Garmin Edge 830

SIMOSBRAZ

Novellino
15 Luglio 2019
9
0
43
MILANO
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge VIAS 2018
ovviamente. la prima cosa fatta...... aggiornate mappe via Garmin Express e firmware 3.50
ma ormai sono anni che aggiorno firmware anche del 820 , e nulla cambia , forse solo un pelo la reattivita del touch.
probabilmente questo "nuovo" 830 sara' decente , tra un anno. anche se sulla navigazione ho i miei seri dubbi ormai !
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ovviamente. la prima cosa fatta...... aggiornate mappe via Garmin Express e firmware 3.50
ma ormai sono anni che aggiorno firmware anche del 820 , e nulla cambia , forse solo un pelo la reattivita del touch.
probabilmente questo "nuovo" 830 sara' decente , tra un anno. anche se sulla navigazione ho i miei seri dubbi ormai !

Per curiosità, cosa intendi per "arriva tardi agli incroci"? Il mio vecchio 1000 mi avvisa con largo anticipo.

carlo
 

SIMOSBRAZ

Novellino
15 Luglio 2019
9
0
43
MILANO
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge VIAS 2018
Per curiosità, cosa intendi per "arriva tardi agli incroci"? Il mio vecchio 1000 mi avvisa con largo anticipo.

carlo

Intendo che il cursore sulla mappa . risulta sfasato rispetto alla posizione reale in cui mi trovo . per cui capita spesso purtroppo di aver gia passato un incrocio e che il curose sia ancora indietro . , per quanto riguarda gli avvisi ovviamente li da con largo anticipo in modalita navigazione , ma in modalita mappa semplice risulta molto scattoso , e inoltre a volte sempre il cursore viaggia per i fatti suoi fuori dalla strada. che si sta percorrendo , in areee nulle , seppur il segnale GPS sia FULL . stesso discorso lo fa il mio "vecchio" Edge 820 che ha nemmeno 1 anno di vita.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intendo che il cursore sulla mappa . risulta sfasato rispetto alla posizione reale in cui mi trovo . per cui capita spesso purtroppo di aver gia passato un incrocio e che il curose sia ancora indietro . , per quanto riguarda gli avvisi ovviamente li da con largo anticipo in modalita navigazione , ma in modalita mappa semplice risulta molto scattoso , e inoltre a volte sempre il cursore viaggia per i fatti suoi fuori dalla strada. che si sta percorrendo , in areee nulle , seppur il segnale GPS sia FULL . stesso discorso lo fa il mio "vecchio" Edge 820 che ha nemmeno 1 anno di vita.

Se è per quello anche Google Maps e Sygic ogni tanto mi invitano a fare inversione a U mentre sto viaggianto a 130 in autostrada :azz:azz
E il cursore del Garmin ogni tanto mi dice che sto pedalando sui tetti delle case, ma io SO di essere sulla strada :mrgreen: e continuo imperterrito ;-)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Strano, io uso molto il seguire le tracce in gara, specialmente per regolarmi in discesa e conoscere cosa mi aspetta e lo trovo molto puntuale, veloce e preciso.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

SIMOSBRAZ

Novellino
15 Luglio 2019
9
0
43
MILANO
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge VIAS 2018
s
Strano, io uso molto il seguire le tracce in gara, specialmente per regolarmi in discesa e conoscere cosa mi aspetta e lo trovo molto puntuale, veloce e preciso.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

strano si . xche io se faccio una rotonda molto grande e devo prendere un uscita ma questo si incasina e mi porta il cursore a caso in giro per la mappa , non so dove andare a finire...finche conosco la strada ok. ma se son in zone sconosciute non penso sia il massimo della vita.

ovviamnete non mi interessava aver un movimento fludo al millisecondo. anche se scattoso , ma che almeno fosse preciso con cadenza di 1 secondo. e senza lag o intoppi vari.:cry
speravo almeno con questo 830 oltre ad aver la velocita nel zoom in e out. che anche la prontezza di navigazione fosse migliorata rispetto al mio 820 . ma mi son sbagliato anche stavolta.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
s


strano si . xche io se faccio una rotonda molto grande e devo prendere un uscita ma questo si incasina e mi porta il cursore a caso in giro per la mappa , non so dove andare a finire...finche conosco la strada ok. ma se son in zone sconosciute non penso sia il massimo della vita.

