Compatibilità telaio guarnitura Ultegra R8000

Fabiozen

Novellino
17 Luglio 2010
15
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Trentino
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Colnago
Ciao a tutti, domanda per i più tecnici.
Ho un problema di compatibilità con la nuova guarnitura Ultegra R8000.
Ho acquistato un telaio Colnago CLX nuovo ma vecchia versione (del 2017) che di serie veniva montato con Ultegra 6800 11v (il telaio ha la scatola movimento centrale uguale a quello di quest' anno, monta un movimento press-fit).

Il problema verificato è che le viti interne della corona vanno a contatto con il carro posteriore del telaio una volta fissata la guarnitura rendendo impossibile il montaggio. Per ovviare al problema ho montato uno spessore da 2.5mm Shimano (quello fornito con i press-fit da MTB) tra telaio e movimento, problema di contatto risolto ma a questo punto la regolazione del deragliatore anteriore risulta molto problematica.

A qualcuno è già capitato? Ho letto che la nuova guarnitura R8000 rispetto alla 6800 ha spostato di .4mm all' interno la corona anteriore :roll:
 
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19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, domanda per i più tecnici.
Ho un problema di compatibilità con la nuova guarnitura Ultegra R8000.
Ho acquistato un telaio Colnago CLX nuovo ma vecchia versione (del 2017) che di serie veniva montato con Ultegra 6800 11v (il telaio ha la scatola movimento centrale uguale a quello di quest' anno, monta un movimento press-fit).

Il problema verificato è che le viti interne della corona vanno a contatto con il carro posteriore del telaio una volta fissata la guarnitura rendendo impossibile il montaggio. Per ovviare al problema ho montato uno spessore da 2.5mm Shimano (quello fornito con i press-fit da MTB) tra telaio e movimento, problema di contatto risolto ma a questo punto la regolazione del deragliatore anteriore risulta molto problematica.

A qualcuno è già capitato? Ho letto che la nuova guarnitura R8000 rispetto alla 6800 ha spostato di .4mm all' interno la corona anteriore :roll:
La guarnitura 8000 e 9100 sono fatte per carri old 142mm ed hanno la corona interna shiftata di 0,9 mm
Secondo me basta molto meno di 2,5 mm e dunque avrai la tua reglazione
 

Fabiozen

Novellino
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Colnago
La guarnitura 8000 e 9100 sono fatte per carri old 142mm ed hanno la corona interna shiftata di 0,9 mm
Secondo me basta molto meno di 2,5 mm e dunque avrai la tua reglazione
Grazie, in effetti nel frattempo mi ha risposto Colnago, mi mandano loro due spessori da montare tra le calotte Thread-fit ed il telaio da entrambe le parti, in maniera che la guarnitura risulti comunque simmetrica al telaio.