PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Secondo me non da consigli a caso, avendoli usati entrambi ci sono pro e contro, funzionalità garmin per me inutili per il 95%, app bryton oggettivamente imbarazzante...
Col garmin sono rimasto senza batteria una quantità di volte impressionante, il bryton mi dura 35 ore...
Per il mio gusto personale l'unica cosa che mi farebbe preferire l'uso del garmin è il radar varia, che vorrei prendere ma non l'ho ancora fatto perché trovo il semplice bryton complessivamente più affidabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Qui il discorso è sempre cosa si vuole fare con gli strumenti...se si vuole vedere solo i dati su strava...tra bryton e garmin nn c'è differenza...se si vogliono tutti i gadget (dinamiche di potenza segmenti live ecc. ecc. ) ...allora garmin!
Questa è l'unica grande differenza...
Se si utilizzano programmi o siti quali golden cheetah o trainingpeaks...funzionano perfettamente entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
E quindi dai consigli a caso.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

leggi meglio, post 570 e sotto evidenziato, sono opinioni personali, non ho dato consigli di cosa comprare

premetto che ho preso il 520 plus in promozione a marzo per usarlo col radar Varia, provengo da un Bryton 530 , provo ad elencarti pregi e difetti ovviamente secondo il mio personalissimo parere, non in senso assoluto per intederci ma solo come paragone tra i 2 :
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io sono molto appassionato di numeri, sicuramente il garmin è un ottimo strumento.
Tuttavia i dati li analizzo a casa perché fuori in bici preferisco pedalare ed avere poche indicazione real-time, potenza e cardio principalmente.
Anche le mappe, gestire una modifica di percorso non è realisticamente fattibile durante un'uscita in bici da corsa. Si può fare in una passeggiata esplorativa, altrimenti si fa più in fretta a chiedere la strada ad un passante...
Beninteso è una mia opinione...
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and carbal54

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io sono molto appassionato di numeri, sicuramente il garmin è un ottimo strumento.
Tuttavia i dati li analizzo a casa perché fuori in bici preferisco pedalare ed avere poche indicazione real-time, potenza e cardio principalmente.
Anche le mappe, gestire una modifica di percorso non è realisticamente fattibile durante un'uscita in bici da corsa. Si può fare in una passeggiata esplorativa, altrimenti si fa più in fretta a chiedere la strada ad un passante...
Beninteso è una mia opinione...

Separati dalla nascita ? :friends::friends::friends: io niente potenza ma solo cardio e rpm. Tutto il resto spalmato in poltrona :mrgreen:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sono da poco possessore del Garmin 520 plus. Ho un piccolo problema: non mi visualizza le notifiche quando mi arriva una telefonata o un sms. Ho fatto correttamente tutta la procedura di iscrizione a Connect, e il telefono si connette perfettamente al Garmin. Ho dato l'autorizzazione su Connect per ricevere notifiche solo da determinate app, e le ho attivate dalla pagina smart notifications. Tuttavia il dispositivo non mostra nessuna notifica. Ci sono altre opzioni da sbloccare o è un problema del mio dispositivo?
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sono da poco possessore del Garmin 520 plus. Ho un piccolo problema: non mi visualizza le notifiche quando mi arriva una telefonata o un sms. Ho fatto correttamente tutta la procedura di iscrizione a Connect, e il telefono si connette perfettamente al Garmin. Ho dato l'autorizzazione su Connect per ricevere notifiche solo da determinate app, e le ho attivate dalla pagina smart notifications. Tuttavia il dispositivo non mostra nessuna notifica. Ci sono altre opzioni da sbloccare o è un problema del mio dispositivo?
Che telefono hai?
Può dipendere dal telefono...
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Che telefono hai?
Può dipendere dal telefono...
Ho un Nokia Android preso tre mesi fa.
Adesso lo sto frugando un po'; effettivamente ora gli sms di notifica li ricevo. Ma spiegatemi una cosa: quando arriva una chiamata il Garmin dovrebbe mostrare chi sta chiamando in tempo reale oppure mostra solo dopo il messaggio della chiamata ricevuta? Non vorrei aver capito male io...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho un Nokia Android preso tre mesi fa.
Adesso lo sto frugando un po'; effettivamente ora gli sms di notifica li ricevo. Ma spiegatemi una cosa: quando arriva una chiamata il Garmin dovrebbe mostrare chi sta chiamando in tempo reale oppure mostra solo dopo il messaggio della chiamata ricevuta? Non vorrei aver capito male io...
Tutti e due....chi ti chiama in tempo reale e la notifica di chi ti ha chiamato
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Ho fatto l'aggiornamento del 520 plus alla versione 4.20, ora nel profilo attività mi esce la scritta Pedala, prima era scritto corsa, qualcuno ha notato la stessa cosa?
a789ded30e99c322b3e3b323d0c5316d.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Sono da poco possessore del Garmin 520 plus. Ho un piccolo problema: non mi visualizza le notifiche quando mi arriva una telefonata o un sms. Ho fatto correttamente tutta la procedura di iscrizione a Connect, e il telefono si connette perfettamente al Garmin. Ho dato l'autorizzazione su Connect per ricevere notifiche solo da determinate app, e le ho attivate dalla pagina smart notifications. Tuttavia il dispositivo non mostra nessuna notifica. Ci sono altre opzioni da sbloccare o è un problema del mio dispositivo?

il mio vive di vita propria, a volte va a volte non va, anche durante la solita uscita, arriva il messaggio sul display, magari quello dopo sento la notifica del telefono ma non vedo niente poi quello successivo lo vedo nuovamente , boh !
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
il mio vive di vita propria, a volte va a volte non va, anche durante la solita uscita, arriva il messaggio sul display, magari quello dopo sento la notifica del telefono ma non vedo niente poi quello successivo lo vedo nuovamente , boh !
Fortuna che non sono l’unico... ho fatto l’aggiornamento al 4.2 sperando che migliori!!
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Ciao. Anche sul mio da qualche giorno compare la scritta pedala. Ma io non ho fatto alcun aggiornamento. Mai collegato al pc per nessun motivo e non mi pare che abbia il wireless interno che lo faccia connettere. Pertanto non capisco cosa sia successo.
 
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ho fatto l'aggiornamento del 520 plus alla versione 4.20, ora nel profilo attività mi esce la scritta Pedala, prima era scritto corsa, qualcuno ha notato la stessa cosa?
a789ded30e99c322b3e3b323d0c5316d.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

anche a me è passato da "corsa" a "pedala" dopo aver aggiornato la localizzazione in italiano tra le opzioni di garmin express, non dipende dal firmware 4.20 o altro