Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Mi quoto perchè ho verificato la causa del malfunzionamento del freno posteriore. Il pistoncino interno è praticamente inchiodato, premendo la leva del freno si muove impercettibilmente, mentre il pistoncino esterno scorre senza problemi. Ho provato anche a pulire (per scrupolo, la bici è nuova), dopo averlo fatto uscire un pochino con MOLTA fatica. Chiaramente così non può funzionare... Prima di richiedere l'intervento in garanzia, c'è qualche operazione non troppo invasiva che potrei provare? Grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Io andrei diretto dal venditore. Non è possibile che un pistoncino sia bloccato. Il problema te lo deve risolvere in modo corretto e definitivo. Non metterci mano prima che poi, pur di non rispondere, ti dà la colpa di aver fatto tu il danno.
Spiegato l'arcano! Sembrava strano che continuasse ad avere problemi.
Curiosità mia: hai preso acqua?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io andrei diretto dal venditore. Non è possibile che un pistoncino sia bloccato. Il problema te lo deve risolvere in modo corretto e definitivo. Non metterci mano prima che poi, pur di non rispondere, ti dà la colpa di aver fatto tu il danno.
Spiegato l'arcano! Sembrava strano che continuasse ad avere problemi.
Curiosità mia: hai preso acqua?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Sì, domani sento il venditore. No, niente acqua nè sporco...il difetto è presente fin da subito

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
E niente, della serie la sfortuna ci vede bene. Copertone posteriore appena sostituito dopo foratura, con meno di 200 km., forato questa mattina. Questi tubeless mi stanno deludendo per quanto riguarda la resistenza alle forzature.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Chi ha novità sulla TCR 2020?
ti metto i link di facebook del mio venditore che ha fatto un po di foto spero di non violare nessuna regola di bdc forum,ma di scaricare e caricare tutte quelle foto sinceramente non ne ho voglia
https://www.facebook.com/davide.ben...563124847614685&notif_t=close_friend_activity
https://www.facebook.com/davide.ben...563124973008466&notif_t=close_friend_activity
https://www.facebook.com/davide.ben...563125493395529&notif_t=close_friend_activity
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Oggi sono andato alla presentazione ad Arese. Beh per tutte e tre in termini di telaio cambiano solo i colori. Tutti e tre i modelli adottano molto componentistica Sram. X la TCR non ho visto grandi differenze dai modelli precedenti.
Le propel esposte avevano tutte le ruote slr con differenti altezze cerchi ant e post.
La Defy cambia solo per allestimento dei modelli pro (entrambi con sram, ma c'era solo una delle due) e per il fatto che adotta pneumatici con sezione da 32. Ahhh dimentocavo: sulla ADV 1 (quella montata Ultegra hanno finalmente messo il disco anteriore da 160), mentre la ADV 2, che ha una bella colorazione, hanno messo il gruppo completo 105 senza più quel sistema frenante misto made in Giant, e secondo me è "cresciuta" molto in qualità.
Di tutte non ce n'è stata una che mi ha letteralmente affascinato. Per questo son contento di aver preso la Defy ADV 1 2019.
Per tutti sull'app Giant Italia sono disponibili i cataloghi con tutti i modelli 2020, ma le versioni strada non riportano i prezzi (ma sentivo dire che per questa settimana dovrebbero aggiornare tutto).


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Sabato ho rotto il forcellino della mia defy Advanced Pro 1 2016.
Purtroppo mi sa che anche il deragliatore sia andato, almeno io nn mi fido a raddrizzare.
Ho trovato vari forcellini su internet ma non sono sicuro se sia il modello corretto... Un aiuto?
M.

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sabato ho rotto il forcellino della mia defy Advanced Pro 1 2016.
Purtroppo mi sa che anche il deragliatore sia andato, almeno io nn mi fido a raddrizzare.
Ho trovato vari forcellini su internet ma non sono sicuro se sia il modello corretto... Un aiuto?
M.

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
Per non sbagliare andrei da un rivenditore giant con il forcellino storto, dovrebbe essere lo stesso del tcr, ma per sicurezza porta il tuo così verificate. Altrimenti prova a sentire forcellinocambio. It che li hanno tutti, gli dai il modello e te lo fai spedire

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sapete se Giant ha migliorato la qualita' delle selle da quando le ha introdotte nel 2016 ? Sulla mia TCR 2016 mi sembrava di stare seduto su una ringhiera. Giusto perche' ho appena ordinato la Revolt e in caso mi ordino subito la sella Toupe' di Specy..
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sapete se Giant ha migliorato la qualita' delle selle da quando le ha introdotte nel 2016 ? Sulla mia TCR 2016 mi sembrava di stare seduto su una ringhiera. Giusto perche' ho appena ordinato la Revolt e in caso mi ordino subito la sella Toupe' di Specy..
Io ho provato per pochi km la contact sl neutral. Mi sembrava sin troppo comoda

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho provato per pochi km la contact sl neutral. Mi sembrava sin troppo comoda

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Qualsiasi sella per pochi km e' comoda,e' quando cominci a superare le 3 ore che sono cavoli. A parte tutto pensavo di essere posizionato il male ma molto semplicemente il biomeccanico mi disse che la sella era troppo stretta per il mio "culone", ma avevo anche letto che Giant le aveva tutte riviste per il 2018,forse mi sbaglio..
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.