News Nuova Cannondale Topstone

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Nuova Cannondale Topstone
MG_7924-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

8p8

Novellino
30 Dicembre 2008
3
0
Visita sito
Bici
Latemar - Space Chicken
Cannondale ha fatto centro, c'è tutto quello che serve x chi vuole andare ovunque e in completa autonomia. Certo solo sulla carta, bisognerebbe farla testare a gente come Omar di Felice o Max Oliva (che ora stanno facendo la Trans Am Bike Race) x vederne l'affidabilità.
Cmq molto bella....
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Cannondale ha fatto centro, c'è tutto quello che serve x chi vuole andare ovunque e in completa autonomia. Certo solo sulla carta, bisognerebbe farla testare a gente come Omar di Felice o Max Oliva (che ora stanno facendo la Trans Am Bike Race) x vederne l'affidabilità.
Cmq molto bella....
Ma.. Vista dal vero.. Dietro ho qualche dubbio che ci stia un 40..passaggio ruota x i miei gusti molto stretto.. Checkpoint e warbird fanno molto meglio.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Non riesco a "visualizzare" il funzionamentto del sitema Kingpin. Praticamente i foderi superiori flettono tipo arco e fanno ruotare il perno,e' corretto ? Comunque bici interessante,ho idea che si andra' sempre di piu verso il concetto della Niner MCR.
 

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Ma il nome Kingpin non sarà registrato da Marker? C’e Un attacco da sci alpinismo che si chiama così oramai da qualche anno..un po’ di fantasia!!
 
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non riesco a "visualizzare" il funzionamentto del sitema Kingpin. Praticamente i foderi superiori flettono tipo arco e fanno ruotare il perno,e' corretto ? Comunque bici interessante,ho idea che si andra' sempre di piu verso il concetto della Niner MCR.
direi che flettono sia i foderi superiori che soprattutto il tubo piantone nella parte bassa dove è assottigliato. anche il tubo orizzontale si assottiglia nella sezione verso il verticale per consentire la deformazione del triangolo principale.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

rockarolla

Pignone
9 Luglio 2014
147
35
Visita sito
Bici
bdc nera e rossa in acciaio; monstercross rossa e nera in acciaio; mtb front cattiva nera in acciaio
Ma il nome Kingpin non sarà registrato da Marker? C’e Un attacco da sci alpinismo che si chiama così oramai da qualche anno..un po’ di fantasia!!
No! Dipende da mille fattori: con che "spirito" affronti le tue uscite, la loro durata, la forma del manubrio, le preferenze personali.
Quello che fa la differenza è principalmente la geometria, che in una mtb richiede una distribuzione dei pesi e una guidabilita diverse (oltre a fattori "secondari" come passaggio gomme, rapportatura e mille altri).
Con una frameset da mtb, montato con componenti da mtb e gomme da mtb, si può affrontare qualsiasi sentiero, anche con la forcella rigida e il dropbar (magari un dirtdrop, appositamente pensato per uso mtb: v. Migde, quello della Fine di cui non ricordo il nome, alcuni Origin8, VeloOrange...), senza la sensazione di fare "underbiking". Certo, soprattutto se si ha la forcella rigida, in discesa cambiano tecnica e ritmo, ma non il tipo di percorsi che si possono affrontare, e anzi permettendo un comfort sulle lunghe percorrenza inarrivabile per un flat/riser. Anzi, in salita il dropbar (ovviamente se il resto della geometria è pensato per tagradite sorprese.
 

rockarolla

Pignone
9 Luglio 2014
147
35
Visita sito
Bici
bdc nera e rossa in acciaio; monstercross rossa e nera in acciaio; mtb front cattiva nera in acciaio
Guardando questa bici vien da pensare che i Biker ci hanno messo 40 anni per capire che il manubrio ideale per una MTB e' quelllo della BDC..:==

con questo manubrio ci fai al massimo delle strade bianche, la mtb è un'altra cosa.
È fuor di dubbio che una comune compact con qualche grado di fare non è idoneo a fare mtbking. Questo non significa che non si possa fare mtbking con un dropbar, semplicemente ci vuole un dropbar pensato apposta (come quelli citati nel mio post precedente -p. S. Fino stava per Funn-). Se si vuole fare gravity, è certo meglio un flat... Ma per scorrazzare tra i boschi in particolar modo per giri lunghi o viaggi il dirtdrop è fantastico. Magari non tutti ci si trovano, ma per quelli che ci si trovano sono ottimi manubri da mtb.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non riesco a "visualizzare" il funzionamentto del sitema Kingpin. Praticamente i foderi superiori flettono tipo arco e fanno ruotare il perno,e' corretto ? Comunque bici interessante,ho idea che si andra' sempre di piu verso il concetto della Niner MCR.
No, sono i foderi bassi a flettere maggiormente, il kingpin fa appunto da perno. Ovviamente un minimo di flessione la avranno anche i foderi superiori, ma l'elemento stressato a flessione sono gli orizzontali. Ale