GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Finita la mia prima Sportful, un'esperienza sotto tutti i punti di vista.
L'unico obbiettivo era finirla e l'ho affrontata con rispetto, gestito bene le prime 2 salite poi sul Rolle in crisi per problemi di stomaco. Non so se siano state le discese o qualcosa riguardo all'alimentazione ma mi sono dovuto fermare. Una volta ripartito ho arrancato fino al passo, preso la grandine e ripreso a pedalare. Croce d'Aune bene, terribili i chilometri finali che hanno aggiunto; tra l'altro non sono neanche arrivato a 5000m di dislivello quindi completamente inutili. :mrgreen:
Per quello visto organizzazione ottima ed asfalti incredibili. Il percorso poi merita davvero, nonostante sia quasi della zona mi ha veramente colpito.
Il lupo sul Manghen non l'ho sentito ululare ma alla partenza era da pelle d'oca!
Chiuso in real time a 7h30' e 6 secondi, spero mi vengano abbonati per la griglia della prossima edizione perché ho un conto in sospeso! ;pirlùn^
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Finita la mia prima Sportful, un'esperienza sotto tutti i punti di vista.
L'unico obbiettivo era finirla e l'ho affrontata con rispetto, gestito bene le prime 2 salite poi sul Rolle in crisi per problemi di stomaco. Non so se siano state le discese o qualcosa riguardo all'alimentazione ma mi sono dovuto fermare. Una volta ripartito ho arrancato fino al passo, preso la grandine e ripreso a pedalare. Croce d'Aune bene, terribili i chilometri finali che hanno aggiunto; tra l'altro non sono neanche arrivato a 5000m di dislivello quindi completamente inutili. :mrgreen:
Per quello visto organizzazione ottima ed asfalti incredibili. Il percorso poi merita davvero, nonostante sia quasi della zona mi ha veramente colpito.
Il lupo sul Manghen non l'ho sentito ululare ma alla partenza era da pelle d'oca!
Chiuso in real time a 7h30' e 6 secondi, spero mi vengano abbonati per la griglia della prossima edizione perché ho un conto in sospeso! ;pirlùn^
ottima prestazione complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Finita la mia prima Sportful, un'esperienza sotto tutti i punti di vista.
L'unico obbiettivo era finirla e l'ho affrontata con rispetto, gestito bene le prime 2 salite poi sul Rolle in crisi per problemi di stomaco. Non so se siano state le discese o qualcosa riguardo all'alimentazione ma mi sono dovuto fermare. Una volta ripartito ho arrancato fino al passo, preso la grandine e ripreso a pedalare. Croce d'Aune bene, terribili i chilometri finali che hanno aggiunto; tra l'altro non sono neanche arrivato a 5000m di dislivello quindi completamente inutili. :mrgreen:
Per quello visto organizzazione ottima ed asfalti incredibili. Il percorso poi merita davvero, nonostante sia quasi della zona mi ha veramente colpito.
Il lupo sul Manghen non l'ho sentito ululare ma alla partenza era da pelle d'oca!
Chiuso in real time a 7h30' e 6 secondi, spero mi vengano abbonati per la griglia della prossima edizione perché ho un conto in sospeso! ;pirlùn^
o-o
Credo allargheranno il tempo minimo
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Finito in 8h 31'... Contento a metá, sulla discesa del Manghen preso due buche nn segnalate,e stavo volando a terra,mi è andata bene, poi rolle dolori alle gambe per il freddo e la pioggia battente, dopo caldo e sole e sono tornato ai miei livelli
Qualche rotonda e incrocio non presidiato,per il resto tutto ok.bel clima di festa all arrivo.
Contento di aver visto Valeria alessandro gianni bravissimi
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Per quello visto organizzazione ottima ed asfalti incredibili. Il percorso poi merita davvero, nonostante sia quasi della zona mi ha veramente colpito.
Chiuso in real time a 7h30' e 6 secondi, spero mi vengano abbonati per la griglia della prossima edizione perché ho un conto in sospeso! ;pirlùn^

Asfalto ok solo xche era passato il giro sullo stesso percorso,se vuoi fare un giro bello,puoi partire da molina e fare manghen,vallico forcella,broccon,gobbera e rolle,sono 164 km con 4000 di dislivello,su broccon e gobbera le strade sono sempre deserte!
X la tua prestazione ripeto quello che ti ho scritto su strava,sei stato bravissimo,complimenti!!
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Asfalto ok solo xche era passato il giro sullo stesso percorso,se vuoi fare un giro bello,puoi partire da molina e fare manghen,vallico forcella,broccon,gobbera e rolle,sono 164 km con 4000 di dislivello,su broccon e gobbera le strade sono sempre deserte!
X la tua prestazione ripeto quello che ti ho scritto su strava,sei stato bravissimo,complimenti!!

