Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
scherzi? sono "tantissimi" relativamente parlando.
proprio ieri sono arrivati con amazon altri 2 set e tutti a 232 e 237 gr su bilancia di precisione (ed è veramente TARATA bene, sbaglia di 1 gr forse)
Io non so se la mia sia tarata al grammo (ma tanto fuori non è), ma è la stessa che ha pesato i precedenti copertoncini tutti più o meno nell'intorno dei 230 g.
Boh...questa gomma l'ho appena presa da Lordgun, arrivata senza confezione, dot 03/19.
Strano

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ecco cosa succede a non seguire i buoni consigli......
Ora devo rifare tutto daccapo, ben mi sta .....
152281145f6ac54dd28591bd36e8b992.jpg
c67da30f12e3daeb600c1876a0e39ffc.jpg
Ti è nato un alberello? [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi invieresti un link per questo nastro? Vorrei completare la mia "dotazione di emergenza"...
Se ne è scritto molto qui un po' di tempo fa.
https://www.amazon.com/Gorilla-Tape-Black-Duct-1-88/dp/B000CSS8UE
ma lo vendono su moltissimi siti anche italiani.
Ti porti dietro una striscia di una ventina di cm avvolta su qualcosa, tipo matitina o la pompetta o su una cartuccia di CO2. Io l'ho avvolto su una vecchia carta di credito solo perchè mi sta più comodamente dentro la falsa borraccia.
E comunque ti può servire a tante cose... è tipo il nastro americano argentato ma più forte.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma come hai fatto questa bolla laterale?

Ti è nato un alberello? [emoji1]

Anzichè mettere una pezza ricavata da un vecchio copertone , come consigliato da @sunboy, ho messo una pezza da camera d'aria come era mia abitudine per le forature normali, ma la pezza non ha retto alla pressione ..... ormai è incollata, ne ho messa un'altra e una all'esterno, alla peggio metterò la camera, non ho intenzione di buttare un pneumatico con appena 1000km ...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Anzichè mettere una pezza ricavata da un vecchio copertone , come consigliato da @sunboy, ho messo una pezza da camera d'aria come era mia abitudine per le forature normali, ma la pezza non ha retto alla pressione ..... ormai è incollata, ne ho messa un'altra e una all'esterno, alla peggio metterò la camera, non ho intenzione di buttare un pneumatico con appena 1000km ...
Disgraziato !! :mrgreen:
Una pezza di sola camera senza tele dovevi immaginarlo che in un foro così largo avrebbe spanciato.. ci vogliono le pezze doppio strato che hanno al loro interno una retina telata.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
IMG_1870.jpg Vedi l'allegato 182113 IMG_1870.jpg Stamattina mi è successo questo mentre ero in salita, ieri sono stato fuori la mattina 90 km senza problemi. Ovviamente uscita di lattice ed aria, spinto dentro al cerchio e tornato a casa. Rigonfiando a 7 bar è uscito nuovamente.

Secondo voi dipende dal cerchio o dal copertone? Si tratta di cerchi bontrager xxx con il kit bontrager tubeless e copertoni hutchinson performance tubless ready
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io invece oggi sulla gomma anteriore ho trovato un piccolo taglio sia sulla spalla, ma non profondo, tipo crepa,non aperto! E uno sul centro, questo più a foro! Ho messo l’attack Gel per gomma, vediamo se non fa peggio, ho solo 1300km se resiste un altro po’ non sarebbe male!
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Porca trota, mi hai portato s....a!!
Oggi in una discesa, veloce, peraltro appena asfaltata, ho tagliato la spalla del posteriore, un taglio di circa 4mm che il lattice non ha potuto chiudere, in meno di 20 metri ero completamente a terra, il pneumatico è rimasto in sede e il montaggio della camera è stato normale, a parte un po dilattice in qua e in la ....

A proposito di lattice è il Wag Schiumoso, ne ho inserito 45ml 50 giorni fa, circa 1000km, era quasi dimezzato.

PS:
I pneumatici sono i Vittoria Corsa 2.0
mi dispiace, ma c era da aspettarselo, con 90 kilozzi sopra amleno al post ti serve un copertone bello c@zzuto, tb da 350g circa, non di meno
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
mi dispiace, ma c era da aspettarselo, con 90 kilozzi sopra amleno al post ti serve un copertone bello c@zzuto, tb da 350g circa, non di meno
Ma non dipende solo dal peso... io dopo quasi 2k km avevo entrambi i Perf come nuovi ( e non sono leggero)... 200 km ieri e oggi tra Val Tidone e valli limitrofe e il posteriore è irriconoscibile e per fortuna non ho bucato... anche se credo che la maggior parte dei tagli li abbia fatti ieri tra il passo del Giovà e Varzi. Una strada che sarebbe stupenda se ben asfaltata è stato invece un calvario di 20 km...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ma non dipende solo dal peso... io dopo quasi 2k km avevo entrambi i Perf come nuovi ( e non sono leggero)... 200 km ieri e oggi tra Val Tidone e valli limitrofe e il posteriore è irriconoscibile e per fortuna non ho bucato... anche se credo che la maggior parte dei tagli li abbia fatti ieri tra il passo del Giovà e Varzi. Una strada che sarebbe stupenda se ben asfaltata è stato invece un calvario di 20 km...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
sono copertoni tlr leggeri, poco strato di gomma, e carcasse ridotte al minimo, in più questi giorni di asfalto bollente, fanno il resto, oggi 38 gradi, in discesa la gomma si surriscalda molto specie sui cerchi con freni a pattino, non si può pretendere che al post questi copertoni da 250g o meno durino moltissimo, durano dai 2 ai 4k km a seconda dell utilizzo delle strade e dei percorsi e dal utilizzo
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se ne è scritto molto qui un po' di tempo fa.
https://www.amazon.com/Gorilla-Tape-Black-Duct-1-88/dp/B000CSS8UE
ma lo vendono su moltissimi siti anche italiani.
Ti porti dietro una striscia di una ventina di cm avvolta su qualcosa, tipo matitina o la pompetta o su una cartuccia di CO2. Io l'ho avvolto su una vecchia carta di credito solo perchè mi sta più comodamente dentro la falsa borraccia.
E comunque ti può servire a tante cose... è tipo il nastro americano argentato ma più forte.
Grazie mille
in realtà fatico a trovare esattamente quel nastro, mi pare si trovi più facilmente la versione "nastro tubeless" che probabilmente è un po' diversa
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
per chi guarda al grammo:
Hutchinson 11storn 25 mm pesati nuovi lotti arrivati per gli amici: 224 gr a gomma la più leggera e 232 gr la gomma più pesante.
Per i grammomaniaci: American classic TLR da 1090 gr con qeusti pneumatici e valvole barbieri in carbonio...viene fuori un set super leggero tubeless.
dove li acquisti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.