Zona Treviso fine luglio

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser
Buonasera a tutti amici mi trovero in zona TREVISO gli utlimi 10 giorni di Luglio e vorrei alcuni consigli su giri da poter fare intorno alle 2.5 ore durante la settimana e se qualcuno può darmi dei consigli su un bel giro domenicale (in cui avro tutta la giornata) con qualche bella salita, io avevo pensato di provare il sella ronda ovviamente andandoci con qualche mezzo di trasporto
accetto consigli e proposte grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buonasera a tutti amici mi trovero in zona TREVISO gli utlimi 10 giorni di Luglio e vorrei alcuni consigli su giri da poter fare intorno alle 2.5 ore durante la settimana e se qualcuno può darmi dei consigli su un bel giro domenicale (in cui avro tutta la giornata) con qualche bella salita, io avevo pensato di provare il sella ronda ovviamente andandoci con qualche mezzo di trasporto
accetto consigli e proposte grazie a tutti
Se sei in zona Treviso ci sono molte belle salite che può fare senza spostarti in macchina come ad esempio il Grappa in tutte le sue 10 varianti o piu corte come S Boldone, Miles ecc .
 

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser
Se sei in zona Treviso ci sono molte belle salite che può fare senza spostarti in macchina come ad esempio il Grappa in tutte le sue 10 varianti o piu corte come S Boldone, Miles ecc .[/QUOT

Grazie potresti darmi delle dritte su percorsi da fare, magari facendo insieme san boldo e nevegal
per quanto riguarda il grappa da dove potrei inizaire la salita?
infine che tu sappia ci sono dei servizi treno piu bici che tipossano portare in zona passi dolomitici
grazie
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Rimanendo in provincia di Treviso hai tutto il versante sud delle prealpi.
Quindi partendo da ovest hai il già citato Grappa, il monte Tomba (4 versanti) da cui si può proseguire verso il Grappa.
Quindi Milies (corto, non si scollina), Pianezze da Valdobbiadene o da Combai-Madean. Da Pianezze si prosegue ancora su strada cieca al monte Mariech.
Proseguendo verso est hai l'impegnativo Passo Praderadego da cui puoi scendere verso Belluno, così come il suggestivo San Boldo (classico giro ad anello con questi due passi).
Nella zona di Revine Lago trovi le salite cieche di Pian delle Femene (simile ad un giau per difficoltà) e del tosto monte Visentin, dove l'asfalto termina a quota 1400 circa a Forcella Zoppei.
Resta infine la zona del Cansiglio e passo Crosetta, raggiungibile da Sarmede o dalla strada dei Carbonai. Cima coppi di quest'ultimi è il monte Pizzoch.

Poi chiaramente ci sono tutte le salitelle e i muri della zona del prosecco, di Asolo e Vittorio Veneto... Difficili da elencare da quanti sono!

PS: fine luglio fa caldo in queste zone, ti consiglio di partire di prima mattina. Se la sera prima ha fatto un temporale la visibilità sarà buona e avrai la possibilità di vedere il mare e distinguere la laguna di Venezia
 

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser
Rimanendo in provincia di Treviso hai tutto il versante sud delle prealpi.
Quindi partendo da ovest hai il già citato Grappa, il monte Tomba (4 versanti) da cui si può proseguire verso il Grappa.
Quindi Milies (corto, non si scollina), Pianezze da Valdobbiadene o da Combai-Madean. Da Pianezze si prosegue ancora su strada cieca al monte Mariech.
Proseguendo verso est hai l'impegnativo Passo Praderadego da cui puoi scendere verso Belluno, così come il suggestivo San Boldo (classico giro ad anello con questi due passi).
Nella zona di Revine Lago trovi le salite cieche di Pian delle Femene (simile ad un giau per difficoltà) e del tosto monte Visentin, dove l'asfalto termina a quota 1400 circa a Forcella Zoppei.
Resta infine la zona del Cansiglio e passo Crosetta, raggiungibile da Sarmede o dalla strada dei Carbonai. Cima coppi di quest'ultimi è il monte Pizzoch.

Poi chiaramente ci sono tutte le salitelle e i muri della zona del prosecco, di Asolo e Vittorio Veneto... Difficili da elencare da quanti sono!

PS: fine luglio fa caldo in queste zone, ti consiglio di partire di prima mattina. Se la sera prima ha fatto un temporale la visibilità sarà buona e avrai la possibilità di vedere il mare e distinguere la laguna di Venezia


Grazie mille per le informazioni , sai se esistono servizi treno piu bici per recarsi zona sella ronda?
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille per le informazioni , sai se esistono servizi treno piu bici per recarsi zona sella ronda?

È dura arrivare su con i mezzi pubblici da Treviso.
La linea ferroviaria si interrompe a Calalzo di Cadore, ma sei da tutt'altra parte rispetto al Sellaronda. La stazione più vicina è forse quella di Sedico, a 70km circa da Arabba.

