Tra un indecisione e l'altra...

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
@Timorasso

Ogni tanto mi faccio vivo, il momento dell'acquisto è sempre più vicino, comunque un piccolo negoziante mi ha offerto una Wilier GTR Team montata 105 a 1300€ mi pare buono come prezzo, voi che dite?

Devo solo capire se è il modello 2018 o 2019, in caso tra i due ci sarebbero differenze sostanziali?
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and tafaz

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Allegati

  • IMG_20190426_122142_030.jpg
    IMG_20190426_122142_030.jpg
    147,8 KB · Visite: 71
  • IMG_20190126_161615_441.jpg
    IMG_20190126_161615_441.jpg
    325,5 KB · Visite: 77

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Non avevo letto il messaggio di prima...bella anche questa ed il prezzo è buono, ti ha messo bene in sella?ora pensa solo a pedalare pedalare e pedalare!

Non so, devo provarla ancora per bene, diciamo che non avendo le scarpette con i pedali a sgancio non posso provarla più di tanto, anzi, lunedi le dovrei ordinare, le Shimano RP1 per 55€ come vi sembrano?
I pedali sono gli Shimano R540, io in realtà volevo prendere gli R7000 per abbinarli al gruppo 105 R7000, ma non erano disponibili, ho fatto bene a risparmiare e prendere questi?
Quanto cambia per un neofita oltre qualche grammo?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Simile alla mia, però Ultegra, l'Ultegra mi veniva a costare 1600€, 300€ in più, ma da neofita ho pensato di partire con il 105, che diaciamo che è L'entry level della fascia alta dei gruppi meccanici, no?

P.S. Se posso chiedere cosa sono quelle strisce gialle che hai nelle gambe?

Ma vai benissimo con il 105, non ti preoccupare.. Hai tutto il tempo di fare cambi, upgrade, nuove bici, nuove ruote, nuovi gruppi.. Pedale sereno.

(P. s. Taping elastico, piccolo infortunio muscolare)
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
l'hai pagata meno che su probikeshop !!!

https://www.probikeshop.it/biciclet...-team-shimano-105-5800-34-50-2018/146828.html

le scarpe bisogna provarle, a meno che tu non conosca già il modello e quindi la taglia

Quella che hai linkato è il modello 2018, io ho il 2019, quindi ancora meglio contando che su Probikeshop solo il telaio scontato di 200€ viene 1100€, credo di averla presa ad un ottimo prezzo.

Ma vai benissimo con il 105, non ti preoccupare.. Hai tutto il tempo di fare cambi, upgrade, nuove bici, nuove ruote, nuovi gruppi.. Pedale sereno.

(P. s. Taping elastico, piccolo infortunio muscolare)

Si, l abici mi piace, anche se la sto usando poco che aspetto le scarpe, ordinate le Shimano RP1, anche se ieri ho avuto un piccolo incidente per colpa di un idiota, ero in mezzo al traffico e quella davanti a ad un tratto si ferma in doppia fila, si posteggia di colpo senza mettere frecce e nulla e mi si è graffiata la leva del freno :bua:, la buttana se ne è scappata, scusate il francesismo ma quando ci vuole ci vuole, ero sceso solamente per prendere confidenza con l'impugnatura della bici a farmi un giro in un parcheggio vuoto, e al ritorno e successo questo, fortunatamente non si vede molto e sembra che a livello di meccanica sia tutto ok, i è solo tolta un po' di vernice nella parte bassa della leva, bel modo di inaugurare la bici :doh:


P.S. Ragà, qualche consiglio per l'uso dei tre tipi di impugnatura?
Ho notato con quella sulle pipe dei freni non si riesce bene a frenare, cioè, non è facilissimo affondare con le mani, oppure devo diminuire la corsa del grilletto?
 
Ultima modifica:

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Salita da seduto: mani sull orizzontale
Discesa: mani basse
Tutto il resto: mani sui comandi

Poi ognuno fa come vuole io ad esempio anche in pianura sto sempre in presa bassa (a meno che non vado a passeggio)

La posizione con mani sui comandi è quello più a tutto tondo, devi solo abituarti alla frenata che non è la migliore (si frena meglio con le mani basse ma in mezzo al traffico non ha senso stare così anche perché non puoi tirare)
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salita da seduto: mani sull orizzontale
Discesa: mani basse
Tutto il resto: mani sui comandi

Poi ognuno fa come vuole io ad esempio anche in pianura sto sempre in presa bassa (a meno che non vado a passeggio)

La posizione con mani sui comandi è quello più a tutto tondo, devi solo abituarti alla frenata che non è la migliore (si frena meglio con le mani basse ma in mezzo al traffico non ha senso stare così anche perché non puoi tirare)
Me ne sono reso conto, ma con una frenata inferiore in presa sui comandi se uno si ferma o svolta senza mettere la feccia e io non riesco a frenare in tempo potrebbe essere un problema, e qua a Palermo è così, vanno tutti a cazzo di cane.

Comunque grazie per i consigli.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Palermo?
Forse sarebbe meglio caricare la bici in macchina e allontanarsi dal centro della città...
Eh, lo so, io abito proprio dentro la città, infatti è quello che faccio, mi allontano, ma per allontanarmi devi passare dal centro asd

Ah, voi cosa usate per il cellulare?
Ve lo mettete nella tasca posteriore?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
B

bannato

Guest
Non se hai letto sopra cose mi è successo in una delle prime uscite

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Davvero, se puoi metti la bici in macchina, esci dalla città, pedala senza pensieri e fai l'inverso al ritorno.
È limitante e non proprio comodo ma se attraversare la città è così pericoloso...
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Davvero, se puoi metti la bici in macchina, esci dalla città, pedala senza pensieri e fai l'inverso al ritorno.
È limitante e non proprio comodo ma se attraversare la città è così pericoloso...
Infatti al momento vado piano finché sono in città

Un mio amico l'altro giorno ha avuto un incidente perché uno ha aperto lo sportello senza guardare e l'ha preso in faccia, fortunatamente non si è fatto nulla di grave e la bici si è solo rovinato il nastro manubrio che è da cambiare e qualche graffietto qui e la.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Arrivato il Bryton Rider 15 preso durante i Prime Day a 47€...

aybFiwX.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz