10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
No no, è congruo,tre podi in gt e due monumento, soldini meritati...
Meritati pure x froome ,Sagan ni.....
A jiu jiu devono rivedere il contratto, Thomas strapagato,non è il capitano al tour( quando gli hai fatto il contratto era froome) non è il tuo futuro( credo sia bernal) ed allora?
sai qual è probabilmente la differenza tra thomas e nibali? è che e possibile che thomas abbia raggiunto tutti gli obiettivi che lui e squadra si erano preposti alla firma del contratto e forse qualcuno in più, mentre, probabilmente, nibali questo non lo ha fatto e se è pur vero che classiche monumento e podi vari siano certamente un buon risultato e di prestigio, se l'obiettivo era davvero un GT e tour soprattutto, l'italiano non lo ha centrato.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Se il principino del Bahrain voleva il tour, doveva prendere, oltre a Nibali, anche Poels, Kwiato, Thomas e tutto il codazzo di corridori che ha avuto a disposizione Froome in questi anni.
Solo che doveva spendere il doppio o quasi, perchè quelli costano di più di Pozzovivo, Visconti o Pellizzotti.
O forse ha ascoltato chi su questo forum dice che la squadra non conta.
Quindi ha fatto male i conti lui.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
In più la Baharein ha avuto una gestione delle corse oscena, chi se li ricorda gli attacchi di Visconti o Pozzovivo che non facevano per nulla da appoggio a Nibali?
Se quest'anno al giro avessero portato la squadra che è al Tour forse il buco sui Movistar sarebbe stato chiuso. Invece squadra scarsa al Giro, con Nibali che ha preparato quello, poi squadra forte al Tour, con Nibali che veniva dal Giro...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Se il principino del Bahrain voleva il tour, doveva prendere, oltre a Nibali, anche Poels, Kwiato, Thomas e tutto il codazzo di corridori che ha avuto a disposizione Froome in questi anni.
Solo che doveva spendere il doppio o quasi, perchè quelli costano di più di Pozzovivo, Visconti o Pellizzotti.
O forse ha ascoltato chi su questo forum dice che la squadra non conta.
Quindi ha fatto male i conti lui.
Stai scherzando vero!?
Questo è un ragionamento razionale, non è congeniale al contesto del topic :==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appunto, non sta a noi stabilire se il prezzo era giusto. Se l’emiro pretendeva tre Tour avrebbe dovuto specificarlo nel contratto, se Nibali ha fatto del suo meglio (come credo abbia fatto) rispettando il contratto ritengo che abbia meritato i soldi pattuiti. Poi se sono troppi non sta a noi dirlo. Vale ovviamente per Nibali come per chiunque altro.
Guarda che qui nessuno ha detto che il prezzo non ERA giusto. Il prezzo concordato si basava sul pregresso e poteva anche starci. Nibali veniva da un triennio in cui aveva vinto molto. Qualcuno ha detto che il rendimento successivo non è stato congruo al prezzo. Se vogliamo, i risultati degli anni in Bahrein non all'altezza di quelli precedenti. Ora è più chiaro?
Se il principino del Bahrain voleva il tour, doveva prendere, oltre a Nibali, anche Poels, Kwiato, Thomas e tutto il codazzo di corridori che ha avuto a disposizione Froome in questi anni.
Solo che doveva spendere il doppio o quasi, perchè quelli costano di più di Pozzovivo, Visconti o Pellizzotti.
O forse ha ascoltato chi su questo forum dice che la squadra non conta.
Quindi ha fatto male i conti lui.
Anche per il Giro o per la Vuelta servivano? No perchè Nibali non ha vinto manco quelli, ma Carapaz, Yates e Dumoulin si....e senza i mega gregari che ritieni tanto indispensabili. Parliamo sempre degli ultimi 2 anni e mezzo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.621
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda che qui nessuno ha detto che il prezzo non ERA giusto. Il prezzo concordato si basava sul pregresso e poteva anche starci. Nibali veniva da un triennio in cui aveva vinto molto. Qualcuno ha detto che il rendimento successivo non è stato congruo al prezzo. Se vogliamo, i risultati degli anni in Bahrein non all'altezza di quelli precedenti. Ora è più chiaro?
Sai che alla stessa stregua il prossimo anno si potrebbe dire lo stesso di Froome ?
E comunque lo state dicendo voi che non è stato all'altezza.. cosa ne sapete di cosa dice chi finanzia la Bahrain ?
E' questa seconda domanda che fa riflettere chi vi legge.. ma in particolar modo cosa scrivete della ex sky ora ineos :roll:
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Sì, se nella famosa tappa in cui Nibali e Roglic si sono guardati ci fosse stato un Poels a caso ( e Poels ci sarebbe stato ), sarebbe andato lui in testa a tirare e a chiudere su Carapaz.
E cambiava tanto.

