Giacca per pioggia

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io ho provato la C7 però in taglia L (non avevano la M), sono 183cm per 68 kg e l'ho trovata troppo ampia, i polsini delle maniche non stringevano per nulla, al punto che se dovessi prenderla andrei di S. La Castelli Idro 2, sempre in taglia L mi veste già meglio, potrebbe andare quasi bene, per averla più aderente sceglierei una M. Le maniche sono molto lunghe in entrambi i modelli.

Come "temevo". Sui polsini ho letto molte lamentele.
La Idro 2 ha le strisce rosse che sebbene siano un toccasana per la visibilita', mi fanno tanto carabiniere, e davvero non le digerisco.
Sarei anche tentato di provare la 7mesh Oro, l'unico motivo che mi spinge sulla Gore e' la tasca dietro che e' probabilmente piu' comoda dei fori che han la Castelli e la 7mesh.

Intanto, altri che hanno la Gore o la 7mesh che possano darmi info sulla taglia?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
purtroppo siamo agli opposti come struttura fisica.
Io sono brevilineo, quindi ho il busto "lungo" e le braccia "corte" (detto così sembro un mostro! :mrgreen:) e pur essendo alto come te peso 7-8 kg di più....
a me la gore One (la progenitrice della C7 NON stretch) va benissimo la L e non ho problemi con i polsini... nella M non ci starei.

Ma non credo che le mie indicazioni ti saranno utili...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
purtroppo siamo agli opposti come struttura fisica.
Io sono brevilineo, quindi ho il busto "lungo" e le braccia "corte" (detto così sembro un mostro! :mrgreen:) e pur essendo alto come te peso 7-8 kg di più....
a me la gore One (la progenitrice della C7 NON stretch) va benissimo la L e non ho problemi con i polsini... nella M non ci starei.

Ma non credo che le mie indicazioni ti saranno utili...

Haha l’importante è il pensiero! :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve, volevo prendere la Gore C7 Shakedry (forse Stretch..).

Mi interessa che la giacca mi calzi bene, abbastanza aderente insomma (per quanto possibile, visto il tessuto particolare) .

Sono 178cm per 68kg. Ho il cavallo alto, busto corto, e le braccia lunghette. In sostanza, il terrore di ogni produttore di indumenti per la parte superiore del corpo. Sarei orientato a prendere la M, tuttavia.. Nella recensione che ho trovato qui, il tipo e' alto quanto me con 6kg in meno (non tantissimo), e la taglia M gli va -secondo me- abbastanza larga.. Quindi non so. https://road.cc/content/review/246883-gore-c7-gore-tex-shakedry-stretch-jacket

Non e' che potete dirmi un po' le vostre misure e taglia scelta, e se avete una foto quando indossate la giacca? Ovviamente possessori di S e di M, possibilmente :mrgreen:

Ciao, io ho praticamente la tua stessa conformazione (giusto 2cm e 1,5kg in più) e i tuoi stessi gusti in fatto di vestibilità (mi piacciono aderenti senza però costringere) e ho avuto modo di provare la Gore One modello 2017....al post #486 e #502 trovi le mie impressioni....come scritto, secondo me la M era la taglia giusta, ma sarei stato tentato di provare anche la S, purtroppo non disponibile.
Nel caso potesse interessarti, ti posto il link al quale si trova ancora ad un prezzo ottimo, ma solo in taglia M: https://www.amazon.it/dp/B019FLSGDC/?tag=bdc_parser-21
Volendo in taglia S c'è la versione 2018 che costa però qualcosa in più, ma non so dirti se veste uguale al modello 2017 (credo di si).

Per quanto riguarda la C7 Shakedry, posso solo dirti che per il tester di road.cc la M è sicuramente troppo abbondante (almeno per i miei gusti) però è anche 6kg in meno....quindi per cominciare io fossi in te proverei la M, poi valuti! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao, io ho praticamente la tua stessa conformazione (giusto 2cm e 1,5kg in più) e i tuoi stessi gusti in fatto di vestibilità (mi piacciono aderenti senza però costringere) e ho avuto modo di provare la Gore One modello 2017....al post #486 e #502 trovi le mie impressioni....come scritto, secondo me la M era la taglia giusta, ma sarei stato tentato di provare anche la S, purtroppo non disponibile.
Nel caso potesse interessarti, ti posto il link al quale si trova ancora ad un prezzo ottimo, ma solo in taglia M: https://www.amazon.it/dp/B019FLSGDC/?tag=bdc_parser-21
Volendo in taglia S c'è la versione 2018 che costa però qualcosa in più, ma non so dirti se veste uguale al modello 2017 (credo di si).

