Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
già fatto...è stata la prima cosa che ho controllato...
cmq la cronologia è:
-montaggio nuovo venerdì sera
da sera a mattina leggera perdita di pressione (7,5 --> 3 circa)
sabato mattina ripristino, giro (2h)
domenica mattina leggerissima perdita (7 --> 5,5)
ripristino (7)
gf sportful (ca 9h)
lunedì mattina sento che è leggermente calata, ma non ripristino
giro (2h) alla fine è un po' bassa, ma gestibile...
giovedì pomeriggio leggermente bassa, ripristino a 7 da circa 4, giro di quasi 2h
venerdì pomeriggio a terra. ripristino, faccio un giro, ma tende a sgonfiarsi, mi devo fermare durante il giro per gonfiare...a casa aggiungo un po' di lattice, gonfio a 7,5
sabato mattina a terra :doh:
stringo bene il "frutto della valvola" (ho pensato che potessi non averlo ben stretto aggiungendo il lattice), gonfio con una bomboletta C02 ed esco con il muletto...al ritorno (4h) gomma gonfia...(verifica con acqua, tutto ok, non da segni di perdita)
domenica gonfio più per scrupolo che per necessità, altro giro di 4h; ieri sera, al tatto, era ancora come la mattina...
tutta questa sequenza ha generato, in me, non poche perplessità...
poi, per carità, può essere tutto...
Bomboletta di CO2? Il peggior nemico del lattice :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bomboletta di CO2? Il peggior nemico del lattice :mrgreen:
sicuro, ma non riesco comunque a dare un senso logico alla sequenza esposta....

ps. fatto perchè mi serviva uno shock pressorio che con la pompa non sarei riuscito a dare, per essere certo (o quasi) di completare il tallonamento dello pneumatico, nel caso fosse quello il problema (non perfetto tallonamento)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
sicuro, ma non riesco comunque a dare un senso logico alla sequenza esposta....
Probabilmente avevi una leggera perdita dalla valvola che il poco lattice non riusciva a tappare, con l'aggiunta si è chiuso ed hai raggiunto la quadra sperando che duri.
Nelle mie varie prove e peripezie me ne sono capitate di tutto un pò, coperture che andavano bene su una coppia di ruote mi viene in mente di invertire l'anteriore con la posteriore e.. faticaccia a farle tallonare (al primo montaggio delle suddette nessun problema) perdono e esce lattice dai bordi, insomma cose poche logiche e di difficile spiegazione.
Capisco coloro che alle prime armi incappano in queste variabili e si demoralizzano.
Per non parlare poi di gomme che non tallonano o stanno in sede neppure con pressioni da scoppio e via dicendo, spesso c'è da sbattersi ma almeno quando tutto funziona una certa soddisfazione la danno ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
è un eufemismo....
50ml*....:wacko:
ne ho aggiunto un po' (10-15 ml, quel poco che era rimasto nel tubetto) perchè in certe situazioni si provano tutte:mrgreen:

*quantità da MTB (cit.) @kikhit ;)
Nel tuo caso era poco :-P
Io al primo montaggio ne inserisco almeno 45-50 ml (quasi la metà se ne va sulle pareti e dopo 20 gg ne trovi 20-25 ml che circola se va bene perchè poi dipende dal tipo di lattice, con il vittoria dopo un mese avevo la ruota anteriore sbilanciata.. smontandola ho trovato il lattice raggrumato in 10-15 cm ;pirlùn^ )
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Si già provato per una settimana (1000 km) . Trovato molto simile ad hutchinson un pò in tutto. Io non amo molto i 25 però, prediligo i 23 anche su cerchi larghi intanto poi spanciano un pò tutti
Umhh ;nonzo%
Alcuni conoscenti che li stanno usando però si lamentano di un consumo eccessivo centrale che gli Hutchinson non hanno (i miei 11 storm perf. sono a quasi 5500 km e se li vedi ci rimani perchè anche dietro ci vedi ancora la riga centrale :shock: poi vabbeh son pieni di taglietti ma il consumo mai visto io )
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:shock:
i miei sono durati 2200 km...
vero che c'è stato un tempo infame e le strade erano sporchissime...fine OT (scusate)

