Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ah è riaperto il thread! Io volevo solo dire che da tempo ho raggiunto il mio obiettivo. :==

Altezza 1.83 ed ora oscillo fra i 68 e i 70kg (dagli 80kg di Dicembre), che per la mia costituzione ossuta sono sostanzialmente normopeso. Mantenere la forma ora è DANNATAMENTE più facile, a parte quando ci si mettono i fottuti malanni, e ne ho di continuo! Per il resto, con la "coscienza alimentare" acquisita non sto neanche più a contare le calorie. Mi basta pesarmi tutti i giorni e valutare le eventuali oscillazioni.

Anzi, ora che non faccio più ipocalorica vorrei piuttosto mettere massa muscolare, che mi sembra una cosa molto più difficile. Vediamo un po' se trovo il modo, perché la bici sembra proprio remare contro...

Beh un po’ si può


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Stai facendo anche "pesi" oltre che pedalare? Altrimenti normale che sarai sempre più "secco" nella parte superiore...

Ma sai, io in palestra non ci vado per scopi ciclistici ma puramente estetici (ipertrofia), tant'è che faccio quasi esclusivamente la muscolatura superiore. Purtroppo penso che ipocalorica e ciclismo abbiano reso vano ogni sforzo finora, nonostante la dieta relativamente iperproteica.

Comunque volevo creare un thread a parte su questo, perché ho fatto una ricerca e non ho veramente trovato esperienze simili da cui attingere. In breve fare ipertrofia globale NONOSTANTE un discreto volume settimanale di ciclismo. Insomma, servirebbe il parere di qualche ciclista "palestrato", ma a me basterebbe e avanzerebbe avere l'aspetto di un triatleta mediocre. :D

Penso che sarei super felice con 75kg e un BF finale del 12-15%. Delle prestazioni chissenefrega, anzi il mio punto debole è sempre stata la pianura quindi forse andrei pure meglio!
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
  • Mi piace
Reactions: Iena68 and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma sai, io in palestra non ci vado per scopi ciclistici ma puramente estetici (ipertrofia), tant'è che faccio quasi esclusivamente la muscolatura superiore. Purtroppo penso che ipocalorica e ciclismo abbiano reso vano ogni sforzo finora, nonostante la dieta relativamente iperproteica.

Comunque volevo creare un thread a parte su questo, perché ho fatto una ricerca e non ho veramente trovato esperienze simili da cui attingere. In breve fare ipertrofia globale NONOSTANTE un discreto volume settimanale di ciclismo. Insomma, servirebbe il parere di qualche ciclista "palestrato", ma a me basterebbe e avanzerebbe avere l'aspetto di un triatleta mediocre. :D

Penso che sarei super felice con 75kg e un BF finale del 12-15%. Delle prestazioni chissenefrega, anzi il mio punto debole è sempre stata la pianura quindi forse andrei pure meglio!

Devi iniziare a passare da ipo a leggermente iper calorica.... diciamo un surplus di ca 2000 settimanali con magari due giorni di leggera ipo e gli altri in iper


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Devi iniziare a passare da ipo a leggermente iper calorica.... diciamo un surplus di ca 2000 settimanali con magari due giorni di leggera ipo e gli altri in iper


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi come uno che fa palestra senza ciclismo? Come sopperire alle molte più calorie bruciate, con più carboidrati o più proteine?

Comunque ho preferito aprire un thread ad hoc: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ipertrofia-e-ciclismo.246448/
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: stambe

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Andando piano bruci anche molto meno ;-) Per cui ai fini del dimagrimento la soluzione migliore è andare a tutta per più tempo possibile :mrgreen:
[/URL]

Per quello che da quando vado in bici ogni uscita do il massimo. All'inizio ero solo morto, di muscoli nada e perdita peso meno che zero. Ora tutto tutto uguale, però ho perso qualche kg [emoji16]

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
No, lui è IL MARZIANO.
io sono questo....
azz! complimenti.

beh però foto tirato a lucido e abbronzato non valgono, così parto svantaggiato :azz

scherzi a parte io sono a "dieta" da aprile, in cui ero 85kg e 20% di ciccia, ora sono 75kg al 13%, almeno con me abbassare i carbo al minimo da risultati in tempi brevi, purtroppo non ho foto del prima...
IMG-5250.jpg
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
azz! complimenti.

beh però foto tirato a lucido e abbronzato non valgono, così parto svantaggiato :azz

scherzi a parte io sono a "dieta" da aprile, in cui ero 85kg e 20% di ciccia, ora sono 75kg al 13%, almeno con me abbassare i carbo al minimo da risultati in tempi brevi, purtroppo non ho foto del prima...
IMG-5250.jpg
Fonte di quel 13% della foto?

