SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
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Olmo
Allora intanto grazie
Sono andato oggi, lastre ok 2 viti in 316L da 3.5 x30mm .
Speriamo a bene, altri 10gg fermo e poi via con la riabilitazione.
Mi piacerebbe sapere come fanno in moto GP a correre con la clavicola rotta e 250 CV sotto al culo

Antidolorifici come se fossero acqua...ma sono cose che poi ad una certa età presentano il conto....
 
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golias

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Allora intanto grazie
Sono andato oggi, lastre ok 2 viti in 316L da 3.5 x30mm
La tua deformazione professionale non si smentisce mai :))):
Speriamo a bene, altri 10gg fermo e poi via con la riabilitazione.
Mi piacerebbe sapere come fanno in moto GP a correre con la clavicola rotta e 250 CV sotto al culo
Beh dai.. 10 gg passano in men che non si dica e prima della fine del mese scommetto sarai già in sella ;-)
Per i piloti usano saldatrici all'osso :==
 

Joe_T

Ciclo Randagio
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Comunque ragazzi.. non so a voi ma a me le batterie più di 500-550 km non durano :roll:

golias da quanto tempo hai l'etap, e quante volte lo hai ricaricato sino ad oggi?
all 'inizio avevo le tue stesse impressioni..e cominciai a stranirmi come te, poi mi è sembrato di notare che più andassi avanti con l'utilizzo (..e relative ricariche)..più i tempi di durata batteria si allungassero.
inoltre ogni qual volta mettevo le batteria in carica sulla basetta, raramente ho visto partire la carica da led rosso, ma sempre dal led arancio...indice che di carica ne avevano ancora abbastanza.
ultima carica che ho fatto, l'ho tirata a 1187 km.. e ciò nonostante ne sul garmin mi è comparso l'avviso di batteria scarica,( che ad esser sincero non ho mai letto sul mio, ma su quello di un amico..) ne ancora la carica è partita dai led rossi per entrambe le batterie.
 

golias

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golias da quanto tempo hai l'etap, e quante volte lo hai ricaricato sino ad oggi?
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Le volte che ho ricaricato non saprei.. l'ho montato a Natale.
Ma al contrario tuo nei primi km ho l'impressione che durassero di più.. ma ripeto che non ci stavo attento perchè appunto sapevo in linea di massima che avrei dovuto percorrere almeno 1000 km con una ricarica.
 

flavio-resana

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Le volte che ho ricaricato non saprei.. l'ho montato a Natale.
Ma al contrario tuo nei primi km ho l'impressione che durassero di più.. ma ripeto che non ci stavo attento perchè appunto sapevo in linea di massima che avrei dovuto percorrere almeno 1000 km con una ricarica.

già...già...io ne tenevo sempre una di scorta.
 

bad

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BMC Teammachine slr01
Scusate se chiedo qualcosa che probabilmente è stata discussa più volte

Come si cambiano le batterie CR2032 delle leve?
potreste girarmi la procedura, non sono riuscito a trovarla

Grazie
 

Raffi2000

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Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Scusate se chiedo qualcosa che probabilmente è stata discussa più volte

Come si cambiano le batterie CR2032 delle leve?
potreste girarmi la procedura, non sono riuscito a trovarla

Grazie
Le istruzioni si trovano alle pagine 51,52 e 53 del manuale (anche in italiano) che si può scaricare dal sito della Sram.
Comunque bisogna sollevare la gomma che copre le manopole e svitare le tre viti del coperchietto sottostante. Dentro ci sono le 2032 da sostituire.
 

SCR1

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Scusate se chiedo qualcosa che probabilmente è stata discussa più volte

Come si cambiano le batterie CR2032 delle leve?
potreste girarmi la procedura, non sono riuscito a trovarla

Grazie
Alza la copertura in gomma e lateralmente ci sono dei cover con tre piccole viti
Occhio alla guarnizione durante il rimontaggio
 
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Domanda rivolta a Chi utilizza sram etap con cassetta shimano..nel mio caso ultegra..
Avete avuto modo di provare catene di diversa marca?
Quale avete preferito?
Quando ho montato l'etap avevo in uso la Hg 701 sostituita dopo circa un mese con la nuova Hg901DA, a breve la cambio ma ritorno alla HG701 per me uguale nel comportamento ma più longeva, Kmc non mi ci sono mai trovato e Sram mai provate.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
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Grazie @ golias, SCR1, dani_tano.
A rigor di logica..catena Kmc a parte, considerando che la cassetta è comunque una shimano, non si dovrebbe avere un miglior rendimento in fase di cambiata proprio con una catena shimano?
Non so, magari è una mia sensazione sbagliata, ma le kmc che ho sempre usato con tanta soddisfazione con le cassette serie 6800, mi danno come l'impressione che con le 8000 cominciano a diventare rumorose molto prima.. Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
 

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Grazie @ golias, SCR1, dani_tano.
A rigor di logica..catena Kmc a parte, considerando che la cassetta è comunque una shimano, non si dovrebbe avere un miglior rendimento in fase di cambiata proprio con una catena shimano?
Non so, magari è una mia sensazione sbagliata, ma le kmc che ho sempre usato con tanta soddisfazione con le cassette serie 6800, mi danno come l'impressione che con le 8000 cominciano a diventare rumorose molto prima.. Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
No guarda non è così, tu devi provare la 901 oppure la nuova e-8000 tutta cromata
La 901 è una catena eccezionale e molto molto duratura
 

golias

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No guarda non è così, tu devi provare la 901 oppure la nuova e-8000 tutta cromata
La 901 è una catena eccezionale e molto molto duratura
Strano perchè a me ha iniziato molto prima dei fatidici 5000 km ha dare dei segnali poco piacevoli.. la cambiata con l'etap è diventata sporca, non è più precisa e immediata come da nuova a differenza della precedente Hg701 che aveva più km sul groppone e con l'apposito attrezzo era al limite mentre questa (la Hg 901) in teoria potrebbe ancora andare ;nonzo%