Poi che Nibali sia in calo è ovvio e non credo che trek-caffettino gli daranno 4milioni, bravo lui se li ottiene.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sai che alla stessa stregua il prossimo anno si potrebbe dire lo stesso di Froome ?....
........
Non esattamente. Un anno senza vittorie o con risultati al di sotto delle attese si concede....a maggior ragione di fronte a un evento gravissimo come quello di Froome. Diciamo che il prossimo anno Froome avrà meno jolly da giocarsi e qualcosa dovrà portarla a casa se ne sarà in grado. Qui gli anni negativi sono quasi 3. Peraltro Froome il prossimo contratto lo avrà verosimilmente decurtato a prescindere. L'età avanza e loro hanno dimostrato di aver già cercato (e trovato?) il dopo Froome.
...............
E comunque lo state dicendo voi che non è stato all'altezza.. cosa ne sapete di cosa dice chi finanzia la Bahrain ?
........
Chi finanzia la Bahrein non gli sta rinnovando il contratto. Forse sono soddisfatti, ma come antitaliani hanno deciso di mandarlo via a prescindere.
Sì, se nella famosa tappa in cui Nibali e Roglic si sono guardati ci fosse stato un Poels a caso ( e Poels ci sarebbe stato ), sarebbe andato lui in testa a tirare e a chiudere su Carapaz.
E cambiava tanto.
Certo. San Poels lo avrebbe trainato su per la salita. Come ha fatto a Bardonecchia lo scorso anno. Ah no, lì Froome si è fatto 80 km e 3000 metri di dislivello in fuga solitaria.....chissà che scialappona aveva preso.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.621
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Non esattamente. Un anno senza vittorie o con risultati al di sotto delle attese si concede....a maggior ragione di fronte a un evento gravissimo come quello di Froome. Qui gli anni negativi sono quasi 3. Peraltro Froome il prossimo contratto lo avrà verosimilmente decurtato a prescindere. L'età avanza e loro hanno dimostrato di aver già cercato (e trovato?) il dopo Froome.
C'è proprio poco da sperare con te :?
Chi te lo dice che glie li concederebbero ?
Chi ti dice quali fossero gli accordi alla stipula del contratto.. magari gli hanno chiesto 3 tour di fila e ne ha fatto solo uno !?
Lo stesso vale per Nibali chi ti dice se gli hanno chiesto o imposto a contratto la vittoria del tour ?
Gli anni negativi sono quasi 3 ma non per colpa del diretto interessato o quanto meno non in larga parte.. lui ha fatto del suo meglio oppure credi che sia un lavativo a differenza di Froome che invece è un bravo e diligente scolaretto sfortunato anch'egli (sfortunato giusto per salvargli la faccia)
Chi finanzia la Bahrein non gli sta rinnovando il contratto. Forse sono soddisfatti, ma come antitaliani anche loro hanno deciso di mandarlo via.
E chi te lo ha detto ? ne sei certo o lo desumi tu ?!
Io dico la seconda.. perchè a me risulta altro e non sono uno che deve difendere qualcuno tanto meno Nibali a cui riconosco una determinata coerenza come persona e secondo me lo dimostra la sua presenza al tour a cui non avrebbe voluto partecipare o quanto meno non era nei programmi e a rimetteri ci rimette di più lui (visto che l'immagine fa soldi) che non lo sponsor della Bahrain che magari tra 2 anni si stufa del giochino.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chi te lo dice che glie li concederebbero ?......
Se a fine anno Froome cambia squadra si vede che non gli concederanno altra chance. Ti risulta che cambi squadra?
.........
Chi ti dice quali fossero gli accordi alla stipula del contratto.. magari gli hanno chiesto 3 tour di fila e ne ha fatto solo uno !?.........
Se a fine anno Froome cambia squadra si vede che doveva vincere 3 Tour di fila. Ti risulta che cambi squadra?
.........
Lo stesso vale per Nibali chi ti dice se gli hanno chiesto o imposto a contratto la vittoria del tour ?.......
Non ho mai detto che gli abbiano chiesto di vincere il Tour. Posso supporre che fosse la loro prima opzione, ma immagino che almeno qualcosa di congruo dovesse vincerla. Non mi interessa nè ovviamente posso dimostrarti diversamente. Come detto, magari il contratto non glielo stanno rinnovando in quanto razzisti e antiitaliani. Magari l'emiro è di Bergamo e odia i siciliani.
............
Gli anni negativi sono quasi 3 ma non per colpa del diretto interessato o quanto meno non in larga parte.. lui ha fatto del suo meglio oppure credi che sia un lavativo a differenza di Froome che invece è un bravo e diligente scolaretto sfortunato anch'egli (sfortunato giusto per salvargli la faccia)
.......
Avrà fatto anche del suo meglio, con il massimo impegno, chi dice di no. Con risultati, che chi paga non ha giudicato tali da dovergli rinnovare un contratto faraonico.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.076
3.826
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Guarda che qui nessuno ha detto che il prezzo non ERA giusto. Il prezzo concordato si basava sul pregresso e poteva anche starci. Nibali veniva da un triennio in cui aveva vinto molto. Qualcuno ha detto che il rendimento successivo non è stato congruo al prezzo. Se vogliamo, i risultati degli anni in Bahrein non all'altezza di quelli precedenti. Ora è più chiaro?

