Cofidis nel WorldTour 2020

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Cofidis nel WorldTour 2020
Denain_-_Grand_Prix_de_Denain_13_avril_2017_B092-1792x1100.jpg



Continua la lettura....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Così ammazzano le squadre Professional
ma infatti non vogliono creare un movimento di tanti prof......c'era anche un'intervista tempo fa',dove Pozzato diceva che bisognava creare una categoria di 200 professionisti,quindi credo che se lo ha detto e' perche' cosi ormai si sta' andando....ovviamente sara' solo un mondo per ricchi o quasi....infatti a me non piace per nulla come idea.https://it.blastingnews.com/sport/2...nisti-gli-altri-alle-granfondo-002841779.html
Credo che sia giusto come e' attualmente,con 18 word Tour ( se si tornasse a 9 corridori per squadra ne GT sarebbe ancora piu' giusto) poi dare almeno 4 inviti in base al punteggio alle squadre inferiori..
Word Tour licenza per soli 2 anni,non determinate solo il budget ma anche i punti conquiestati anni precedenti,con 3 retrocessioni e 3 promozioni.....ma si sa' anche il ciclismo non va dietro alla giustizia e spettacolo ma sempre piu' dietro ai soldi
Poi se vogliamo facciamo correre pure i proff in gara nelle GF,soprattutto quelli delle continental piccole,almeno comunque hanno possibilita' di correre di piu' e non inquinare il mondo under23 che dovrebbe fare solo gare di categoria per quanto mi riguarda
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
ma infatti non vogliono creare un movimento di tanti prof......

Per fortuna direi. Già cosi mezzo gruppo serve a pochetto.

Credo che sia giusto come e' attualmente,con 18 word Tour ( se si tornasse a 9 corridori per squadra ne GT sarebbe ancora piu' giusto) poi dare almeno 4 inviti in base al punteggio alle squadre inferiori..

TUTTE le squadre si sono battute per cambiare il modello attuale...

Word Tour licenza per soli 2 anni,non determinate solo il budget ma anche i punti conquiestati anni precedenti,con 3 retrocessioni e 3 promozioni.....

Il budget determina niente. Tant'è che ci sono squadre con budgett di 30 miionni e squadre con budget di 5. Devono solo garantire di poter pagare gli stipendi per 1 anno. E l'attuale sistema di licenze annuali era una ghigliottina per ogni squadra, che cosi doveva garantire risultati anno per anno agli sponsor, che raramente andavano oltre l'anno appunto. Con la riforma e le licenze a 3 anni almeno possono fare un minimo di pianificazione su medio periodo. E non rischiare di rimanere in mutande ad ogni stagione.

Poi se vogliamo facciamo correre pure i proff in gara nelle GF,soprattutto quelli delle continental piccole,almeno comunque hanno possibilita' di correre di piu' e non inquinare il mondo under23 che dovrebbe fare solo gare di categoria per quanto mi riguarda

Il calendario continental è bello fitto di gare. Il punto è che non frega niente a nessuno di quelle gare. Hanno più pubblico e ritorno mediatico le GF. Ecco perché fior di sponsor ci investono.
A pensarla bene non sarebbe nemmeno male fare una commistione GF con una griglia pro. Almeno ci sarebbero controlli antidoping seri e sarebbe divertente vedere certi "amatori" sverniciare i pro :-x

E ricordo che i primi grandi giri mischiavano professionisti e "isolati" che erano fondamentalmente amatori, quindi non sarebbe nemmeno un'idea nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma quindi un corridore come puo'crescere??la Bardiani,Androni,Nippo e cosi via servono a far crescere i giovani o rilanciare chi ha avuto problemi.....
Non sono d'accordo solo in una categoria di vera elite......perche' a quel punto ci sarebbero anche troppe cose trasversali......io aiuto te tu aiuti me...io faccio vincere te tu fai vincere me....
Sul discorso invece GF con in mezzo tanti professionisti siamo d'accordo.......se anche partono 50 o 100 prof davanti non cambia nulla,anzi si crea forse anche un po' piu' di pubblicita' per chi investe in piccole squadre prof,tanto la macchina fine gara tanti non la vedono comunque,poi come ho gia' detto si potrebbero mettere 2 macchine di fine gara e non una sola che chiude il gruppo a 15 minuti dal primo....ma una a 15 ed una a 45 minuti.....oppure anche solo una a 45 minuti,ma forse questo non te lo consente la stradale
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cresce nelle squadre continental, o se è molto bravo in quelle WT...come ora.



..ehhhh, perché invece ora non succede mai....:))): :)))::))):
in quelle continental pero' come fai a crescere se corri in Cina contro atleti tante volte piu' scarsi di certi granfondisti Italiani??dai si sa' benissimo che non far correre o dar la possibilita' di correre a certe squadre si limita troppo il movimento
Poi non dimentichiamoci che per noi italiani sarebbe la fine o quasi......perche' si parla di nuove squadre Word Tour francesi....non mi sembra italiane,quindi significa che come ciclisti italiani se questo fosse il futuro,potrebbe essere che potremo avere una decina di corridori prof contro magari 60-70 francesi,30 spagnoli,40 tedeschi,40 belgi e qualche altro di qualche altra nazione........a me sinceramente non piace
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
in quelle continental pero' come fai a crescere se corri in Cina contro atleti tante volte piu' scarsi di certi granfondisti Italiani??dai si sa' benissimo che non far correre o dar la possibilita' di correre a certe squadre si limita troppo il movimento

E quindi come fanno le squadre continental belghe, francesi, inglesi, etc.. a crescere? Tipo appunto la Cofidis o la Total?
Le gare in Cina saranno l'1% del calendario.

