Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Come ha potuto avere il dorsale 274 se si è iscritto come credo all'ultimo momento?

Su Elettrico stendiamo un velo pietoso visto la figura di palta fatta alla G.F. Fausto Coppi del 2010!
Solo per curiosità a cosa é dovuta la pessima figura?

Edit. Ha fatto pure una linea di abbigliamento da bici "lanciata dal Principe Tommaso Elettrico"
Credo si rasenti il limite del ridicolo oramai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzino73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quindi, in sostanza, se combatti questa tipologia di doping fiscale, ne consegue che indirettamente persegui anche quello amatoriale.
Bisognerebbe spiegarlo alle Fiamme.
Mi pare impossibile che non lo sappiano, anche se il sistema è ben oleato.
La GdF lo sa eccome, è il segreto di Pulcinella. Ma in un verbale di constatazione da mandare per l'accertamento all'Agenzia delle Entrate, non puoi scriverci....guarda che è così, sono tutte fatturazioni false, sponsorizzazioni che generano fondi neri ecc.ecc.,lo sanno tutti. Devi inserirci elementi oggettivi di riscontro nel verbale. Men che meno l'informativa di reato alla Procura può precindere da prove concrete. Ma se le due controparti sono d'accordo, non si contraddicono nelle dichiarazioni e non hanno lasciato foglietti o tracce in giro del reale passaggio di denaro, non è nulla dimostrabile e nulla sanzionabile.

Secondo me lo sanno, ma sanno anche che se combattono la cosa muoiono tutte le società sportive, anche quelle che fanno attività con i giovani o con amatori che hanno nella bici solo un hobby.
Per non parlare di tutti gli altri sport.
Quindi sarebbe una sorta di doping fiscale di Stato. La GdF, sa, ma fa finta di non sapere per non far chiudere lo sport (amatoriale e non) italiano. Ma come ve vengono in mente ste cose.....leggete troppi libri gialli.:wacko:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Solo per curiosità a cosa é dovuta la pessima figura?

Edit. Ha fatto pure una linea di abbigliamento da bici "lanciata dal Principe Tommaso Elettrico"
Credo si rasenti il limite del ridicolo oramai.

Corro subito a comprare una divisa completa, anzi due!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La GdF lo sa eccome, è il segreto di Pulcinella. Ma in un verbale di constatazione da mandare per l'accertamento all'Agenzia delle Entrate, non puoi scriverci....guarda che è così, sono tutte fatturazioni false, sponsorizzazioni che generano fondi neri ecc.ecc.,lo sanno tutti. Devi inserirci elementi oggettivi di riscontro nel verbale. Men che meno l'informativa di reato alla Procura può precindere da prove concrete. Ma se le due controparti sono d'accordo, non si contraddicono nelle dichiarazioni e non hanno lasciato foglietti o tracce in giro del reale passaggio di denaro, non è nulla dimostrabile e nulla sanzionabile.


Quindi sarebbe una sorta di doping fiscale di Stato. La GdF, sa, ma fa finta di non sapere per non far chiudere lo sport (amatoriale e non) italiano. Ma come ve vengono in mente ste cose.....leggete troppi libri gialli.:wacko:

Non e' doping fiscale di stato ma se si porta da 7500€ a 10.000€ il rimborso che un tesserato puo' percepire senza dichiaralo si facilitano certe pratiche.Una societa' con 20 atleti puo' far rientrare facilmente e sotto la luce del sole 200.000€ in nero.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bianco70

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensi che cambierebbe qualcosa se il tesserato avesse l'obbligo di dichiararlo? Sarebbe il primo a pretendere la devoluzione della somma in nero....
Il problema è quello. Quando l'interesse è da entrambe le parti, per loro è facile trovare un accordo che stia in piedi, a prova di controprova, che tutti sanno come funziona ma solo raramente si riesce a smascherare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non e' doping fiscale di stato ma se si porta da 7500€ a 10.000€ il rimborso che un tesserato puo' percepire senza dichiaralo si facilitano certe pratiche.Una societa' con 20 atleti puo' far rientrare facilmente e sotto la luce del sole 200.000€ in nero.
Il rimborso agli atleti è l'ultimo dei loro problemi....vedessi che fatturone assurde che volano x mettere una scrittina alla garetta del prosciutto, nemmeno fosse il mondiale (quello vero di Valverde, non quello di Elettrico).
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il rimborso agli atleti è l'ultimo dei loro problemi....vedessi che fatturone assurde che volano x mettere una scrittina alla garetta del prosciutto, nemmeno fosse il mondiale (quello vero di Valverde, non quello di Elettrico).

