Movimento centrale praxis works

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Ciao a tutti un amico ha problemi con mc della sua rombai monta un praxis works Sente un forte scricchilio quando forza sui pedali sapete dove possibile trovare a prezzo ragionevole questo mc
Altra info che chiave serve per serrare le calotte una sua specifica ?
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti un amico ha problemi con mc della sua rombai monta un praxis works Sente un forte scricchilio quando forza sui pedali sapete dove possibile trovare a prezzo ragionevole questo mc
Altra info che chiave serve per serrare le calotte una sua specifica ?
Grazie

La Rombai, come la chiami tu , Roubaix come la chiama specialized , ha un movimento BB30, dunque vanno solamente cambiati i cuscinetti, o almeno ispezionati.
42 30 7 questi devi comprare
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
La Rombai, come la chiami tu , Roubaix come la chiama specialized , ha un movimento BB30, dunque vanno solamente cambiati i cuscinetti, o almeno ispezionati.
42 30 7 questi devi comprare

Perdono per aver storpiato la mitica roubaix :mrgreen:
Comunque i cuscinetti li ho puliti e ben ingrassati sembrano ok nn vorrei fossero le calotte o altro visto che si tratta di un mc pressato ed avvitato insieme da due calotte purtroppo ho fatto una ricerca e pare poco diffuso nn si trova nemmeno la chiave per le calotte :cry
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    122,8 KB · Visite: 43

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perdono per aver storpiato la mitica roubaix :mrgreen:
Comunque i cuscinetti li ho puliti e ben ingrassati sembrano ok nn vorrei fossero le calotte o altro visto che si tratta di un mc pressato ed avvitato insieme da due calotte purtroppo ho fatto una ricerca e pare poco diffuso nn si trova nemmeno la chiave per le calotte :cry

Le calotte ?
Ma di che anno è la bici?
E un SL3 2012?
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Le calotte ?
Ma di che anno è la bici?
E un SL3 2012?

Credo sia un 2014/15 come dicevo monta mc e guarnitura pw poco diffusi si vede nella foto allegata sopra volevo capire se qualcuno ha esperienza con questo mc e sopratutto se posso sostituirlo con un altro modello piu diffuso tipo fsa pur avendo la guarnitura praxis works
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Credo sia un 2014/15 come dicevo monta mc e guarnitura pw poco diffusi si vede nella foto allegata sopra volevo capire se qualcuno ha esperienza con questo mc e sopratutto se posso sostituirlo con un altro modello piu diffuso tipo fsa pur avendo la guarnitura praxis works

Si ma la PW è BB30, oppure è BB 386 e ci sono dei distanziali.
Posta una foto della bici
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ho una bici con lo stesso movimento centrale, la chiave shimano x le calotte non va bene
Vorrei cambiare guarnitura e movimento ma prima dovrei capire che chiave serve e dove trovarla...
Volevo montare una KForce o una Dura Ace
Sapete come si può fare e che movimento press fit si può montare?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho una bici con lo stesso movimento centrale, la chiave shimano x le calotte non va bene
Vorrei cambiare guarnitura e movimento ma prima dovrei capire che chiave serve e dove trovarla...
Volevo montare una KForce o una Dura Ace
Sapete come si può fare e che movimento press fit si può montare?
Si ma quali calotte hai?
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
I cuscineti li so cambiare, ma non posso montare una guarnitura shimano, volevo capire che movimento centrale ci vuole, un PF30 penso
Ma come lo smonto sto movimento centrale ...userei una chiave a pappagallo ..anche se lo rovino ma tanto non lo monterei più, comprare 25 euro di chiave mi sembra una latrata
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015