SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Strano perchè a me ha iniziato molto prima dei fatidici 5000 km ha dare dei segnali poco piacevoli.. la cambiata con l'etap è diventata sporca, non è più precisa e immediata come da nuova a differenza della precedente Hg701 che aveva più km sul groppone e con l'apposito attrezzo era al limite mentre questa (la Hg 901) in teoria potrebbe ancora andare ;nonzo%
la 701 non è neanche parente della 901
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Buona sera
Ho acquistato l upgrade sram red etap e ho visto che c è anche una chiavetta dongle. Vorrei sapere a cosa serve. Mi sembra per il firmware ma non so cosa sia e se necessario.
Grazie
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Buona sera
Ho acquistato l upgrade sram red etap e ho visto che c è anche una chiavetta dongle. Vorrei sapere a cosa serve. Mi sembra per il firmware ma non so cosa sia e se necessario.
Grazie
Ciao la chiavetta non serve, non mi risulta che abbiano rilasciato aggiornamenti

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
SRAM consiglia massimo 28 con il gabbia corta, so però di amici che usano il 30 senza problemi, dipende. Io con il gabbia lunga uso il 11-34 Shimano anche se SRAM consiglia max 32
Grazie
Poi un altra cosa visto che non sono esperto
Secondo voi il rapporto più alto per la gabbia cambio corto che ho è un 28 o anche trenta
Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Sono due ottimi gruppi, se prediligi facilità di montaggio, leggerezza, ergonomia vai di SRAM, se preferisci velocità e precisione vai di Shimano
Buongiorno io monto un ultegra r8000 Secondo voi a parita di prezzo meglio fare un upgrade con sram red etap mantenendo la guarnitura e i pignoni ultegra o passare al di2?

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
ho da poco fatto smontare il gruppo Sram Red 22 Etap HDR disc per montarlo sulla nuova bici che arriverà la settimana dopo ferragosto e il meccanico me lo ha consegnato.
Ho notato che la leva freno del comando sinistro (ovviamente senza pinza e tubo collegati in quanto era con passaggio cavi interno ed ha dovuto scollegarlo) è bloccata a differenza della leva del comando destro che scorre tranquillamente.
ho chiamato il meccanico e mi ha detto che può capitare e che forse si sblocca quando si ricollega il tubo con il DOT oppure bisognerà smontarlo.
E' mai capitato a qualcuno di voi?
come avete risolto?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ciao a tutti.
Utilizzo lo sram Red 11v con pignoni Sram (cassetta Red su ruote gara e Force allenamento) Finora ho usato una catena KMC Gold. Prossimo alla sostituzione catena volevo provare a metterci una Yaban SLA Oro.
Qualcuno l'ha usata? Ha avuto problemi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Questa mattina nel fare manutenzione alla bici, ho notato quanto vedete in foto.
La gabbia del cambio (senza catena montata) nella posizione tutta interna va ad interferire con i raggi ruota.
Solo se scalo di un pignone rimane a circa 4 mm dai raggi non toccandoli.
Ovviamente con catena installata nessun problema, ma mi chiedevo se fosse normale questa cosa, o seppur senza catena, non deve esserci nessun contatto.
 

Allegati

  • 20190831_103830.jpg
    20190831_103830.jpg
    236,7 KB · Visite: 75

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
232
30
Visita sito
Questa mattina nel fare manutenzione alla bici, ho notato quanto vedete in foto.
La gabbia del cambio (senza catena montata) nella posizione tutta interna va ad interferire con i raggi ruota.
Solo se scalo di un pignone rimane a circa 4 mm dai raggi non toccandoli.
Ovviamente con catena installata nessun problema, ma mi chiedevo se fosse normale questa cosa, o seppur senza catena, non deve esserci nessun contatto.
E' normale, il cambio ,in quella posizione con la catena , non ci sarà mai , il bilanciere non sarà mai perpendicolare al terreno con la catena montata
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T