Le conosco benissimo visto che gestivo una squadra con un bel fatturato,le aziende sponsorizzano per quello mica per la visibilità'...Pero' ripeto che il giochino e' stato facilitato ancora di piu' con l'innalzamento della quota che non bisogna dichiarare.Spesso sono finti rimborsi,nel senso che la societa' li versa su una postpay dell'atleta e quest'ultimo li ritira e li da indietro alla societa' che poi li rigira in nero allo sponsor.Senza questo giochino e' molto piu' difficile per le societa' tirare fuori soldi in nero visto che le uscite vanno giustificate.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le conosco benissimo visto che gestivo una squadra con un bel fatturato,le aziende sponsorizzano per quello mica per la visibilità'...Pero' ripeto che il giochino e' stato facilitato ancora di piu' con l'innalzamento della quota che non bisogna dichiarare.Spesso sono finti rimborsi,nel senso che la societa' li versa su una postpay dell'atleta e quest'ultimo li ritira e li da indietro alla societa' che poi li rigira in nero allo sponsor.Senza questo giochino e' molto piu' difficile per le societa' tirare fuori soldi in nero visto che le uscite vanno giustificate.
Non mi dici nulla di nuovo.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Pensi che cambierebbe qualcosa se il tesserato avesse l'obbligo di dichiararlo? Sarebbe il primo a pretendere la devoluzione della somma in nero....

Dichiararlo significa pagare le tasse su quello che percepisci,non penso che poi ci sarebbe gente che acconsente a certi giochini che ho spiegato nel post di risposta ad Andrea.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Dichiararlo significa pagare le tasse su quello che percepisci,non penso che poi ci sarebbe gente che acconsente a certi giochini che ho spiegato nel post di risposta ad Andrea.
Da 7500 a 10000 cambia poco o nulla. Se si concorda che la cifra erogata a titolo di rimborso spese non debba essere soggetta a dichiarazione (proprio perché teoricamente dovrebbe essere impiegata per rimborso di anticipazioni spese sostenute dall'atleta forfettariamente) allora ha poco senso recriminare sulla soglia ... Tanto più che il "giochino" che descrivevi poc'anzi era ugualmente possibile anche prima per gli stessi volumi sebbene con un numero maggiore di atleti
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Faccio due osservazioni rispetto agli ultimi post:
1. I familiari di certi corridori dovrebbero aprire una pratica legale per fargli dare l'infermità mentale, l'illecito sportivo passa decisamente in secondo piano
2. La questione dell'abbattimento dell'imponibile e relativo rientro di parte dei capitali per vie secondarie attraverso sponsorizzazioni, è una questione che riguarda tutti gli sport, anche professionistici.
Anche se li, parlando di cifre ingenti, magari qualche controllo in più c'è...
 
  • Mi piace
Reactions: carci and join.84

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
a me la cosa delle sponsorizzazioni non torna.
io la sapevo così:
le società dilettantistiche non sono tenute a tenere bilanci.
1-lo sponsor fa un assegno da 100 alla società. abbatte il reddito, risparmia più o meno 43.
2-la società si tiene 10 e restituisce 90 in nero allo sponsor
3-la società ottiene 10, lo sponsor perde 10 invece che 43, lo stato prende in c...saccoccia 43-10=33.
4-nessuno ha idea di dove finiscano i 100 della società poichè questa non tiene bilanci, tutti contenti.

gli "stipendi" dei calciatori di ignobile categoria, dove giocavo io, almeno fino alla fine dei '00 mi risulta che venissero fuori tutti in questo modo, uscivano tutti da quei "10"
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a me la cosa delle sponsorizzazioni non torna.
io la sapevo così:
le società dilettantistiche non sono tenute a tenere bilanci.
1-lo sponsor fa un assegno da 100 alla società. abbatte il reddito, risparmia più o meno 43.
2-la società si tiene 10 e restituisce 90 in nero allo sponsor
3-la società ottiene 10, lo sponsor perde 10 invece che 43, lo stato prende in c...saccoccia 43-10=33.
4-nessuno ha idea di dove finiscano i 100 della società poichè questa non tiene bilanci, tutti contenti.

gli "stipendi" dei calciatori di ignobile categoria, dove giocavo io, almeno fino alla fine dei '00 mi risulta che venissero fuori tutti in questo modo, uscivano tutti da quei "10"
ma secondo te e' possibile che fai una fattura da 100k e ti restituiscono 90k??