Club Wilier (parte undicesima)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
No anzi figurati se mi cambia la vita vederla in tv...
certamente però quel poco appeal che ancora avevano si perderà del tutto con ulteriore quotazione al ribasso...
Faccio riferimento al modello cento10 pro disc
La versione rim e la mia ormai vecchia air nn fanno più testo

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

Ma no non penso proprio, rimane comunque il modello di punta per quanto riguarda le bdc aero di Wilier.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Più di 5000€...vedi tu.. Ahahaahaah

Mai speso più di 2500 euro per comprare una bici, figurati. La bici è un oggetto di consumo, si rovina, ci si pesta e suda sopra ci si cade e ogni tanto ci si hanno pure degli incidenti. E dopo un anno non vale più nulla...

Per me la regola aurea è che se oggi mi compro una bici e dopo un mese la fracasso, devo avere abbastanza soldi per ricomprarmene subito un'altra senza troppe fisime. Devo pedalare mica esporla in soggiorno... :==
 
Ultima modifica:

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Mai speso più di 2500 euro per comprare una bici, figurati. La bici è un oggetto di consumo, si rovina, ci si presta e suda sopra ci si cade e ogni tanto ci si hanno pure degli incidenti. E dopo un anno non vale più nulla...

Per me la regola aurea è che se oggi mi compro una bici e dopo un mese la fracasso, devo avere abbastanza soldi per ricomprarmene subito un'altra senza troppe fisime. Devo pedalare mica esporla in soggiorno... :==
Grande.. Così si ragiona.
 
B

bannato

Guest
Mai speso più di 2500 euro per comprare una bici, figurati. La bici è un oggetto di consumo, si rovina, ci si pesta e suda sopra ci si cade e ogni tanto ci si hanno pure degli incidenti. E dopo un anno non vale più nulla...

Per me la regola aurea è che se oggi mi compro una bici e dopo un mese la fracasso, devo avere abbastanza soldi per ricomprarmene subito un'altra senza troppe fisime. Devo pedalare mica esporla in soggiorno... :==
Esatto!
Pare ci sia chi, invece, si preoccupa delle fluttuazioni della "quotazione" della sua bici come se avesse acquistato le azioni di un titolo in Borsa... mah!
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
La bici può essere considerata un investimento economico (a volte forse spropositato) i cui utili si valutano in termini di divertimento, piacere, gioia e salute.
Non credo, come per tantissime altre "cose", che possa essere considerato un investimento finanziario in senso stretto, no?

T presento mia moglie e glielo spieghi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mah, a volte sembra che alcuni considerino la bici quasi come un investimento finanziario...

non è che se una spesa ha un drop dell'80% in tre anni e ad uno rode, significhi che questo pensasse che il valore invece si rivalutasse.
io ad esempio mi aspettavo una svalutazione attorno al 40%. è il doppio? ottimo, la bici la tengo finchè non si rompe, dopo di che, ciao ciao top di gamma, e probabilmente ciao ciao biciclette nuove. il mercato dirà a wilier se ha ragione perchè io son da solo o se ha torto perchè siamo in tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La bici può essere considerata un investimento economico (a volte forse spropositato) i cui utili si valutano in termini di divertimento, piacere, gioia e salute.
Non credo, come per tantissime altre "cose", che possa essere considerato un investimento finanziario in senso stretto, no?

eh, considera che la mia si è svalutata di circa 1800 euro l'anno negli ultimi 3 anni. considerate circa 3 uscite a settimana e arrotondando per eccesso, 180 uscite l'anno. vuol dire che l'ho noleggiata a 10 euro a uscita. poi c'è tutta la manutenzione. in palestra, doccia compresa, spendi un terzo, senza considerare tubolari, catene, freni, etc.
è proprio a fare i conti che l'investimento diventa clamorosamente importante.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
non è che se una spesa ha un drop dell'80% in tre anni e ad uno rode, significhi che questo pensasse che il valore invece si rivalutasse.
io ad esempio mi aspettavo una svalutazione attorno al 40%. è il doppio? ottimo, la bici la tengo finchè non si rompe, dopo di che, ciao ciao top di gamma, e probabilmente ciao ciao biciclette nuove. il mercato dirà a wilier se ha ragione perchè io son da solo o se ha torto perchè siamo in tanti.