Per quanto riguarda la C7 Shakedry, posso solo dirti che per il tester di road.cc la M è sicuramente troppo abbondante (almeno per i miei gusti) però è anche 6kg in meno....quindi per cominciare io fossi in te proverei la M, poi valuti! ;-)

Grazie mille!
Ah vedo che abbiamo fatto praticamente lo stesso post senza volerlo, e abbiamo le stesse misure! :mrgreen:
Diciamo che sembra che la M andrebbe bene, ma aspetto sempre di vedere se c'e' qualcuno che abbia provato la S!
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

c'è differenza tra il Gore C7 Gore-Tex SHAKEDRY anno 2017 e 2018? A parte il colore chiaramente.
Ho trovato il modello 2017 a 170€ e se non ci sono grandi differenze sarei interessato.

Grazie :)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma è normale che la Gore c7 shakedry vesta corta sulla "pancia"?
Probabilmente una volta piegato sulla bici copre quello che serve ma ad esempio quella della Castelli è più lunga sul davanti.
Sono 1,85m e come vestibilità la M è la mia taglia.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ma è normale che la Gore c7 shakedry vesta corta sulla "pancia"?
Probabilmente una volta piegato sulla bici copre quello che serve ma ad esempio quella della Castelli è più lunga sul davanti.
Sono 1,85m e come vestibilità la M è la mia taglia.

Il "problema" è che sei alto...e probabilmente magro! Io vesto la M, ma sono più basso di 8cm [emoji6]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Alla fine ieri sono tornato in negozio a provare la C7 shakedry di Gore e l'ho acquistata. Provata oggi, fantastica. Una volta in bicicletta copre benissimo e la lunghezza "ridotta" evita il formarsi di fastidiose pieghe tenendo tutto ben aderente.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Alla fine ieri sono tornato in negozio a provare la C7 shakedry di Gore e l'ho acquistata. Provata oggi, fantastica. Una volta in bicicletta copre benissimo e la lunghezza "ridotta" evita il formarsi di fastidiose pieghe tenendo tutto ben aderente.

Hai preso taglia M quindi?
Vorrei acquistarla anch’io, sono alto 173 cm, petto 94 e peso 65, ma sono indeciso sulla taglia [emoji848] Secondo te S o M? Grazie!


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ho deciso di immolarmi.

178cm (busto corto, braccia lunghe) x 68kg. Le probabilita' che la rispedisca indietro sono del 50%, visto che la vorrei bella aderente, e visto che sono a meta' tra la S e la M (anche se leggermente nella M) come misure, e' improbabile che mi calzi bene come vorrei.

upload_2019-7-18_12-5-13.png
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73 and maurocip

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Buonasera!

Visto che il dilemma di tutti con la Shakedry e' la taglia, e visto che mi e' arrivato il pacco a sorpresa 10 minuti fa, ho pensato di fare cosa utile alla comunita' e farmi due foto! Non inorridite alle gambe secche :mrgreen:

Io sono 178 x 68 , longilineo, e devo dire, credo che la taglia (M) sia quella giusta. Ho le braccia da tredicenne sfigato, quindi un po' larghette le maniche, ma mi aspettavo ben peggio. A livello di petto, non mi sento costretto, mentre la vita e' elasticizzata e si adatta veramente bene. Ovviamente si spiegazza un po' quando ci si piega in bici, ma non e' lycra, quindi..

Ah, dimenticavo, sotto la giacca indossavo una jersey manica lunga leggera, diciamo primaverile, certo non una pesante.

Spero vi possa essere utile! E che ne pensate, va bene o si potrebbe osare con la S? Ne dubito un po’ per via delle braccia scimmiesche che poi sarebbero esposte.

Intanto sabato vedo di andare a provare in negozio una Rapha Shadow così per fare un confronto sul fit, e decidere definitivamente se tenere la Shakedry o meno.

photo5888546991024222464.jpg photo5888546991024222463.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zanzara

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Buonasera!

Visto che il dilemma di tutti con la Shakedry e' la taglia, e visto che mi e' arrivato il pacco a sorpresa 10 minuti fa, ho pensato di fare cosa utile alla comunita' e farmi due foto! Non inorridite alle gambe secche :mrgreen:

Vedi l'allegato 183946 Vedi l'allegato 183947

Direi che la M ti veste bene, forse non sarà super aderente ma sicuramente avrai il vantaggio di poterla indossare e togliere con facilità quando sei in bici, se le maniche fossero troppo strette sarebbe sicuramente più complicato
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro