La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie, anche a te. Bella foto, sembra un bel posto.
Non è poi tanto assurdo, anche io torno al paesello e mi rilasso, sperando che la temperatura sia più vicina ai 30 che ai 40 gradi per poter riuscire a fare qualche giro in bici.
Buona domenica o-o

Muggia è molto carina, una classica cittadina Istroveneta.
Non ero mai stato 7 mesi consecutivi lontano da qua...
Domani mattina uscirò con gli amici!
In settimana pedalerò in Croazia per andar un po' in campeggio ad Orsera, così da non muover l'auto.

Ti auguro buoni giri!!!
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Grazie, anche a te. Bella foto, sembra un bel posto.
Non è poi tanto assurdo, anche io torno al paesello e mi rilasso, sperando che la temperatura sia più vicina ai 30 che ai 40 gradi per poter riuscire a fare qualche giro in bici.
Buona domenica o-o
Idem qua, penso alla fine è cosa comune fra chi si è trasferito all'estero. Io però torno a casa in inverno/primavera, se voglio i 40 gradi devo essere vicino al mare [emoji16]

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Idem qua, penso alla fine è cosa comune fra chi si è trasferito all'estero. Io però torno a casa in inverno/primavera, se voglio i 40 gradi devo essere vicino al mare [emoji16]

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Vivo sempre un po' qui e un po' lì ed aver radici in più posti è sicuramente bello perché conosci culture e popoli diversi, ma a volte i trasferimenti sono stancanti...
La residenza dice Torino e il paesello da cui provengo è in collina in Lucania: il mare è a 70 km e i 40 gradi più che altro li subisco o cerco di sopportarli al meglio. :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un saluto agli amici del Forum e soprattutto a @123lorka, dato che sto pedalando nella sua terra!
Oggi ero a Montona, meta raggiunta spesso quando vivevo a Muggia.
Trovo il vallonato Croato "infimo" quanto quello Bavarese:))):!
Nei prossimi giorni pedalerò verso Cittanova, dove c'è un bellissimo tratto di strada che attraversa il mare...
E magari un giorno incontrerò pure 123lorka!!!
 

Allegati

  • DSC_0546~16.JPG
    DSC_0546~16.JPG
    374,3 KB · Visite: 29
  • DSC_0548~15.JPG
    DSC_0548~15.JPG
    339,4 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Un saluto agli amici del Forum e soprattutto a @123lorka, dato che sto pedalando nella sua terra!
Oggi ero a Montona, meta raggiunta spesso quando vivevo a Muggia.
Trovo il vallonato Croato "infimo" quanto quello Bavarese:))):!
Forse domani pedalo verso Cittanova, dove c'è un bellissimo tratto di strada che attraversa il mare...
E magari un giorno incontrerò pure 123lorka!!!
Sicuramente!!! Come ti dicevo sono a Hvar fino al 28 quindi ci si becca la prossima... Purtroppo qui niente bici solo famiglia , mare e scrivere post pieni di monade su bdc forum. E mi raccomando, la prossima volta vieni giu con la gravel e gomme da 35 cosi ci facciamo la parenzana. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sicuramente!!! Come ti dicevo sono a Hvar fino al 28 quindi ci si becca la prossima... Purtroppo qui niente bici solo famiglia , mare e scrivere post pieni di monade su bdc forum. E mi raccomando, la prossima volta vieni giu con la gravel e gomme da 35 cosi ci facciamo la parenzana. o-o

Già, sono venuto giù con la Bdc per pedalare anche in Italia e Slovenia ma ammetto, il top qua in Croazia sono i sentieri sterrati!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Gita a Pula...
Non è una gita in "stile bavarese", sia per la distanza minore che per l'assenza di montagne ma, vedere Pola dopo tanti anni (c'ero stato solo da bimbo, era ancora Jugoslavia) ed il suo bellissimo Anfiteatro (un Colosseo in piccolo) è stato proprio bello!
Pedalare in Croazia lo trovo un po' faticoso, sarà per il vallonato, sarà per la totale assenza di ombra o sarà perché ti amo (battutona:))):), ma mi stanco molto presto!
E bon, d'altra parte sono in ferie, l'importante è divertirsi!!!
A Pola mi sono pure preso un Cappuccino guardando il mare e...
La cameriera:==...

Ah si, oggi ho provato un Garmin Edge 1000, mi è stato regalato (praticamente nuovo, il marito di mia mamma non lo usava ed ha voluto darlo a me).
In pratica sono uscito con due ciclocomputer, il Bryton ed appunto questo Garmin, non essendo sicuro di saperlo usare.
Devo dire che è davvero notevole, i numeri sullo schermo sono facili da leggere ed in più, in prossimità degli incroci/rotonde, mi diceva pure dove andare!
Un Super ciclocomputer!!!

Shadowplay, da te tutto ok???
 

Allegati

  • DSC_0556~4.JPG
    DSC_0556~4.JPG
    350,2 KB · Visite: 43
  • Screenshot_20190720-125732~2.png
    Screenshot_20190720-125732~2.png
    2,3 MB · Visite: 40

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Gita a Pula...
Non è una gita in "stile bavarese", sia per la distanza minore che per l'assenza di montagne ma, vedere Pola dopo tanti anni (c'ero stato solo da bimbo, era ancora Jugoslavia) ed il suo bellissimo Anfiteatro (un Colosseo in piccolo) è stato proprio bello!
Pedalare in Croazia lo trovo un po' faticoso, sarà per il vallonato, sarà per la totale assenza di ombra o sarà perché ti amo (battutona:))):), ma mi stanco molto presto!
E bon, d'altra parte sono in ferie, l'importante è divertirsi!!!
A Pola mi sono pure preso un Cappuccino guardando il mare e...
La cameriera:==...

Ah si, oggi ho provato un Garmin Edge 1000, mi è stato regalato (praticamente nuovo, il marito di mia mamma non lo usava ed ha voluto darlo a me).
In pratica sono uscito con due ciclocomputer, il Bryton ed appunto questo Garmin, non essendo sicuro di saperlo usare.
Devo dire che è davvero notevole, i numeri sullo schermo sono facili da leggere ed in più, in prossimità degli incroci/rotonde, mi diceva pure dove andare!
Un Super ciclocomputer!!!

Shadowplay, da te tutto ok???
Bene, vedo che stai seguendo il mio consiglio, bravo!!
Tutto ok, sono rientrato in Piemonte, ho lasciato la Wilier e ripreso la Olmo (sempre bici italiane, ma è solo un caso: la W. l'avevo comprata in Svizzera, mentre la Olmo me la sono assemblata recuperando i pezzi un po' alla volta). Dato che non faccio ferie continuo a pedalicchiare, sempre giri intorno ai 100 km fra la val Chisone e le valli di Lanzo: oggi ho fatto una salita nuova (Chiaves, circa 10 km, bella pedalabile con un pezzo al 8%, mi è piaciuta).

PS 1 ero stato in Croazia per lavoro un po' di anni fa, a Posega, un paesino nell'interno a circa 200 km non lontano dalle zone della guerra di Bosnia, mi sono trovato bene.

PS 2 più che una bici sembra il cockpit di un 777 :mrgreen:

PS3 niente foto, purtroppo,ne ho alcune di un triathon che si era svolto mentre ero in CH, se ti piacciono i siluri da corsa ne posso mettere qualcuna.
Buona domenica e non esagerare con la pivo e la slivovitz o-o

Adesso vado a vedere il Tourmalet sperando che succeda qualcosa in questo TDF...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bene, vedo che stai seguendo il mio consiglio, bravo!!
Tutto ok, sono rientrato in Piemonte, ho lasciato la Wilier e ripreso la Olmo (sempre bici italiane, ma è solo un caso: la W. l'avevo comprata in Svizzera, mentre la Olmo me la sono assemblata recuperando i pezzi un po' alla volta). Dato che non faccio ferie continuo a pedalicchiare, sempre giri intorno ai 100 km fra la val Chisone e le valli di Lanzo: oggi ho fatto una salita nuova (Chiaves, circa 10 km, bella pedalabile con un pezzo al 8%, mi è piaciuta).

PS 1 ero stato in Croazia per lavoro un po' di anni fa, a Posega, un paesino nell'interno a circa 200 km non lontano dalle zone della guerra di Bosnia, mi sono trovato bene.