ovviamnete non mi interessava aver un movimento fludo al millisecondo. anche se scattoso , ma che almeno fosse preciso con cadenza di 1 secondo. e senza lag o intoppi vari.:cry
Si hai ragione. Non saprei cosa può essere. Io ho le Trek v5 installate e ho disattivato tutte le altre.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

SIMOSBRAZ

Novellino
15 Luglio 2019
9
0
43
MILANO
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge VIAS 2018
.comunque al netto di cio', qualche anima pia saprebbe dirmi se e' fattibile , poter sincornizzare totalmente l 820 con l 830 ?
mi riferissco piu che altro ai totali dispositivo , e per profilo. vedo che non ha caricato i totali distanza ecc, per profilo. e invece vorrei poterle traslare dal vecchio al nuovo.... provato piu volte via garmin connect ma a parte i record non mi ha importato altro..:doh:
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
.comunque al netto di cio', qualche anima pia saprebbe dirmi se e' fattibile , poter sincornizzare totalmente l 820 con l 830 ?
mi riferissco piu che altro ai totali dispositivo , e per profilo. vedo che non ha caricato i totali distanza ecc, per profilo. e invece vorrei poterle traslare dal vecchio al nuovo.... provato piu volte via garmin connect ma a parte i record non mi ha importato altro..:doh:

Io non credo si possa fare se non appunto in automatico i record proprio perché cambiando dispositivo il totale rimane nel dispositivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.comunque al netto di cio', qualche anima pia saprebbe dirmi se e' fattibile , poter sincornizzare totalmente l 820 con l 830 ?
mi riferissco piu che altro ai totali dispositivo , e per profilo. vedo che non ha caricato i totali distanza ecc, per profilo. e invece vorrei poterle traslare dal vecchio al nuovo.... provato piu volte via garmin connect ma a parte i record non mi ha importato altro..:doh:

Fattibile è fattibile, dipende solo dal tempo ed energie che si è disposti ad impegnare. A parer mio non merita lo sforzo necessario, se per te è importante, nel forum la risposta c'è.

carlo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Beta 3.55 disponibile con un ble changelog