Chiedo perché io da recentissima (venerdì) BIA sono al 12% (per 82 kg su 188cm) e dal punto di vista estetico sto messo molto ma molto meglio (sebbene sia ciclisticamente un obeso di m***a pure io :espulso. ), non ci può ballare 1% tra me e te.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
azz! complimenti.

beh però foto tirato a lucido e abbronzato non valgono, così parto svantaggiato :azz

scherzi a parte io sono a "dieta" da aprile, in cui ero 85kg e 20% di ciccia, ora sono 75kg al 13%, almeno con me abbassare i carbo al minimo da risultati in tempi brevi, purtroppo non ho foto del prima...
IMG-5250.jpg

cosi' a occhio direi 16-17% di BF reali (non stime fatte a caso da bilance ottimistiche :mrgreen: )
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi a parte l’alimentazione corretta, come fate a dimagrire con la bici? Io solo con la camminata a passo moderato riesco a levare la “ciccia”. In bici invece non c’e verso, nonostante faccia uscite normali, senza strafare, vado al mio passo regolare, non perdo neanche un grammo
Senza strafare vuol dire che accarezzi i pedali...
A mio modo di vedere è nettamente più faticoso e dispendioso come energie andare in bici da corsa in pianura a 35km/h rispetto che camminare "a passo sostenuto" che è quello che consigliano i giornali femminili per tranquillizzare le lettrici cicciotte facendo credere che sia possibile dimagrire facilmente "quando vorrai".

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Nel senso che principalmente faccio percorsi di pianura andando sui 25/26 km orari, ogni tanto faccio anche salite un po’ toste, però appunto ho notato che perdo più con la camminata a passo moderato che con il ciclismo
Ecco, in pianura a 25km/h con la bici da corsa vuol proprio dire che non hai voglia di far fatica.
Accarezzi i pedali, quante energie credi di consumare?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io l' ho fatto per 37 anni e sono arrivato a pesare 122kg ...

... ma il metabolismo non doveva essere uguale per tutti ??? ...

Sono tornato in confusione :(
Il metabolismo è uguale per tutti, l'ingordigia quando si ha davanti del cibo no.
Metti un pacchetto di sigarette davanti ad un fumatore che non fuma da un giorno e vedi se resiste. Mettilo davanti ad un non fumatore e non lo tocca.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho mangiato 2 panini con la porchetta .... sono fuori per lavoro e al discount non ne vendevano separatamente... mi dispiaceva buttarne uno...

Prevedo i miei 64.1kg schizzare oltre i 66.5 entro sera ..... :))):
Eccolo quello del "unico sgarro una pizza, ma sono sfortunato perché non riesco a dimagrire"

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
noooo... tranquillo mi basta pochissimo per fare schizzare il peso alle stelle ... poi un tre/quattro giorni di lager (inteso come campo di concentramento, non come la birra) unito a giri da 60km con 800d+ ogni giorno e recupero i 2 panini .... :D
Non ti basta pochissimo.
Lo vuoi capire che anche tu sei fatto come tutti gli altri, e non sei di una sfortunata razza aliena che ingrassa solo alla vista del cibo?
Due panini con la porchetta fanno ingrassare chiunque, e non sono "pochissimo".

Altra dimostrazione di scarsa coscienza alimentare. Mangi cose, senza sapere cosa, quanto, come siano, quelle cose...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
bah però adesso son curioso, perchè allora sei te nell'avatar :mrgreen:


Per me, su persone che fanno sport a livello blando, come chi deve perdere peso per dimagrire perchè in sovrappeso, è così, ho riportato l'articolo che ne spiega il motivo, non ho mai fatto riferimento ad atleti che hanno già percentuali di grasso minime e con il metabolismo attivo.
Per te.
Per te allora varrà una diversa chimica, non quella del resto dell'universo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.