Poi non dimentichiamoci che per noi italiani sarebbe la fine o quasi......perche' si parla di nuove squadre Word Tour francesi....non mi sembra italiane,quindi significa che come ciclisti italiani se questo fosse il futuro,potrebbe essere che potremo avere una decina di corridori prof contro magari 60-70 francesi,30 spagnoli,40 tedeschi,40 belgi e qualche altro di qualche altra nazione........a me sinceramente non piace

...eh, quindi invece di darsi una rimboccata alle maniche, pianificare progetti sensati e trovare sponsor, cambiamo i regolamenti a vantaggio italiano e ce la prendiamo con l'UCI...ho un dejà vu...
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E quindi come fanno le squadre continental belghe, francesi, inglesi, etc.. a crescere? Tipo appunto la Cofidis o la Total?
Le gare in Cina saranno l'1% del calendario.



...eh, quindi invece di darsi una rimboccata alle maniche, pianificare progetti sensati e trovare sponsor, cambiamo i regolamenti a vantaggio italiano e ce la prendiamo con l'UCI...ho un dejà vu...
UCI e' sotto la presidenza francese.......non credo stia facendo aiuti per il ciclismo italiano,comunque il punto e' che ci mancano i soldi,perche' se avessimo anche noi 3 squadre Word Tour non ci andrebbe neache male,anche se poi comunque rimango convinto che se a corridori di squadre piu' piccole non fai correre il Giro o i GT dai meno possibilita' di crescita.....senza dimenticare che una volta usciti dal circuito prof Word Tour inizi ad essere fortunato se ti pagano e i prossimi anni sara' ancora peggio con questo sistema
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
UCI e' sotto la presidenza francese.......non credo stia facendo aiuti per il ciclismo italiano,comunque il punto e' che ci mancano i soldi,perche' se avessimo anche noi 3 squadre Word Tour non ci andrebbe neache male,anche se poi comunque rimango convinto che se a corridori di squadre piu' piccole non fai correre il Giro o i GT dai meno possibilita' di crescita.....senza dimenticare che una volta usciti dal circuito prof Word Tour inizi ad essere fortunato se ti pagano e i prossimi anni sara' ancora peggio con questo sistema

-Sai che negli anni '90 c'erano 9 squadre Pro Tour italiane? E la presidenza UCI era spagnola. Quindi?
Lo sai che Lappartient è stato eletto anche col voto di Di Rocco?

-Il sistema è uguale per tutti...non si capisce perché agli altri le cose vadano bene e solo gli italiani ne siano svantaggiati...ai francesi crescono i soldi in tasca da soli? AG2R e Groupama, aldilà dei risultati, sono tra le squadre più longeve nel WT, oltretutto praticamente sempre con gli stessi sponsor. Buona gestione o fortuna? Ah, ed erano nel WT anche con presidenze olandesi, irlandesi e inglesi.

-Il discorso che "una volta usciti dal WT" sei fortunato se ti pagano cosa dovrebbe voler dire? Che andrebbe garantito il posto a vita? Il vitalizio WorldTour? :==
 
  • Mi piace
Reactions: mescal and sembola

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Secondo me l'unico modo per far crescere le squadre VIRTUOSE continental (non quelle con lo sponsor CanistracciOil imbottite di dopati) sarebbe istituire un sistema a cartellini come nel calcio. In modo che la squadra facoltosa paghi un corrispettivo alla squadra continental quando ne acquisisce il cartellino. Ora come ora gli unici che ingrassano sono agenti e procuratori (giustamente, se scoprono talenti), ma non le squadre minori, che vivacchiano sperando in un risultato di immagine (improbabile).
Ed eventualmente un salary-cap.

Non un sistema esente da falle, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me l'unico modo per far crescere le squadre VIRTUOSE continental (non quelle con lo sponsor CanistracciOil imbottite di dopati) sarebbe istituire un sistema a cartellini come nel calcio. In modo che la squadra facoltosa paghi un corrispettivo alla squadra continental quando ne acquisisce il cartellino. Ora come ora gli unici che ingrassano sono agenti e procuratori (giustamente, se scoprono talenti), ma non le squadre minori, che vivacchiano sperando in un risultato di immagine (improbabile).
Ed eventualmente un salary-cap.

Non un sistema esente da falle, ovviamente.
su questo sono d'accordo,il cartellino non sarebbe male
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Secondo me l'unico modo per far crescere le squadre VIRTUOSE continental (non quelle con lo sponsor CanistracciOil imbottite di dopati) sarebbe istituire un sistema a cartellini come nel calcio. In modo che la squadra facoltosa paghi un corrispettivo alla squadra continental quando ne acquisisce il cartellino. Ora come ora gli unici che ingrassano sono agenti e procuratori (giustamente, se scoprono talenti), ma non le squadre minori, che vivacchiano sperando in un risultato di immagine (improbabile).
Ed eventualmente un salary-cap.

Non un sistema esente da falle, ovviamente.

... che, mi pare di aver capito, è quello che sta facendo in autonomia Gianni Savio con i giovincelli della sua Androni già da qualche anno ... ed a quanto pare le squadre WT non hanno battuto coglio su questo, a fronte di ragazzi validi (... e mi riferisco a Bernal , Sosa e Ballerini ... quelli migliori che mi vengono in mente usciti da lì negli ultimi anni ...)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
... che, mi pare di aver capito, è quello che sta facendo in autonomia Gianni Savio con i giovincelli della sua Androni già da qualche anno ... ed a quanto pare le squadre WT non hanno battuto coglio su questo, a fronte di ragazzi validi (... e mi riferisco a Bernal , Sosa e Ballerini ... quelli migliori che mi vengono in mente usciti da lì negli ultimi anni ...)

Si, anche se tutti i vari talenti sudamericani (Bernal, Sosa, Carapaz, Quintana, etc.) hanno lo stesso procuratore.