Piede supinato - Uso spessori sotto tacchetta

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
No,scarto quasi del tutto questa ipotesi,anche se io stesso gli ho consigliato una visita Biomeccanico.

Ho voluto prima analizzare le scarpe che questo amico ha per lavorare e per correre...è evidente come le consuma irregolarmente,sopratutto esternamente...e molto di più la destra della sinistra,ciò che poi riscontro sulle analisi del dinamiche ciclismo date dal vector.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un mio amico aveva la stessa situazione ma non ne valeva sapere di andare da un biomeccanico perchè si sentiva messo bene in bici. Ci siamo messi lì a vedere le possibili cause e ci siamo accorti che mentre pedalava tendeva ad intraversarsi un pò mentre aumentavo la resistenza del rullo (ci siamo appoggiati per questo test dal mio sivende di fiducia che ha il sistema bikefitting shimano). Prova e riorova abbiamo risolto mettendo uno spessorino artigianale nella parte esterna del tallone e uno spessore della specialized come quello postato prima di modo che avesse un sopporto che gli impedisse di ruotare. Non sò se può esserti di aiuto tutto questo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Però non mi quadra....se anche il tuo amico caricava in supinazione(più verso l’esterno del piede)a cosa serve mettere uno spessore più alto esterno e poi un rialzo dentro la soletta come quello postato che é più alto internamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io ho fatto la visita 1 mesetto fa, appoggio prima l’esterno del piede, risultato dolore parte esterna e sempre questa sensazione di costrizione dentro la scarpa. Con la visita mi sono stati messi 1 mm di cunei per scarpa (all’interno, infatti ora pedalo col piede “pieno”), poi mi è stato allargato il fattore Q per mantenere in asse le ginocchia.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Però non mi quadra....se anche il tuo amico caricava in supinazione(più verso l’esterno del piede)a cosa serve mettere uno spessore più alto esterno e poi un rialzo dentro la soletta come quello postato che é più alto internamente?
no no, abbiamo messo uno spessore specialized piu alto internamente sotto la pianta del piede, e uno spessore artigianale sulla parte esterna del tallone (per la precisione una mezza soletta di altra scarpa). il tutto per avere un appoggio pieno nella scarpa non facendolo cadere troppo con il tallone con conseguente rotazione. Ora da come mi ha detto si trova molto meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi,
Io ho un problema di supinazione del piede destro...
Uso fizik r1 infinito, e praticamente sotto la boa (credo altezza quinto metatarso più o meno) sento un male pazzesco.. quando mi alzo in piedi senti proprio che il piede spinge stando sull esterno..
Stavo pensando di farmi fare un plantare, credete si possa risolvere?
Con altre scarpe (sidi) non ho mai avuto problemi a dire la verità.. ho una gamba più corta dell altra di circa 1 cm