Ma si il tempo va bene, l'importante era finirla. Mancato però il divertimento quindi tocca tornare l'anno prossimo ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Andata un vero e proprio schifo, veramente.

All’inizio di Cima Campo (primissimi km) mi salta la valvola del tubolare, morale della favola aspetta 15-20 minuti la moto, che arriva al fondo del ultimo gruppo. Mi cambia la ruota e riparto velocemente, cambio che sbaraglia tutte le cambiate, potevo usare solo il 52-36 con 28-25 per non aver problemi. Rimonto qualche posizione e decido di fermarmi all’assistenza meccanica al bivio. Coda, perdo 10 minuti ed arriva il meccanico che non sa regolare l’etap e mi dice di aspettare il collega. Vedo la mia ruota ferma nel box e gli spiego il problema, cambiamo la valvola e la rimontiamo. Insomma 20 minuti prima ed altri 20 qui. Sul Manghen apro il gas e supero senza tregua chi avevo di fronte. (Tra cui il buon @Ipercool). Al primo attacco del Rolle il tubolare torna giù, lo gonfiamo ed inizia a piovere. Sprovvisto di mantellina continuo, le temperature si abbassano e la pioggia aumenta. Ci fermiamo sotto gli alberi per il dolore provocato dalla grandine, intanto avevo già i primi segni evidenti di ipotermia. Allo scollinamento ci fermiamo e decidiamo di mollare, io avevo perso la sensibilità alle mani e sulle braccia. Altri avevano la coperta termica fornita dalle ambulanze, altri coperte dei bar. Dopo circa 40-50 minuti dentro smette di piovere, usciamo per asciugarci ed aspettare il carroscopa.
In quel momento mi son detto (sta gara sta andando sempre peggio, ma non posso mollare ora!). Ancora bagnato mi ributto in discesa per continuare, la gomma va giù altre 2 volte, ormai il co2 serviva a poco, non riuscivo a farci 5km con una carica.
Mi cambiano nuovamente la ruota e nuovamente lo stesso problema delle cambiate. Nel frattempo rivedo i miei compagni e finiamo la gara tra la gioia e la felicità di quello che abbiamo passato.

Piccole annotazioni, testa persa dopo la prima foratura, non sapevo più cosa fare (per un attimo volevo pure finirla lì la gara), mi dispiace per @wild.davide che mi abbia visto così arrabbiato e titubante. Più di 50 minuti ad aggiustare cose. Quasi un ora per riacquistare la circolazione ed evitare l’ipotermia. Ed in tutta questa sfortuna la gamba girava veramente bene, un peccato.

Complimenti a tutti quelli che l’han finita e chi si è ritirato, non vi biasimo per niente. Il rolle completo sotto pioggia ed un bel po di grandine é stato un inferno.

Domani forse scriverò qualcosa sul organizzazione, per ora rimango solo a pensare a tutte le sfortune capitate
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Per me è stata la più bella delle tre perché dopo la grandine me ne sono sbattuto di tempi crono e cavoli vari!!! Al Rolle un ora in casa di una coppia gentilissima che ci ha sfamato e riscaldati dopodiché via di nuovo verso via Mezzaterra!
Un saluto a davide(?) con il quale siamo saliti insieme alla fine di cimacampo ma poi ha bucato e io non mi sono fermato. Mi sono sentito una merda ma visto che poi a mezzo manghen mi ha ripreso lo avrei probabilmente penalizzato!!!
Sul manghen dopo il ristoro ho trovato anche uno con una bianchi e il completo di bdcforum, è qualcuno di voi???

Il lupo ululava ma purtroppo noi avevamo il vento a favore e lo abbiamo sentito pochissimo.

Una parola sul territorio: ieri fatto il manghen in macchina ero rimasto veramente male guardando il disastro ma oggi facendo anche il versante in discesa devo dire che lo spettacolo è straziante!!!