PS 2 più che una bici sembra il cockpit di un 777 :mrgreen:

PS3 niente foto, purtroppo,ne ho alcune di un triathon che si era svolto mentre ero in CH, se ti piacciono i siluri da corsa ne posso mettere qualcuna.
Buona domenica e non esagerare con la pivo e la slivovitz o-o

Adesso vado a vedere il Tourmalet sperando che succeda qualcosa in questo TDF...

Guardo anche io, sto preferendo il fresco della roulotte alla spiaggia!

Ovviamente un ciclocomputer poi lo tolgo e lo metto sulla Ciclocross...

Per le salite belle come le tue, dovrò aspettare di tornare a casa, ho sempre quel conto aperto col Großglockner!!!

Buon TdF!!!
Ok per la birra ma poi ci affianco il Pelinkovec!
Metti un paio di foto, io ho questa fatta al lavoro...
 

Allegati

  • DSC_0546~17.JPG
    DSC_0546~17.JPG
    389,7 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Gita a Pula...
Non è una gita in "stile bavarese", sia per la distanza minore che per l'assenza di montagne ma, vedere Pola dopo tanti anni (c'ero stato solo da bimbo, era ancora Jugoslavia) ed il suo bellissimo Anfiteatro (un Colosseo in piccolo) è stato proprio bello!
Pedalare in Croazia lo trovo un po' faticoso, sarà per il vallonato, sarà per la totale assenza di ombra o sarà perché ti amo (battutona:))):), ma mi stanco molto presto!
E bon, d'altra parte sono in ferie, l'importante è divertirsi!!!
A Pola mi sono pure preso un Cappuccino guardando il mare e...
La cameriera:==...

Ah si, oggi ho provato un Garmin Edge 1000, mi è stato regalato (praticamente nuovo, il marito di mia mamma non lo usava ed ha voluto darlo a me).
In pratica sono uscito con due ciclocomputer, il Bryton ed appunto questo Garmin, non essendo sicuro di saperlo usare.
Devo dire che è davvero notevole, i numeri sullo schermo sono facili da leggere ed in più, in prossimità degli incroci/rotonde, mi diceva pure dove andare!
Un Super ciclocomputer!!!

Shadowplay, da te tutto ok???
Io che pensavo di trovare anche una foto della cameriera ...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mai stato in Croazia
Devo rimediare ...
Buon proseguimento per la tua vacanza

Grazie mille!
Quando abitavo a Muggia in Croazia ci venivo spesso in bici, facevo il giro che avevo nominato "il tre nazioni", vari percorsi in cui sconfinavo tra Italia, Slovenia ed appunto Croazia.
Dove vivo ora mi riesce solo "il due nazioni"!
Se ti piace il campeggio la costa è davvero bellissima, non conosco invece per niente l'interno (per dire, tipo Zagabria).
I cartelli in questa regione (Istria), sono tutti in Croato ed Italiano, più ovviamente quelli per "noi" turisti tedeschi!:))):
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Grazie mille!
Quando abitavo a Muggia in Croazia ci venivo spesso in bici, facevo il giro che avevo nominato "il tre nazioni", vari percorsi in cui sconfinavo tra Italia, Slovenia ed appunto Croazia.
Dove vivo ora mi riesce solo "il due nazioni"!
Se ti piace il campeggio la costa è davvero bellissima, non conosco invece per niente l'interno (per dire, tipo Zagabria).
I cartelli in questa regione (Istria), sono tutti in Croato ed Italiano, più ovviamente quelli per "noi" turisti tedeschi!:))):
In Croazia ci sono stato tanto e tanti anni fa...bella (come le croate)!!!
Per interno non so se intendi plivitce ma un giro lo devi fare!
Poi basta che dal mare passi le colline ed è tutto un altro mondo. Quando c'ero stato io (anni 2000) sembrava di tornare indietro nel tempo.
Zagreb a me non diceva nulla (poi coi segni ancora della guerra).


Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In Croazia ci sono stato tanto e tanti anni fa...bella (come le croate)!!!
Per interno non so se intendi plivitce ma un giro lo devi fare!
Poi basta che dal mare passi le colline ed è tutto un altro mondo. Quando c'ero stato io (anni 2000) sembrava di tornare indietro nel tempo.
Zagreb a me non diceva nulla (poi coi segni ancora della guerra).


Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Ho sempre bazzicato la costa, massimo zona Motovun-Buzet-Hum (quest'ultima definita la città più piccola del mondo), per dire non ho mai pedalato sul monte Maggiore (cosa che vorrei fare).
Più che altro perché partendo sempre da casa, poi dovevo anche tornare indietro...
Ammetto che pur abitandoci veramente vicino, la Croazia l'ho girata poco e, quando era Jugoslavia, ancora meno...
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Come promesso, ecco un po' di foto delle bici dello Zytturm Triathlon: tempi mostruosi, 45 di media per gli uomini e 40 per le ragazze (ma ha fatto "solo" il Duathlon sui 40 km vallonati del percorso!!!

Cervelo P3
Bici Tri_01.jpg

Cervelo P5 Bici Tri_02.jpg

Airstreem (penso sia un No Brand) Bici Tri_03.jpg

Giant Bici Tri_04.jpg

Scott Foil (una delle mie bici preferite) Bici Tri_05.jpg

Argon 18 Bici Tri_06.jpg

Scott Plasma Bici Tri_07.jpg

Uno dei due parcheggi dell'area cambio Bici Tri_00.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come promesso, ecco un po' di foto delle bici dello Zytturm Triathlon: tempi mostruosi, 45 di media per gli uomini e 40 per le ragazze (ma ha fatto "solo" il Duathlon sui 40 km vallonati del percorso!!!

Cervelo P3
Vedi l'allegato 183835

Cervelo P5 Vedi l'allegato 183836

Airstreem (penso sia un No Brand) Vedi l'allegato 183837

Giant Vedi l'allegato 183838

Scott Foil (una delle mie bici preferite) Vedi l'allegato 183839

Argon 18 Vedi l'allegato 183840

Scott Plasma Vedi l'allegato 183841

Uno dei due parcheggi dell'area cambio Vedi l'allegato 183842

Pazzesco!
Io vado piano in bici, correre e nuotare neanche a parlarne! Ok, a calcio corro ma è un'altra cosa, al mare galleggio ma, senza stile.
Questi che fan Triathlon, sono bestiali, medie incredibili!!!
Molto belle le bici, mi ricordano i tre anni in cui feci le Cronometro. Ero ovviamente un fermo ma, ho bei ricordi personali!
In queste foto, per esempio, ero in Austria.
Pian piano mi avvicinano alla Baviera:))):
 

Allegati

  • IMG-20190107-WA0013.jpg
    IMG-20190107-WA0013.jpg
    180,7 KB · Visite: 35
  • schick.jpg
    schick.jpg
    60,8 KB · Visite: 35
  • IMG-20190107-WA0010.jpg
    IMG-20190107-WA0010.jpg
    91,7 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Pazzesco!
Io vado piano in bici, correre e nuotare neanche a parlarne! Ok, a calcio corro ma è un'altra cosa, al mare galleggio ma, senza stile.
Questi che fan Triathlon, sono bestiali, medie incredibili!!!
Molto belle le bici, mi ricordano i tre anni in cui feci le Cronometro. Ero ovviamente un fermo ma, ho bei ricordi personali!
In queste foto, per esempio, ero in Austria.
Pian piano mi avvicinano alla Baviera:))):
Il vincitore - il cui tempo su strava non c'è - è un triatleta pro che si anche qualificato per l'ironman della Hawaii (tempo 1h 45' e spiccioli per l'olimpico) mentre la vincitrice ha fatto 2 h e 2 minuti: a me ha stupito (e depresso) il tempo di uno nelle mia categoria (over 55) poco sotto le 2 h. :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il vincitore - il cui tempo su strava non c'è - è un triatleta pro che si anche qualificato per l'ironman della Hawaii (tempo 1h 45' e spiccioli per l'olimpico) mentre la vincitrice ha fatto 2 h e 2 minuti: a me ha stupito (e depresso) il tempo di uno nelle mia categoria (over 55) poco sotto le 2 h. :azz

Credo che la differenza, almeno per me, è che loro sono degli atleti mentre io un semplice appassionato di bici.
Il bello è che sono forti in tre sport mentre io manco in uno!!!:))):