40% in tre anni? Realisticamente, io non conosco nessuna bici di nessuna marca che in tre anni (non dico di utilizzo, ma neanche tenuta ferma in garage) tenga il 60% del prezzo. Sai indicarmi qualche bici con una svalutazione reale simile?
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM
B

bannato

Guest
eh, considera che la mia si è svalutata di circa 1800 euro l'anno negli ultimi 3 anni. considerate circa 3 uscite a settimana e arrotondando per eccesso, 180 uscite l'anno. vuol dire che l'ho noleggiata a 10 euro a uscita. poi c'è tutta la manutenzione. in palestra, doccia compresa, spendi un terzo, senza considerare tubolari, catene, freni, etc.
è proprio a fare i conti che l'investimento diventa clamorosamente importante.
Io volevo solo dire che, a mio parere, l'unico aspetto di cui tener conto è che non si sia "svalutato" il divertimento a pedalare sulla propria bici.
Tutte le altre considerazioni appartengono ad altri ambiti che, sempre a mio parere, poco o nulla hanno a che vedere con la nostra passione per la bici...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
40% in tre anni? Realisticamente, io non conosco nessuna bici di nessuna marca che in tre anni (non dico di utilizzo, ma neanche tenuta ferma in garage) tenga il 60% del prezzo. Sai indicarmi qualche bici con una svalutazione reale simile?
Esci dal negozio e subito devi togliere 22% di IVA e un 10% almeno di "svalutazione" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Esci dal negozio e subito devi togliere 22% di IVA e un 10% almeno di "svalutazione" ;-)
Così dovrebbe esser normalmente caro @BrunoDM difatti son i parametri che io applico sempre poi dopo 1 anno applico direttamente una svalutazione del 45/50% di quel che ho pagato io effettivamente, non del prezzo di listino.
Però vi è anche una razza di ciclista pur di risparmiare 15/20% rispetto a ciò che costa in negozio compra usato perché in questa razza tanto è il dolore che provoca un esborso di denaro che preferiscono un usato con un piccolo risparmio di esborso di danaro
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
40% in tre anni? Realisticamente, io non conosco nessuna bici di nessuna marca che in tre anni (non dico di utilizzo, ma neanche tenuta ferma in garage) tenga il 60% del prezzo. Sai indicarmi qualche bici con una svalutazione reale simile?

non conosco la svalutazione di nessuna bici se non la mia, non avendo intenzione di vendere la bicicletta di altri.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Così dovrebbe esser normalmente caro @BrunoDM difatti son i parametri che io applico sempre poi dopo 1 anno applico direttamente una svalutazione del 45/50% di quel che ho pagato io effettivamente, non del prezzo di listino.

@RicktheQuick questa mi sembra già più realistica come valutazione, 50% del prezzo scontrinato (che di solito è già il 10-15% in meno del listino, almeno) dopo un anno di utilizzo, e giù a scendere ulteriormente per ogni anno che passa.
Ma te lo dico in amicizia, secondo me le tue aspettative in merito alla svalutazione di qualsiasi bici sono poco realistiche, anche perché devi considerare che i negozi e i mercatini online sono letteralmente pieni di bici usate che non si compra nessuno. Solo su subito.it, solo per Torino città e solo filtrando per la tipologia corsa ci sono attualmente 500 annunci di vendita.. Qual è la percentuale spannometrica dei tuoi amici o compagni di uscite che hanno una bici usata con più di tre o quattro anni? Tra quelli che conosco io forse 1 o 2... Fai tu..
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
40% in tre anni? Realisticamente, io non conosco nessuna bici di nessuna marca che in tre anni (non dico di utilizzo, ma neanche tenuta ferma in garage) tenga il 60% del prezzo. Sai indicarmi qualche bici con una svalutazione reale simile?

40% li perdi intanto che la porti dal negozio a casa. (Iperbole, ma sicuramente più accurata dei tre anni)

Non so come funzioni con le bici in titanio da costruttori come Passoni, forse quelle reggono meglio in quanto non passano mai di moda (o meglio: sono e saranno sempre uguali) e meno soggette ad usura.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mai speso più di 2500 euro per comprare una bici, figurati. La bici è un oggetto di consumo, si rovina, ci si pesta e suda sopra ci si cade e ogni tanto ci si hanno pure degli incidenti. E dopo un anno non vale più nulla...

Per me la regola aurea è che se oggi mi compro una bici e dopo un mese la fracasso, devo avere abbastanza soldi per ricomprarmene subito un'altra senza troppe fisime. Devo pedalare mica esporla in soggiorno... :==
Quoto. Se la rompo devo poterne comprare subito un’altra. Il problema è che il ciclista è peggio del pescatore e conosco tanti ciclisti che fanno mutui per comprarsi ad esempio l’ultima super six. Ma questo è un discorso che può essere applicato a tutto. Chi non vuole la svalutazione meglio che compri usato e non nuovo è semplice il discorso. Bici, auto, computer, smartphone sono tutti oggetti di consumo altro che investimento. L’importante è rendersene conto e non piangersi addosso.
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Nessuno ha mai parlato di investimento economico con l'acquisto di un telaio top di gamma figuriamoci...
La mia era semplicemente una constatazione della cattiva gestione di un determinato modello da parte di Wilier, gestione che ne ha seriamente minato la quotazione...
Nulla di più



Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app