un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Buongiorno ragazzi! Sono possessore da circa 3 anni di una emonda sl6 pro, da qualche tempo ho notato che la frenata sulla ruota davanti non è più fluida ma procede diciamo a strattoni: da cosa potrebbe dipendere? Ho controllato le piste frenanti delle vision metron 40 e sembrano a posto, da qualche giorno ho messo i pattini nuovi (sempre swiss stop black prince per carbonio), ma il problema sembra persistere.
Se il problema si è manifestato dopo il montaggio dei nuovi pattini, potrebbe dipendere da loro, nel senso controlla che facciano presa uniformemente sul cerchio. Prova a dare una bella pulita al cerchio in modo da eliminare eventuali residui su di esso dovuti al consumo dei pattini, controlla bene che non ci siano rigonfiamenti sulla superficie frenante del cerchi dovuti a surriscaldamento (raro) o dovuti all'impatto su buche o discontinuità dell'asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: velo83

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Se il problema si è manifestato dopo il montaggio dei nuovi pattini, potrebbe dipendere da loro, nel senso controlla che facciano presa uniformemente sul cerchio. Prova a dare una bella pulita al cerchio in modo da eliminare eventuali residui su di esso dovuti al consumo dei pattini, controlla bene che non ci siano rigonfiamenti sulla superficie frenante del cerchi dovuti a surriscaldamento (raro) o dovuti all'impatto su buche o discontinuità dell'asfalto.
Fai una controprova montando una ruota diversa e vedi cosa succede.
 
  • Mi piace
Reactions: velo83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.