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Prima Sportful sul percorso "medio" fatto in 5h34', che dire giornata fantastica, ottima l'organizzazione nei ristori, nei presidi agli incroci, nel dopogara.. nella discesa prima dell'attacco del Croce d'aune pedalata con un bel gruppetto ben assistito dalla motostaffetta e tirato da un simpaticissimo Purito Rodriguez con anche Paolo Bettini.. salita finale davvero sadica negli ultimi 2 km! [emoji33] ..non oso immaginare farla venendo dal lungo.. L'unica cosa negativa partendo dal fondo ingorgo incredibile su cima campo, pure rimontando centinaia di posizioni il gruppo si è sgranato praticamente in cima. Comunque rimane la voglia di tornare e provare il lungo se le condizioni lo permetteranno.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool and AXA

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Andata un vero e proprio schifo, veramente.

All’inizio di Cima Campo (primissimi km) mi salta la valvola del tubolare, morale della favola aspetta 15-20 minuti la moto, che arriva al fondo del ultimo gruppo. Mi cambia la ruota e riparto velocemente, cambio che sbaraglia tutte le cambiate, potevo usare solo il 52-36 con 28-25 per non aver problemi. Rimonto qualche posizione e decido di fermarmi all’assistenza meccanica al bivio. Coda, perdo 10 minuti ed arriva il meccanico che non sa regolare l’etap e mi dice di aspettare il collega. Vedo la mia ruota ferma nel box e gli spiego il problema, cambiamo la valvola e la rimontiamo. Insomma 20 minuti prima ed altri 20 qui. Sul Manghen apro il gas e supero senza tregua chi avevo di fronte. (Tra cui il buon @Ipercool). Al primo attacco del Rolle il tubolare torna giù, lo gonfiamo ed inizia a piovere. Sprovvisto di mantellina continuo, le temperature si abbassano e la pioggia aumenta. Ci fermiamo sotto gli alberi per il dolore provocato dalla grandine, intanto avevo già i primi segni evidenti di ipotermia. Allo scollinamento ci fermiamo e decidiamo di mollare, io avevo perso la sensibilità alle mani e sulle braccia. Altri avevano la coperta termica fornita dalle ambulanze, altri coperte dei bar. Dopo circa 40-50 minuti dentro smette di piovere, usciamo per asciugarci ed aspettare il carroscopa.
In quel momento mi son detto (sta gara sta andando sempre peggio, ma non posso mollare ora!). Ancora bagnato mi ributto in discesa per continuare, la gomma va giù altre 2 volte, ormai il co2 serviva a poco, non riuscivo a farci 5km con una carica.
Mi cambiano nuovamente la ruota e nuovamente lo stesso problema delle cambiate. Nel frattempo rivedo i miei compagni e finiamo la gara tra la gioia e la felicità di quello che abbiamo passato.

Piccole annotazioni, testa persa dopo la prima foratura, non sapevo più cosa fare (per un attimo volevo pure finirla lì la gara), mi dispiace per @wild.davide che mi abbia visto così arrabbiato e titubante. Più di 50 minuti ad aggiustare cose. Quasi un ora per riacquistare la circolazione ed evitare l’ipotermia. Ed in tutta questa sfortuna la gamba girava veramente bene, un peccato.

Complimenti a tutti quelli che l’han finita e chi si è ritirato, non vi biasimo per niente. Il rolle completo sotto pioggia ed un bel po di grandine é stato un inferno.

Domani forse scriverò qualcosa sul organizzazione, per ora rimango solo a pensare a tutte le sfortune capitate
Sei stato un grande!!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Andata un vero e proprio schifo, veramente.

