Opitergium Rando 2019

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ciao a tutti!

Il prossimo weekend si terrà ad Oderzo, in provincia di Treviso, la 3^ edizione della Opitergium Rando, che quest'anno prevede ben 4 percorsi:
- percorso 100, di circa 108 km per 1.000 metri di dislivello;
- percorso 200, di circa 188 km per 2.300 metri di dislivello;
- percorso 300, di circa 292 km per 3.500 metri di dislivello;
- percorso 400, di circa 387 km per 3.600 metri di dislivello (valevole per il "Campionato italiano Strada")

I percorsi 300 e 400 vedranno gli atleti partire tra le 20:30 e le 22 di sabato 20 luglio, mentre per i percorsi 100 e 200 la partenza è prevista per il sabato mattina successivo, ovvero il 21 luglio, tra le 6:30 e le 8:30.

Trovate ulteriori informazioni, nonché il regolamento, i percorsi, i file GPX e i roadbook, al seguente link:
https://www.audaxitalia.it/index.php?pg=organizzatori&org=184&br=1 (nella pagina "Brevetti")

Qui invece la pagina facebook dell'evento:
https://www.facebook.com/events/1474313202704782/

Per chi si cimenterà sui percorsi 300 e 400 sarà sicuramente un momento in cui testare la gamba per l'imminente Parigi-Brest-Parigi o per raccogliere punti per il campionato italiano strada (il discorso in questo caso vale per la 400), mentre per chi vuole passare una domenica più rilassata ma comunque divertente, ci sono i percorsi 100 (adatto a tutti) e 200 (per chi ha un certo grado di allenamento) su cui sbizzarrirsi.

Vi aspettiamo!
 
Ultima modifica:

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
iscritto pure io, insieme a mia moglie, per il 400 ovviamente .
Riguardo ai controlli come sono organizzati ? dato che si passerà di notte, soprattutto al Falzarego, troveremo un presidio oppure è autogestito ? In tal caso se non si ha la possibilità di inviare foto con watshapp si puo' fare una semplice foto con fotocamera ed esibirla all'arrivo ?

ciao ci vediamo sabato :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: federicop

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
iscritto pure io, insieme a mia moglie, per il 400 ovviamente .
Riguardo ai controlli come sono organizzati ? dato che si passerà di notte, soprattutto al Falzarego, troveremo un presidio oppure è autogestito ? In tal caso se non si ha la possibilità di inviare foto con watshapp si puo' fare una semplice foto con fotocamera ed esibirla all'arrivo ?

ciao ci vediamo sabato :)

Ciao! Per quanto riguarda la 400 km, ci saranno 3 controlli con ristori gestiti e presidiati dal nostro personale. Il controllo sul Falzarego, insieme al controllo di Caorle, sono invece autonomi e possono essere effettuati tramite invio di foto o coordinate GPS su Whatsapp oppure scontrino da consegnare all'arrivo (un po' difficile sul Falzarego a quell'ora in effetti :D ). Ad ogni modo domani in segreteria e comunque anche poco prima della partenza, insieme alle carte di viaggio vi daremo un vademecum ed informazioni utili per la rando (che puoi trovare anche su Facebook nella pagina https://www.facebook.com/events/1474313202704782/ )
A domani!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.663
22.571
98
dove capita
Visita sito
Un plauso agli organizzatori: super gentili e organizzati per l'appunto, con il pratico sistema di mandare le coordinate ai controlli non presidiati e risposta di ricezione. Idem ai due camperisti dei controlli con le cibarie.

Notte nel Cadore epica sotto il nubifragio. Meno epica la salita al Falzarego bagnato fradicio e completamente bloccato dal freddo....:scassat:
Il pezzo da Oderzo a Caorle e ritorno nel piattume totale e sotto un sole feroce tutto da solo è stato un esercizio mentale da yoga
:yoga:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: federicop and Luca.

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Grazie per i ristori e la super organizzazione! Dalla vostra rando ho avuto modo di scoprire il san boldo che non avevo mai fatto, pedalare con la stupenda abbinata 7°+vestiti bagnati, sognare la pancetta alla griglia al termine di un giro in bici

Grazie ancora a Federico ed al suo staff, alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: federicop

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Un plauso agli organizzatori: super gentili e organizzati per l'appunto, con il pratico sistema di mandare le coordinate ai controlli non presidiati e risposta di ricezione. Idem ai due camperisti dei controlli con le cibarie.
Notte nel Cadore epica sotto il nubifragio. Meno epica la salita al Falzarego bagnato fradicio e completamente bloccato dal freddo....:scassat:
Il pezzo da Oderzo a Caorle e ritorno nel piattume totale e sotto un sole feroce tutto da solo è stato un esercizio mentale da yoga
:yoga:

Grazie per i ristori e la super organizzazione! Dalla vostra rando ho avuto modo di scoprire il san boldo che non avevo mai fatto, pedalare con la stupenda abbinata 7°+vestiti bagnati, sognare la pancetta alla griglia al termine di un giro in bici
Grazie ancora a Federico ed al suo staff, alla prossima!

Grazie a voi ragazzi! Peccato per la pioggia che vi ha un po' rovinato i piani nelle prime ore di gara e per il sole veramente cocente nelle ultime, ma fa parte del gioco (non avete approfittato per fare un tuffo in mare? :D )
Felice di aver fatto scoprire a Luca una nuova salita :)
Giro gli apprezzamenti a tutti gli altri volontari, ci vediamo nel 2020!
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Grazie Federico e ringrazia da parte nostra tutti i tuoi collaboratori, sempre gentilissimi e disponibili, venire da Voi é sempre un piacere.
Percorso bellissimo, bello il fatto di mettere ogni anno una variante, quest'anno il Falzarego in notturna, complice la luna piena é stato una meraviglia, un po meno meraviglia il temporale nel Cadore , eheh .
Alla prossima avventura, ciao e di nuovo grazie !!

franco & rosi
 
  • Mi piace
Reactions: federicop