Anche per il Giro o per la Vuelta servivano? No perchè Nibali non ha vinto manco quelli, ma Carapaz, Yates e Dumoulin si....e senza i mega gregari che ritieni tanto indispensabili. Parliamo sempre degli ultimi 2 anni e mezzo.
non ha vinto come il triennio precedente,
Però ci sta,gli anni passanop,che era il suo ultimo grande contratto lo sapeva e ha spuntato il massimo,giustamente meno di froome,a e comunque secongruo per quello che aveva dimostrato,considerando che già all epoca Thomas p,per fare il gregario p,1,5, stessa cifra per Martin e porte ,ma ci sono anche stipendi quasi milionari x Roland e gallopin( parliamo di 2017)
parlando di oggi, considerando che Thomas ha raddoppiato l ingaggio,per la vittoria( secca ) del tour,
Juju con 2,2 Quest anno ,sul suo pregresso manco li vale...., ma pensando al futuro.....
Gli e li darei( ora,no a inizio stagione)......

Nibali per me firma a due a stagione........
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ha vinto come il triennio precedente,
Però ci sta,gli anni passanop,che era il suo ultimo grande contratto lo sapeva e ha spuntato il massimo,giustamente meno di froome,a e comunque secongruo per quello che aveva dimostrato,considerando che già all epoca Thomas p,per fare il gregario p,1,5, stessa cifra per Martin e porte ,ma ci sono anche stipendi quasi milionari x Roland e gallopin( parliamo di 2017)
parlando di oggi, considerando che Thomas ha raddoppiato l ingaggio,per la vittoria( secca ) del tour,
Juju con 2,2 Quest anno ,sul suo pregresso manco li vale...., ma pensando al futuro.....
Gli e li darei( ora,no a inizio stagione)......

Nibali per me firma a due a stagione........
Certo che può starci non vincere come il triennio precedente, così come ha fatto bene a cercare di spuntare il massimo e sono altresì sicuro che si sarà anche impegnato al massimo. Nulla di questo è in discussione. Rimane il fatto che i risultati non sono stati positivi. Poi ognuno può pensarla diversamente.
Ora come ora se gli danno 2 a stagione, vuol dire che han soldi da buttare e/o sono poco lungimiranti. Ci sono fior di giovani su cui puntare, prendersi un 36enne (quanti ne compirà nel 2020) mi sembra assurdo. C'è chi punta sugli Van Aert, MTVDP, Evenepoel, Sivakov, Bernal. E tu (tu pecoranera, visto che sei tu che lo hai detto, non so quanto gli darà Trek) che in squadra hai un Ciccone su cui provar qualcosa (quantomeno a farlo migliorare nelle sue attuali carenze) dai 2 milioni a un 36 enne il cui punto forte sono sempre stati i GT e che ha un età in cui nella storia solo Horner (:roll:) ha vinto un GT?
Vabbè tre podi nei gt e due monumento sono stagioni fallimentari,troppo pagato...
Ao Er pupone pigliava Er triplo,zero titoli André
1 non pigliava 12 milioni, 2 faceva uno sport molto più ricco, 3 ha smesso almeno con 2/3 anni di ritardo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.621
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Avrà fatto anche del suo meglio, con il massimo impegno, chi dice di no. Con risultati, che chi paga non ha giudicato tali da dovergli rinnovare un contratto faraonico.
Hai corretto.. avevi inizialmente scritto scarsi senza tener conto dell'infortunio capitatogli al tour e chissà magari lo avrebbe vinto.. quindi nella sfiga magari si è parato il chiulo ;-)
E comunque se se lo prende la Trek può essere che non sia così male o quanto meno non ancora alle corde come lo state dando qui.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai corretto.. avevi inizialmente scritto scarsi senza tener conto dell'infortunio capitatogli al tour e chissà magari lo avrebbe vinto.. ........
Come no, il Tour era nelle sue mani. Gli altri che erano davanti non avrebbero avuto scampo.
p.s. ho corretto perchè "scarsi" rileggendo non mi è sembrato un aggettivo appropriato a quello che in effetti è stato. Non credo ci sia qualcosa di male ad autocorreggersi, vero? Ma non per via della sfiga al Tour, più che altro perchè Sanremo e Lombardia più 3 podi non si possono definire risultati scarsi.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
2017 - 3^ al Giro a 40" da Dumoulin e a 9" da Quintana
2^ alla Vuelta dietro a puff puff Froome ( si scherza eh? )
1^ al Lombardia

