News Nuova Cannnondale CAAD13

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
con simpatia ma secondo me ti fai un pò troppi dei "voli pindarici" sul argomento.

cmq ditemi voi se non è orgasmica questo vecchio caad rosso amaranto...
Ma questa è s t r a f i c a da paura... Da far morire d'invidia qualunque ciclista in sella a una sgraziata disk nuova da quasi :==9kg in ordine di marcia :mrgreen:
 

C_dale

Novellino
2 Novembre 2006
24
6
Ruda
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 2010
Secondo me le saldature da anni vengono fatte così per risparmiare, fino al Caad9 di cui sono un felice possessore i telai venivano saldati in America ed oltre che avere le saldature essere "limate" per dare quel effetto di continuità simil carbonio, subivano un ulteriore trattamento per renderle più resistenti del cui brevetto Cannondale era proprietaria. A mio parere anche la verniciatura era di qualità superiore rispetto ai modelli sucessivi. Devo ammettere che, sia il Caad10 che il Caad12 che ho avuto modo di provare sono telai che a livello prestazionale sono migliori del mio Caad9; Ciò mi porta a pensare che probabilmente anche questo telaio, con tutti i difetti estetici che si porta dietro, sarà al pari o meglio dei precedenti e quindi un prodotto di vertice per quel che riguarda l'alluminio. Per le colorazioni, basta che ci sia disponibile un telaio nero ed uno bianco così sono sicuro di trovare l' abbinamento con qualsiasi divisa.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Il fatto che hanno ridotto le sezioni dei tubi...ma le saldature non puoi ridurle per motivi strutturali, ne consegue che un telaio in alluminio con tubi piccoli avrà sempre saldature orrende

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
non ne sarei cosi sicuro.
ci sono un sacco di modi per rendere una saldatura gradevole all'occhio(evitando lo stucco,che sarebbero comunque pochi grammi)
Per esempio si potrebbe fare un cordone più spesso per poi andare a lisciarlo,non andando a inficiare la sezione resistente.
secondo me è puramente una questione di costi dato che smerigliare le saldature in maniera automatica è difficile e costoso.
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Ma hanno pure pagato un designer per queste orribili grafiche? Cannondale sempre stata un punto di riferimento per le grafiche appunto ma tra questa e la nuova supersix, un disastro assoluto.
Diciamo che anche la Topstone non è che brilla da questp punto di vista eh... sembra che CANNONDALE stia cercando, con una certa fatica, una nuova cifra stilistica... A mio figlio hanno proposto qualche mese fa una CaadX del 2016 e mi sembrava di gran lunga più bella della topstone 2019 che le era vicino... [emoji33] IMHO

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Vedevo oggi una recenzione in inglese e del peso diceva che era esattamente lo stesso della precedente e, se non ho capito male, 12g in più per la versione disco...
Devo riscoltarla con un attimo di calma però...
il peso del kit telaio si conosce?
sarà piu' pesante del ''vecchio'' caad 12?
mi auguro di no….

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Bah cannondale ha deciso di ridisegnare i telai. E va bene... colori a parte la supersix rimane secondo me un ottimo mezzo (che osservo da tempo come successore potenziale della mia Orbea).

Ora però questi partono anche con la caad... che secondo me invece doveva tenere le sue geometrie.