In alternativa potresti salire in autobus
https://dolomitibus.it/it/news/parte-il-servizio-bike-n-bus/187

So che c'è questo servizio ma non lo conosco, non so bene come funzioni.
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Buonasera a tutti amici mi trovero in zona TREVISO gli utlimi 10 giorni di Luglio e vorrei alcuni consigli su giri da poter fare intorno alle 2.5 ore durante la settimana e se qualcuno può darmi dei consigli su un bel giro domenicale (in cui avro tutta la giornata) con qualche bella salita, io avevo pensato di provare il sella ronda ovviamente andandoci con qualche mezzo di trasporto
accetto consigli e proposte grazie a tutti

Sabato e domenica c'è un treno diretto fino a Calalzo (andata alla mattina e ritorno alla sera) che ferma anche a Ponte nelle alpi e longarone, buone basi di partenza per dei giri dolomitici
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Rimanendo in provincia di Treviso hai tutto il versante sud delle prealpi.
Quindi partendo da ovest hai il già citato Grappa, il monte Tomba (4 versanti) da cui si può proseguire verso il Grappa.
Quindi Milies (corto, non si scollina), Pianezze da Valdobbiadene o da Combai-Madean. Da Pianezze si prosegue ancora su strada cieca al monte Mariech.
Proseguendo verso est hai l'impegnativo Passo Praderadego da cui puoi scendere verso Belluno, così come il suggestivo San Boldo (classico giro ad anello con questi due passi).
Nella zona di Revine Lago trovi le salite cieche di Pian delle Femene (simile ad un giau per difficoltà) e del tosto monte Visentin, dove l'asfalto termina a quota 1400 circa a Forcella Zoppei.
Resta infine la zona del Cansiglio e passo Crosetta, raggiungibile da Sarmede o dalla strada dei Carbonai. Cima coppi di quest'ultimi è il monte Pizzoch.
Poi chiaramente ci sono tutte le salitelle e i muri della zona del prosecco, di Asolo e Vittorio Veneto... Difficili da elencare da quanti sono!
@Violator ha fatto un quadro perfetto della zona, con 10 giorni sarà difficile fare tutto il programmone, perciò farei una classifica:
1) Se hai birra, aspetta una giornata nitida, tipo il giorno dopo una pioggia, e vai a Pizzoch. Il panorama vale tutta la vacanza.
2) Non perdere Pradaradego, ma facendolo da Valmareno. Strada senza traffico, bosco, paesaggio e ultimo km da brivido. Se lo facessi dal verso opposto ci malediresti per un paio di km. Poi magari torni da Passo S. Boldo, ma io comunque consiglio di leggere il punto 3).
3) Passo S. Boldo è più bello in salita da Tovena che in discesa su quel versante. E' un posto magico, se hai seguito il Giro sai di cosa parlo.
4) Una volta che sei sulla strada di Passo S. Boldo, a S. Antonio di Tortal cerca la strada per Valmorel, lì entri nel Paradiso del Ciclista. Se hai tempo e gambe ti fai spiegare la strada per Tassei e da lì a Nevegal, sennò punti a Limana e torni a Treviso per Vittorio Veneto, statale 55.
5) Se hai meno gambe - ma servono comunque un po' - vattene un giorno sul Montello e un giorno sul Cansiglio, qualunque anello è buono.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Buonasera a tutti amici mi trovero in zona TREVISO gli utlimi 10 giorni di Luglio e vorrei alcuni consigli su giri da poter fare intorno alle 2.5 ore durante la settimana e se qualcuno può darmi dei consigli su un bel giro domenicale (in cui avro tutta la giornata) con qualche bella salita, io avevo pensato di provare il sella ronda ovviamente andandoci con qualche mezzo di trasporto
accetto consigli e proposte grazie a tutti


Se vuoi come uscite da 2 ore, 2 ore e mezza io esco 2/3 volte la settimana dopo lavoro (dalle 17.15 fino alle 19.30/20.00) faccio una 70ina di chilometri, dunque arrivo fino ad Asolo e zone limitrofe o Montello.
 

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser
Grazie ancora tutti, io soggiornerò a Preganziol e nn ho idea di come raggiungere le.zone che mi avete elencato avete idea se esistono ciclabili + trenino o servizi treno bici ? Infine se volete potete inviar.mi qualche traccia grazie
 

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser
io ti consiglio direzione Montello e li ti diverti per le prese "gardaland del ciclista" http://www.tutteleprese.it/ oppure da preganziol mi pare che puoi prendere il treno per primolano e da li hai la ciclabile della valsugana (una favola) e da li si apre un mondo di possibili salite.
Quindi si potrebbe fare treno fino a primolan giro ad anello con grappa in mezzo. E rientro a primolan ? Consigli ?
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser

rics1299

Novellino
10 Luglio 2012
7
1
Visita sito
Bici
Tacconi
Quindi si potrebbe fare treno fino a primolan giro ad anello con grappa in mezzo. E rientro a primolan ? Consigli ?
Io abito in zona da una vita, e mi sento di sconsigliarti di muoverti per tanti km fino ai piedi delle prealpi se non di domenica. Il traffico negli anni è praticamente impazzito. Da "piccolo" andavo ovunque, e mi sentivo rispettato come ciclista, ora lo faccio solo di domenica mattina, su strada, beninteso. In fuoristrada puoi muoverti dove vuoi e quando vuoi. Per il Grappa, anche se da Preganziol non è proprio una passeggiata (se non sbaglio devi cambiare due treni), ti consiglio di partire da Valstagna, fare la salita di Barricata e poi scendere per Foza-Valstagna (https://www.gpsies.com/map.do?fileId=yibcxlcqotdpzxqu), sul Grappa molto bella è la salita dal Monfenera (come ti hanno segnalato anche altri), lato Trevigiano puoi salire al Passo Praderadego, scendere verso Belluno e risalire al San Boldo (o viceversa). Sempre nel trevigiano un bel giro collinare è questo, sperando che riesci a vederlo (https://connect.garmin.com/modern/activity/embed/2984506177). Lato friulano trovo molto bella la salita dei Carbonai da Villa di Villa, oppure quella per Mezzomonte, o ancora la salita al Piancavallo da Barcis e discesa verso Aviano (punto di partenza).
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva