Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nella camminata hai ragione, quando torno a casa sono ancora “fresco” però per dirti, la ciccia nella pancia mi cala , con la bici ho notato che questo non succede, si è vero ho l’impressione di consumare di più in bici, però non vorrei che consumo più zuccheri che grasso

Perderesti comunque peso, sia bruciando zuccheri (CHO) che grassi.
Si dimagrisce a tavola, non camminando o andando in bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
questo dipende dalla dieta, non è che con la camminata bruci grassi e con la bici bruci zuccheri. quello che consumi per andare dipende dall'alimentazione.

No, dipende anche e soprattutto dall’intensita dell’allenamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Perderesti comunque peso, sia bruciando zuccheri (CHO) che grassi.
Si dimagrisce a tavola, non camminando o andando in bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su questo non sono molto sicuro, va bene l’alimentazione corretta, ma se mangi bene e poi stai in poltrona tutto il tempo non credo che dimagrisci sempre, il movimento ci vuole sempre, sia camminata o bici
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ognuno di noi dovrebbe essere consapevole di quali sono i cibi ai quali occorre fare attenzione...
Comunque 1 kg di fiorentina non spaventa neanche me che sto a 10 km dalla Svizzera [emoji12]

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app

Io ci faccio l’aperitivo [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Su questo non sono molto sicuro, va bene l’alimentazione corretta, ma se mangi bene e poi stai in poltrona tutto il tempo non credo che dimagrisci sempre, il movimento ci vuole sempre, sia camminata o bici

Non lo credi tu... il che non significa che sia cosi
Comunque è evidente che tu non mangi bene[emoji6]
Ps ma quante calorie credi di consumare con 5 km di camminata...?;nonzo%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Su questo non sono molto sicuro, va bene l’alimentazione corretta, ma se mangi bene e poi stai in poltrona tutto il tempo non credo che dimagrisci sempre, il movimento ci vuole sempre, sia camminata o bici
Il grosso del mio sovrappeso l'ho perso senza fare sport, alimentazione adeguata, giuste quantità, sgarri zero.
Paradossalmente fatico di più a perdere peso con quasi 10000 km all’anno che facendo la vita divanista, ma questo dipende soprattutto perché sono un asino e predico bene ma razzolo male
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ho segnalato questa strategia a mia moglie che l'ha accolta con interesse ed entusiasmo. quindi grazie ;)

invece riflettendo, io che faccio tanta bici , preferisco anticipare il senso di fame e tenere il conto calorico.. come dicono nel ciclismo : quando hai fame e' troppo tardi !
Su questo sono daccordissimo. Anch'io quando esco nel weekend e mi faccio 3-4 ore di bici faccio colazzione anche se non ho fame per mettere un po di benzina. Io intendevo in generale. E un metodo banale ma che nel lungo periodo funziona. Ovviamente anche contare le calorie e un metodo piu che valido, ma con me non funziona perche mi da un senso di ansia e non riesco proprio a reggerlo mentalmente. Aggiungo anche che io faccio solo 5000km/anno e sono una pippa, quindi il mio metodo sicuramente non e adatto a chi cerca la prestazione pura...anche se da quando ho perso 5kg anche i tempi in bici sono migliorati, ma per come vivo io oggi il ciclismo quello e un aspetto assolutamente secondarioo-o
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Il grosso del mio sovrappeso l'ho perso senza fare sport, alimentazione adeguata, giuste quantità, sgarri.
Paradossalmente fatico di più a perdere peso con quasi 10000 km all’anno che facendo la vita divanista, ma questo dipende soprattutto perché sono un asino e predico bene ma razzolo male
Quello del predicare bene e del razzolare male credo che possa essere applicato a molti di noi:sborone:. Il problema e che il buon Dio ha deciso che tutte le cose piu deliziose che uno puo mangiare al 99,9999% fanno ingrassare, quindi di santi in campo allimentare ce ne sono davvero pochio-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
mi sembra che comunque il discorso poi si riduca a quanto affermò, se non erro, il buon @Il Trattore , ovvero se devo assumere in una giornata 2000 cal e ne assumo 1800 pian pianino dimagrisco se invece vado oltre pian pianino ingrasso. Arrivare alla quota ottimale di cal giornaliere mangiando cibi sani credo debba essere alla base del nostro modo di alimentarci
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
mi sembra che comunque il discorso poi si riduca a quanto affermò, se non erro, il buon @Il Trattore , ovvero se devo assumere in una giornata 2000 cal e ne assumo 1800 pian pianino dimagrisco se invece vado oltre pian pianino ingrasso. Arrivare alla quota ottimale di cal giornaliere mangiando cibi sani credo debba essere alla base del nostro modo di alimentarci
si riduca si ma e' appunto riduttivo.
non tutti hanno la mente matematica di un ingegnere al quale viene naturale fare un mero bilancio matematico
il concetto effettivamente che bisogni mangiare ad ore prestabilite (colazione,pranzo, cena) potrebbe cozzare con l'effettivo bisogno di mangiare (senso di fame) . e' quello che capita ad es. a mia moglie che si e' rotta praticamente da subito di pesare-calcolare il cibo. per contro quando gli ho detto che avevo letto sul forum un "metodo" meno matematico ma piu' istintivo , le sono brillati gli occhi e , finita la vacanza in albergo, non vede l'ora di metterlo in pratica. Non che sia particolarmente grassa , per nulla, ma loro si vedono sempre obese!
diciamo che una volta stabilito che bisogni mangiare meno cal di quelle che consumiamo , poi come arrivarci diventa soggettivo.
ad es. personalmente il mio senso di fame effettivo diventerebbe un alibi per svuotare il frigo! :D
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
la fonte... è molto semplice, risponditi da solo, quando sei in bici ed hai bisogno di energie veloci ti mangi una barretta che contiene in prevalenza carboidrati (zuccheri) ed è quella la prima fonte di energia che usa il corpo perchè subito disponibile.

