mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
per i pattini usa le specifiche shimano e non sbagli mai, Vedi l'allegato 182153

Ciao, eccomi qua di nuovo. Ho appena montato le ruote sulla bici e, ahimè, ecco la brutta sorpresa: sul posteriore nessun problema, tutto installato correttamente, cambio regolato, freni ok. Sull'anteriore lo Schwalbe pro One da 25 va a toccare leggermente la forcella duratne la rotazione, frenando di fatto la ruota...con i vecchi Michelin pro 4 SC da 25 questo non succedeva anche se le tolleranze erano minime. Probabilmente la larghezza effettiva dello Schalbe è maggiore. Adesso stavo pensando di ordinare uno Schwalbe Pro One da 23 da montare all'anteriore (che teoricamente dovrebbe risolvere il problema). Il dubbio che mi rimane è che il cerchio che ho comprato con canale interno da 18mm potrebbe dare alcuni problemi con pneumatici da 23mm. Avete qualche consiglio da darmi? Non so proprio come procedere...
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton

Sì, la tabella degli standard ETRTO l'avevo già vista. Sono valori piuttosto vecchi (da quel che ho letto in giro) e i costruttori possono validare tollerabilità superiori una volta constatata la qualità del cerchio.
Kyle di Farsport, alla mia domanda, ha risposto quanto segue:"HI Alessandro, From our test, 23mm tyre is workable for 25mm width wheels, though 25mm wide tyre is more recommended in regard to comfort."
A questo punto sono abbastanza tranquillo nell'installare Schwalbe Pro One da 23mm (la misura effettiva sarà sicuramente superiore, tra 24 e 25mm). Qualcuno di voi ha esperienza con pneumatici da 23 su ruote con canale interno da 18 di Farsport?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
A questo punto sono abbastanza tranquillo nell'installare Schwalbe Pro One da 23mm (la misura effettiva sarà sicuramente superiore, tra 24 e 25mm). Qualcuno di voi ha esperienza con pneumatici da 23 su ruote con canale interno da 18 di Farsport?
FarSport no ma su altre si, nessun problema.
Con canale da 18 le Pro One da 23 arrivano a oltre 25 mm effettivi.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
magari sarebbe meglio chiedere alla Schwalbe, non trovi?
alla fine è il copertone che può uscire dal cerchio, non il cerchio che si infila sotto il copertone ;pirlùn^
Le Farsport mi dovrebbero arrivare tra un paio di settimane, seguo,
uso anche io pro one 25 davanti, 23 dietro.
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
magari sarebbe meglio chiedere alla Schwalbe, non trovi?
alla fine è il copertone che può uscire dal cerchio, non il cerchio che si infila sotto il copertone ;pirlùn^
Le Farsport mi dovrebbero arrivare tra un paio di settimane, seguo,
uso anche io pro one 25 davanti, 23 dietro.

Provo a chiedere, anche se penso che le tolleranze siano più critiche nel cerchio che nella gomma...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sto valutando di prendere delle ruote per freni a disco, da 50 di profilo per tubeless.
Avete qualche consiglio di configurazione da chiedere a farsports?
Altri consigli graditi
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Larghezza del cerchio, se la si può scegliere, cerchio con o senza fori dei nippel, essendo per tubeless io li ho presi senza fori così non devo neppure nastrare. Tipologia dei raggi in base anche ai mozzi, per me assolutamente straigh pool. Decalcografie, ti mostrano 2/3 opzioni della scritta Farsports, puoi scegliere i colori. Accordati poi per la tipologia di spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
usi un copert
magari sarebbe meglio chiedere alla Schwalbe, non trovi?
alla fine è il copertone che può uscire dal cerchio, non il cerchio che si infila sotto il copertone ;pirlùn^
Le Farsport mi dovrebbero arrivare tra un paio di settimane, seguo,
uso anche io pro one 25 davanti, 23 dietro.
Monti una sezione piu' stretta dietro rispetto all'anteriore ?