Modifiche apportate dalla versione 3.50 alla 3.55:
Miglioramenti visivi apportati a ClimbPro, compresa la colorazione più granulare sulla tabella ClimbPro e la possibilità di visualizzare in anteprima le salite future.
Fatto ClimbPro uno schermo separato nel ciclo del timer, quindi lo schermo di elevazione è ancora disponibile durante una salita.
Risolti i problemi con ClimbPro che causavano la visualizzazione errata delle schermate di salita o di elenco.
Aggiunti nuovi messaggi ClimbPro ai file FIT delle attività.
Modificata l'impostazione di Rilevamento incidenti per essere impostata per ciascun profilo di attività e impostazione predefinita su OFF per i profili Montagna ed E-Mountain dove i falsi positivi possono essere più probabili a causa del terreno e dello stile di guida.
Risolto il problema per cui la funzione Incident Detection poteva essere riattivata se l'utente ha contatti di emergenza elencati in Garmin Connect.
Risolto un problema per cui le richieste potevano comparire sull'avviso di Incident Detection, quindi non poteva essere riconosciuto dall'utente.
Aggiunta la possibilità di disabilitare la pagina ForkSight che appare quando ti fermi durante un'attività di montagna.
Aggiunta la possibilità di disattivare la registrazione Grit, Flow e Jump nei file FIT per i profili di attività Mountain ed E-Mountain.
Aggiunta la possibilità di disattivare gli avvisi di salto nei profili di attività Mountain ed E-Mountain. I salti saranno comunque registrati nel file FIT ma non sarai avvisato durante la corsa.
Migliorata l'interfaccia di navigazione MTB per utilizzare i nuovi dati Area di parcheggio e parcheggio disponibili nella mappa di Trailforks 2019.10.
Risolto il problema per cui lo zoom e l'orientamento della mappa non tornavano correttamente ai valori originali dopo che la pagina ForkSight era stata visualizzata in un'attività di montagna.
Risolti alcuni problemi di disegno della mappa con le ultime mappe di Trailforks 2019.10.
Iniziato utilizzando dati effemeridi GPS di 7 giorni anziché dati di 3 giorni, per migliorare il posizionamento quando non sono disponibili nuovi dati sulle effemeridi.
Aggiunte protezioni contro l'iniezione di dati errati sulle effemeridi GPS che potrebbero provenire da versioni precedenti di Garmin Express.
Risolti i problemi con il routing della popolarità.
Risolto un problema che poteva far sì che il dispositivo generasse file di attività di grandi dimensioni e si bloccasse durante la navigazione.
Risolto un problema per cui la batteria non si caricava al 100%.
Aumentata la velocità minima di avvertimento della curva a 15 miglia all'ora.
Risolto un problema che causava errati valori FTP.
Modificato il test FTP per eseguire il giro alla fine invece di interrompere il timer in modo che la corsa continui a registrare quando il test è completato.
Corretta la selezione errata della marcia automatica per gli invertitori Di2.
Risolto un problema per cui la batteria Di2 vuota era stata segnalata erroneamente come batteria eBike vuota.
Risolti problemi con la pagina delle dinamiche di ciclismo.
Aggiunta la possibilità di scegliere tra due diversi toni radar.
Risolto un problema di visualizzazione con il grafico delle zone di potenza.
Risolti alcuni problemi di visualizzazione con la schermata dei dati di riepilogo del giro.
Migliorata l'interfaccia per la modifica dei campi dati sulla schermata della mappa.
Aggiunte ulteriori opzioni di layout alla pagina della mappa per supportare un profilo altimetrico più ampio.
Miglioramenti apportati al profilo altimetrico per segmenti incorporati in un corso.
Risolto un problema per cui i campi di dati di Connect IQ potevano essere aggiunti al profilo di attività corrente.
Implementato un migliore feedback degli utenti per trasmettere lo stato di LiveTrack.
Miglioramento della stabilità complessiva del dispositivo.
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Faccio presente una cosa che m’è appena successa....
Ho fatto creare un giro Roundtrip all’830 e dopo una 20ina di km si è impallato e non diceva più niente ho forzato lo spegnimento s’è riavviato e ha riiniziato guidarmi sul percorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Un saluto a tutti, dopo l'alone blu dell'Edge 820 che non mi hanno sostituito perché fuori garanzia, mi è stato regalato "purtroppo" l'edge 830! Con l 820 all'ultimo firmware 11.20 alla fine mi stavo trovando bene. Al pensiero ora che per avere un dispositivo stabile dopo i diversi firmware servono 2 anni mi sento male!
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Un saluto a tutti, dopo l'alone blu dell'Edge 820 che non mi hanno sostituito perché fuori garanzia, mi è stato regalato "purtroppo" l'edge 830! Con l 820 all'ultimo firmware 11.20 alla fine mi stavo trovando bene. Al pensiero ora che per avere un dispositivo stabile dopo i diversi firmware servono 2 anni mi sento male!
Se vuoi, spediscimelo e ti liberi del pensiero.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Nel caso qualcuno non lo sapesse, il sitema Galileo è offline da ca. 10 giorni.
Sapevo che aveva avuto problemi non che era offline. Che fonti hai. Il sito dell'agenzia indica che molti satelliti sono operativi https://www.gsc-europa.eu/system-status/Constellation-Information

Ho impostazione gps+Galileo ed oggi pur andando per boschi l'ho trovato piacevolmente molto stabile. Altrettanto il nuovo firmware 3.55 beta. Molto carina e motivante la schermata del climbro, peccato non poterla avere anche senza essere in navigazione. La segnalazione della durezza delle salite a colori è abbastanza verosimile, a volte sbaglia di qualche decina di m ad esempio se si passa da una zona verde a rossa la salita tosta è risultata cominciare un po' prima di quanto dicesse lui. Sarei curioso di capire esattamente come calcola il grafico.
Penso sia fatto sulla base della mappa e relative curve di livello e quindi potrebbe essere poco precisa la mappa (ho su la openmtb più aggiornata).
Un paio di volte ha ha avuto comportamenti strani ovvero in un caso pur stando sulla traccia mi segnalava la necessità di fare inversione a U, ed ho risolto annullando il percorso e avviandolo di nuovo.
In un altro caso mentre ero fuori rotta e mi ero fermato con l'avviso del Fuori Rotta non mi faceva più cambiare schermata allora sono ripartito e a quel punto me lo ha permesso.
Comunque nessun blocco che abbia richiesto il riavvio o comportamento erratico. Non ho verificato la temperatura ma confido che faccia ancora schifo 8D