se poi vuoi leggere qualcosa basta google, ti metto un articolo a caso, ma ce ne sono in abbondanza: https://www.energytraining.it/zuccheri-grassi/
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la fonte... è molto semplice, risponditi da solo, quando sei in bici ed hai bisogno di energie veloci ti mangi una barretta che contiene in prevalenza carboidrati (zuccheri) ed è quella la prima fonte di energia che usa il corpo perchè subito disponibile.

se poi vuoi leggere qualcosa basta google, ti metto un articolo a caso, ma ce ne sono in abbondanza: https://www.energytraining.it/zuccheri-grassi/

Mmhhhh forse perché di grassi il nostro corpo ne ha scorte in abbondanza, mentre di CHO non se ne possono stoccare più di tot?
Magari eh... sai sono un po’ ignorante in materia....
Fortuna che ci siete tu e Google ad illuminarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il grosso del mio sovrappeso l'ho perso senza fare sport, alimentazione adeguata, giuste quantità, sgarri zero.
Paradossalmente fatico di più a perdere peso con quasi 10000 km all’anno che facendo la vita divanista, ma questo dipende soprattutto perché sono un asino e predico bene ma razzolo male
Attento, ricordati che il muscolo pesa più del grasso . Io quando esco dall’inverno (dove inevitabilmente ho perso forma fisica e messo su del peso) per un po’ , non perdo peso .... ma se sali su una bilancia impedenziometrica, vedi la differenza
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Mmhhhh forse perché di grassi il nostro corpo ne ha scorte in abbondanza, mentre di CHO non se ne possono stoccare più di tot?
ok questa è la spiegazione per cui il corpo brucia prima i carboidrati, quindi non è corretto dire che il corpo usa come fonte primaria i CHO? non ho spiegato il motivo di ciò ma credevo non ci fosse bisogno...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ok questa è la spiegazione per cui il corpo brucia prima i carboidrati, quindi non è corretto dire che il corpo usa come fonte primaria i CHO? non ho spiegato il motivo di ciò ma credevo non ci fosse bisogno...

Il corpo brucia una miscela di grassi e CHO in percentuale variabile in funzione dell’intensità dello sforzo.
Googla un po’ meglio [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma allora , insomma... La teoria che andando più piano i bruciano grassi mentre se si va più forte si bruciano zuccheri è valida o è una bufala???
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Il corpo brucia una miscela di grassi e CHO in percentuale variabile in funzione dell’intensità dello sforzo.
ok ora siamo all'attività aerobica per bruciare grassi... io continuo a semplificare il concetto.
Tu butti dentro il corpo tot carbo, fai attività aerobica e bruci carbo+grassi, se non bruci tutti i carbo ritornano sotto forma di grassi, in pratica non hai fatto nulla...
Quindi oltre ad una certa intensità, dovrai fare anche tot ore per essere sicuro di aver bruciato tutti i carbo e un pò di grassi.
l'unico modo per perdere peso è una dieta corretta, povera di carbo, non c'è molto da googlare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.