Mi verrebbe venduto telaio, forcella, serie sterzo,pippa ritchey wcs carbon e collarino reggisella!
Niente reggisella, credo che il movimento centrale non si metta a smontarlo ma sfili solo la guarnitura.
Cercavo di portare a casa il reggisella deda100 e il manubrio un BMC ma credo che quest'ultimo rimanga attaccato ai manettini dell'ultegra che non prenderei.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi verrebbe venduto telaio, forcella, serie sterzo,pippa ritchey wcs carbon e collarino reggisella!
Niente reggisella, credo che il movimento centrale non si metta a smontarlo ma sfili solo la guarnitura.
Cercavo di portare a casa il reggisella deda100 e il manubrio un BMC ma credo che quest'ultimo rimanga attaccato ai manettini dell'ultra che non prenderei.
Il reggisella faceva parte del framekit (l'attacco no). Visto che ti fa il ritchey Matrix wcs prendi/acquista il reggisella ritchey wcs carbon
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ho una Scott Foil 20 2018 e sento la serie sterzo un po' lenta, fa rumore quando percorro tratti dissestati... Ho tolto il tappo, ma non mi pare ci siano ulteriori viti per il classico extender... Non c'è proprio o sono io che non lo vedo?!
Ad ogni modo, come stringo al serie sterzo? Grazie

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho una Scott Foil 20 2018 e sento la serie sterzo un po' lenta, fa rumore quando percorro tratti dissestati... Ho tolto il tappo, ma non mi pare ci siano ulteriori viti per il classico extender... Non c'è proprio o sono io che non lo vedo?!
Ad ogni modo, come stringo al serie sterzo? Grazie

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
Come non c'è? Dentro il cannotto forcella c'è l'expander che ha due funzioni: compattare la serie sterzo ed evitare che il cannotto in carbonio possa collassare sotto la stretta delle viti dell'attacco manubrio.
So che qualche malato di leggerezza li toglie, ma a me, per il secondo motivo su citato sembra follia.
In ogni modo potresti allegare una foto?


PS:
per compattare bene la serie sterzo ricorda che devi allentare anche le viti dell'attacco manubrio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Come non c'è? Dentro il cannotto forcella c'è l'expander che ha due funzioni: compattare la serie sterzo ed evitare che il cannotto in carbonio possa collassare sotto la stretta delle viti dell'attacco manubrio.
So che qualche malato di leggerezza li toglie, ma a me, per il secondo motivo su citato sembra follia.
In ogni modo potresti allegare una foto?


PS:
per compattare bene la serie sterzo ricorda che devi allentare anche le viti dell'attacco manubrio
Ti ringrazio per la risposta. Infatti anche a me sembrava molto strano, ma una volta tolto il tappino non vedo altre viti, e pur inserendo un cacciavite sento il vuoto. Sicuramente sbaglierò qualcosa. Ora starò per un paio di giorni fuori, appena rientro allego la foto.

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.