All’inizio di Cima Campo (primissimi km) mi salta la valvola del tubolare, morale della favola aspetta 15-20 minuti la moto, che arriva al fondo del ultimo gruppo. Mi cambia la ruota e riparto velocemente, cambio che sbaraglia tutte le cambiate, potevo usare solo il 52-36 con 28-25 per non aver problemi. Rimonto qualche posizione e decido di fermarmi all’assistenza meccanica al bivio. Coda, perdo 10 minuti ed arriva il meccanico che non sa regolare l’etap e mi dice di aspettare il collega. Vedo la mia ruota ferma nel box e gli spiego il problema, cambiamo la valvola e la rimontiamo. Insomma 20 minuti prima ed altri 20 qui. Sul Manghen apro il gas e supero senza tregua chi avevo di fronte. (Tra cui il buon @Ipercool). Al primo attacco del Rolle il tubolare torna giù, lo gonfiamo ed inizia a piovere. Sprovvisto di mantellina continuo, le temperature si abbassano e la pioggia aumenta. Ci fermiamo sotto gli alberi per il dolore provocato dalla grandine, intanto avevo già i primi segni evidenti di ipotermia. Allo scollinamento ci fermiamo e decidiamo di mollare, io avevo perso la sensibilità alle mani e sulle braccia. Altri avevano la coperta termica fornita dalle ambulanze, altri coperte dei bar. Dopo circa 40-50 minuti dentro smette di piovere, usciamo per asciugarci ed aspettare il carroscopa.
In quel momento mi son detto (sta gara sta andando sempre peggio, ma non posso mollare ora!). Ancora bagnato mi ributto in discesa per continuare, la gomma va giù altre 2 volte, ormai il co2 serviva a poco, non riuscivo a farci 5km con una carica.
Mi cambiano nuovamente la ruota e nuovamente lo stesso problema delle cambiate. Nel frattempo rivedo i miei compagni e finiamo la gara tra la gioia e la felicità di quello che abbiamo passato.

Piccole annotazioni, testa persa dopo la prima foratura, non sapevo più cosa fare (per un attimo volevo pure finirla lì la gara), mi dispiace per @wild.davide che mi abbia visto così arrabbiato e titubante. Più di 50 minuti ad aggiustare cose. Quasi un ora per riacquistare la circolazione ed evitare l’ipotermia. Ed in tutta questa sfortuna la gamba girava veramente bene, un peccato.

Complimenti a tutti quelli che l’han finita e chi si è ritirato, non vi biasimo per niente. Il rolle completo sotto pioggia ed un bel po di grandine é stato un inferno.

Domani forse scriverò qualcosa sul organizzazione, per ora rimango solo a pensare a tutte le sfortune capitate

Mi spiace molto leggere di questo resoconto, eri carico a 1000 e ben preparato sia fisicamente che mentalmente da quello che ho letto nei giorni scorsi; le premesse per una super prestazione c'erano tutte! Ti faccio solo grandi complimenti perché nonostante tutto non hai mai mollato e l'hai portata a casa, chissà quanti al posto (io stesso) avrebbero mollato alla prima difficoltà.
Un consiglio che ti posso dare per i prossimi anni è d'imparare un passo alla volta a fare tu stesso la manutenzione e il setup della bici, imparando a conoscere bene i componenti e come si montano e si regolano in certe situazioni potresti riuscire così a gestire meglio l'imprevisto, come ad esempio la registrazione dell'etap che è veramente molto banale.
Complimenti ancora per l'avventura e la tenacia dimostrata oggi!
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie a tutti ragazzi! Purtroppo non è stata facile sia mentalmente che fisicamente, ma la voglia di arrivare fino in fondo nonostante tutto era troppa!

Tra l’altro c’era un ragazzo fermo al bar con noi che si è svegliato in ambulanza. Ha raccontato che all’improvviso mentre saliva sul Rolle ha avuto un blackout. Svenuto ha battuto per terra, è stato spostato via dalla strada prontamente dai medici..
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non mi vergogno a dire che mi son ritirato a Bellamonte. Ho avuto un problema.... nel senso che non ho capito che non dovevo partecipare.:sbianca:
C'è sempre una prima volta, anzi mi sa che è la seconda, visto che a Cesenatico non son partito.
Tutti a piangere sul carro scopa :))):


Complimenti al grande @hulk che l'ha fatta con la Sissi. :ola:
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Concluso il lungo in 8:28' (8:20' pedalate), quindi sui miei soliti tempi (partivo da circa 8 ore e avevo calcolato 15-20 minuti in più con il nuovo - sadico - tratto e così è stato).
Avrei potuto tirare giù qualche minuto, ma sono andato in crisi sul Rolle (niente, non lo digerisco), forse perché questa volta ho preso Cima Campo un po' più allegro.
In compenso dopo Bellamonte ho preso la pioggia e me la sono proprio goduta, senza nemmeno indossare la mantellina. Tra l'altro mi ha permesso di riprendermi un po'.
Ho lottato spesso con crampi da fatica, probabilmente perché quest'anno ho fatto distanza, ma meno dislivello e poco allenamento sulla velocità.
Mi ha impressionato la situazione dei boschi scendendo dal Manghen: mi ricordavo che dopo 4-5 km c'erano dei tornanti nel bosco, ma questa volta, quando ci sono arrivato, erano in pieno sole...