Umhh ;nonzo%
Alcuni conoscenti che li stanno usando però si lamentano di un consumo eccessivo centrale che gli Hutchinson non hanno (i miei 11 storm perf. sono a quasi 5500 km e se li vedi ci rimani perchè anche dietro ci vedi ancora la riga centrale :shock: poi vabbeh son pieni di taglietti ma il consumo mai visto io )
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Umhh ;nonzo%
Alcuni conoscenti che li stanno usando però si lamentano di un consumo eccessivo centrale che gli Hutchinson non hanno (i miei 11 storm perf. sono a quasi 5500 km e se li vedi ci rimani perchè anche dietro ci vedi ancora la riga centrale :shock: poi vabbeh son pieni di taglietti ma il consumo mai visto io )
io li ho usati per una settimana in quanto mi erano stati dati come test, poi li ho tolti e rimesso IRC da 23 con cui mi trovo bene
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Larghi tipo? 21mm interni?
provati su :
R0 carbon
Bora Ultra 35 per copertoncino
R0 alluminio
Solo sulle R0 in alluminio ho avvertito meno quel senso di molleggio dovuto credo alla robustezza della ruota che non sarà tra le più leggere ma in quanto a prestazione la ritengo davvero valida. Volevo provare i Conti anche sulle LW per copertoncino ma il cerchio non è proprio pensato per i tubeless quindi ho rinunciato anche se il montaggio (che ho fatto) ha sembrato tenere molto bene.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sta andando in putrefazione senza usarlo e il Signorpistola aspetta il responso della signora Vittoria, mi girano un sacco, sto meditando il ritorno al copertoncino e camera d'aria .....
00dbf868a7dd6aa8bf34112a6f51b84f.jpg
0f36243887cbd6ac680ecb8534a06e28.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
44
Berlino
Visita sito
Bici
S-Works Venge, Cinelli Vigorelli Steel Custom, Cinelli Vigorelli HSL, Rocky Mountain RMX Team
Dopo l'allenamento ho appeso la bici ed ho notato una "cosa" che pendeva al lato della ruota anteriore. Provo a rimuoverla e noto che è un filo di cotone che si sta staccando. Siccome è la prima volta che uso carcasse in cotone, mi chiedo se questa cose è normale?! Ci ho fatto 800 km e per il resto sono soddisfatto

Vittoria Corsa 2.0 tlr da 25
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il signorpistola mi invita a rendergli il pneumatico difettoso e poi provvederà a girarlo a Vittoria che valuterà se ci sono gli estremi per una sostituzione in garanzia.

Se non ci sono gli estremi stavolta, sicuramente ho chiuso con Vittoria, col Signorpistola e forse con i tubeless....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Il signorpistola mi invita a rendergli il pneumatico difettoso e poi provvederà a girarlo a Vittoria che valuterà se ci sono gli estremi per una sostituzione in garanzia.

Se non ci sono gli estremi stavolta, sicuramente ho chiuso con Vittoria, col Signorpistola e forse con i tubeless....
Sarebbe un peccato abbandonare il tubeless (anche se nel tuo caso ci sta viste le tue disavventure :roll: )
Avevo mezza intenzione anch'io di provare questi nuovi vittoria ma ho idea che siamo come al solito agli albori e non mi va di fare il solito hearly adopter, chissà forse viro sui nuovi conti 5000tbl.
Aspetto di leggere le opionioni di @sheik yerbouti che li ha montati da poco ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: scasedda

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il signorpistola mi invita a rendergli il pneumatico difettoso e poi provvederà a girarlo a Vittoria che valuterà se ci sono gli estremi per una sostituzione in garanzia.

Se non ci sono gli estremi stavolta, sicuramente ho chiuso con Vittoria, col Signorpistola e forse con i tubeless....

Prendi i Pirelli, li ho tanto bistrattati ma - probabilmente - sono il giusto mix tra facilità d’installazione e tenuta.

Io li ho messi in garage e li userò appena consumerò i Control.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69