Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E vabbe cosa devo dirvi avete frainteso il mio commento...
Amen fa nulla
Piuttosto quick release "leggeri" che restino ben saldi nonostante il fondo stradale imperfetto ne abbiamo?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
I Quick release leggeri si assomigliano un pò tutti uno vale l'altro. La sicurezza e la rigidità massima ce l'hai comunque con gli originali.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Beh su alcuni modelli top specificano di sì :mrgreen:

In ogni caso non conosco nessun proprietario di telaio in carbonio venduto per usura. Ho visto solo telai vecchi anche di 20 anni e magari riparati a seguito di incidenti. La pista delle ruote si usura, i componenti del gruppo anche. Il telaio beh cambi i cuscinetti, il movimento centrale. A volte in qualche punto si sboccola ma si ripara.

Minuto 5 e 55...

Eccoti un telaio in carbonio che dopo nemmeno una anno è decisamente consumato :P
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Beh su alcuni modelli top specificano di sì :mrgreen:

eheh http://www.performancecomposites.co...cal-info/124-designing-with-carbon-fiber.html

Anche quello aeronautico ha costi diversi...secondo me su quelle usano quello piu' economico ;)

In ogni caso non conosco nessun proprietario di telaio in carbonio venduto per usura. Ho visto solo telai vecchi anche di 20 anni e magari riparati a seguito di incidenti. La pista delle ruote si usura, i componenti del gruppo anche. Il telaio beh cambi i cuscinetti, il movimento centrale. A volte in qualche punto si sboccola ma si ripara.

Ma si infatti, anche perche' oramai i processi sono stra-collaudati. Era solo per dire che tutto si consuma, dipende da vari fattori.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Minuto 5 e 55...

Eccoti un telaio in carbonio che dopo nemmeno una anno è decisamente consumato :P
Seguo il canale dall'inizio e ho seguito anche questa avventura che ( credo)nessuno di noi farà con le nostre bici dove è messa ad un estrema prova visto strade e condizioni climatiche dal caldo del deserto al freddo sui Balcani e soprattutto parla di un peso di 17kg di bagagli dove ha dovuto mettere anche del nastro adesivo per non deteriorare prima il telaio quindi sta nella specifica della garanzia(secondo me)uso improprio del mezzo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Bella o brutta che sia la Slr è l'unica bici a disposizione per una squadra in gara al Tour ( non conosco assolutamente il nome )
ormai anche la cento10 air/pro è andata a farsi benedire

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
I nomi in casa wilier non li conoscono neanche i progettisti. Non preoccuparti

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
  • Mi piace
Reactions: Cri330

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bene, mi pare abbiano modificato il carro e la forcella, probabilmente per adattarli ai dischi. Niente male, anche se le bici troppo aero non sono la mia tazza di tè.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Bene, mi pare abbiano modificato il carro e la forcella, probabilmente per adattarli ai dischi. Niente male, anche se le bici troppo aero non sono la mia tazza di tè.
Già la cento1air normale pesa, questa peserà un botto. Se devo andare in questa direzione mi faccio una bici da triathlon per come dico io. Bdc da 8,5 kg costose? No grazie.

Mi sembrano tanti specchietti per le allodole e ultimamente si vedono tante bici uguali e tutte ultegra. Poi magari mi sbaglio e se ne escono fuori con un ottimo prodotto come la slr ma ne dubito fortemente.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Già la cento1air normale pesa, questa peserà un botto. Se devo andare in questa direzione mi faccio una bici da triathlon per come dico io. Bdc da 8,5 kg costose? No grazie.

Mi sembrano tanti specchietti per le allodole e ultimamente si vedono tante bici uguali e tutte ultegra. Poi magari mi sbaglio e se ne escono fuori con un ottimo prodotto come la slr ma ne dubito fortemente.

A me sai che del peso dente bici non frega proprio nulla.. Non ho mai pesato una bici in vita mia. Non ho idea di quanto pesi mediamente una bdc aero montata ultegra disc.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A me sai che del peso dente bici non frega proprio nulla.. Non ho mai pesato una bici in vita mia. Non ho idea di quanto pesi mediamente una bdc aero montata ultegra disc.
A me del peso frega nel momento in cui esco i soldi per comprarla o per comprare i componenti. Mi piace la sensazione che da una bici leggera e di mio sono anche leggero. Stop niente di più, i miei miglioramenti sono condizionati solo dalla qualità del mio allenamento.

Però mi girano nel vedere bici così pesanti vendute a cifre da capogiro. Possono passare decenni ma uno dei parametri importanti per una bdc rimarrà il peso, infatti visto gli ultimi sviluppi ci stiamo ritornando.

Sicuramente sbaglierò ma non mi sembra che negli ultimi anni siano nate ruote da competizione migliori di quelle in carbonio per tubolare. Magari questo dovrebbe far riflettere...e nonostante tubeless e tutto per me il migliore resta sempre il tubolare.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Visto che si parla di Aero Peso e Ultegra per la rubrica "adotta un'aero" vi posto una foto del mio carro, da notare il rapporto da grande scalatore, che dopo l'ultimo up è sceso ad un peso di 7.140 kg circa.
Attendo una svalutazione per passare finalmente al dura ace e provare a scendere sotto i 7 kg. IMG-20190715-WA0000.jpeg

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Sinceramente io guardo il mio di peso, visto che non sono un pro, sono avanti con gli anni, pedalo saltuariamente e una bici che pesa 1 kg in più me ne fa un baffo. Prendiamo in considerazione il peso che si affianca a molte sue concorrenti (Trek Madone), io delle bici super leggere non mi fido molto visto la mia stazza non sicuramente da scalatore ;-)
 
Ultima modifica:

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Ho notato che pure Wilier ha adottato la linea di vedita Pinarello…...prezzi delle bici tolti dal sito ufficiale, se si vuole sapere il costo bisogna rivolgersi ad un rivenditore ufficiale, lo trovo un po assurdo ma è una scelta aziendale