2018 - 1^ Milano-Sanremo
Ripreso ad 1 km dall'arrivo alla Freccia-Vallone dopo attacco di 45km
Stagione improntata al mondiale, ma steso al Tour da un deficente e frattura vertebrale
2^ al Lombardia

2019 - 2^ al Giro ad 1' da Carapaz ( a 35 anni )

Proprio 3 anni da dimenticare
E pensare che ci sono corridori che basano una carriera su un podio ad una classica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gregario86

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.076
3.826
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Adesso non facciamo i tifosi,tu lo sai che era /è inferiore almeno a froome,quindi per vincere un gt o questo non parte o gli succede qualcosa,nel 2016 chi vai a prendere non potendo prendere froome?,quello che con congiunzioni astrali favorevoli lo può vincere un gt...
Poi perde il giro x 40 secondi da Tom,e Quest anno da carapaez,che sulla carta doveva vincere)....un po' di delusione ti viene...
Però ti vince il Lombardia,per quasi due volte...e la san Remo,la pillola si addolcisce un po'....
Comunque è costante nel piazzarsi......
Non credo sia finito....
P.s.
Ciccone,????????????????????????? Troppi
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
P.s.
Ciccone,????????????????????????? Troppi
Ciccone inizieranno fin dalla presentazione del Giro ad indicarlo come il favorito, la speranza, la promessa, "il nuovo Nibali" (quello già l'hanno detto), e se dovesse inciampare in un Carapaz qualunque o in un Froome o un Doumoulin allora 'si sopravvaluta" e via andare.


Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......,tu lo sai che era /è inferiore almeno a froome,quindi per vincere un gt o questo non parte o gli succede qualcosa,.....
Quindi sei fra quelli che ritiene che nel 2014 senza i ritiri di Froome stesso e Contador col cavolo che vinceva il Tour? O ho capito male?
....,nel 2016 chi vai a prendere non potendo prendere froome?,quello che con congiunzioni astrali favorevoli lo può vincere un gt........
Infatti non mica detto che il ragionamento facesse una piega nel 2016. Ho solo detto che nel 2019 quel ragionamento non ha dato i frutti sperati: zero GT.
.....
Poi perde il giro x 40 secondi da Tom,e Quest anno da carapaez,che sulla carta doveva vincere)....un po' di delusione ti viene......
Da Tom e da Quintana (quello che qui tutti prendono per il culo, ma che con Nibali nei GT è in vantaggio 5-0 probabile prossimo 6-0) nel 2017.....quest'anno da Carapaz con tanto di uscita pubblica fuoriluogo (su questo sono quasi tutti d'accordo). Ti credo che ti viene delusione....tanto più che mi hai puntato sul Giro quando io preferivo il Tour e non me lo hai vinto e ora al Tour arrivi con i velocisti.
...........
Però ti vince il Lombardia,per quasi due volte...e la san Remo,la pillola si addolcisce un po'....
.....
Il Lombardia quasi 2 volte non si può sentire. Ho quasi vinto con 4 milioni in saccoccia non esiste. Può addolcire un pò la pillola, ma per 4 milioni voglio un banchetto, non la pillolina. Quella la prendono in Sky/Ineos.
......Non credo sia finito.......
Non so se è finito, ma credo un GT sia difficilissimo che lo rivinca.
........P.s.Ciccone,????????????????????????? Troppi
Non ho detto dar 2 pippi a Ciccone. Ciccone già lo hanno in squadra. Magari utilizzare i 2 pippi o per qualcuno più di prospettiva o per qualcuno (2 o 3) che aiuti Ciccone nelle gare e nella crescita. Se credi in lui.
Ciccone inizieranno fin dalla presentazione del Giro ad indicarlo come il favorito, la speranza, la promessa, "il nuovo Nibali" (quello già l'hanno detto), e se dovesse inciampare in un Carapaz qualunque o in un Froome o un Doumoulin allora 'si sopravvaluta" e via andare.
Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
La maniera per bruciarlo è proprio quella.....la stessa che forse ha bruciato Aru....vediamo se ha margine per resettarsi. In teoria l'età ce la ha ancora per fare cose buone.