Favero Assioma

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Insomma da quanto ho capito, se non si usa un Garmin tutte queste funzioni non servono a niente per noi che abbiamo gli Assioma ma associati a altri marchi , oppure sbaglio??? [emoji851]


Inviato dal mio iPhone .
Penso che tu abbia ragione, anche perché queste metriche sono state rese pubbliche da garmin, altre marche ne useranno altre, forse.
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Vedi l'allegato 183726
Fatto ma poi dopo aver chiuso l’app Favero Assioma è riaccesa mi dice che il firmware del pedale sx è aggiornato ma alla versione 3 è non è presente nessun tasto che riporti la presenza di un aggiornamento mentre il di e’ aggiornato alla versione nuova del firmware 4.04
Allora desidero ringraziare pubblicamente l’assistenza di Favero che con estrema professionalità e tempestività ha risolto il problema. Provati oggi è tutto funziona perfettamente. Potete tranquillamente scaricare quando arriverà il nuovo firmware. Grande Favero. Voto 10
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Chiedete e vi sarà dato [emoji854]

I dati delle dinamiche a mio parere sono abbastanza utili per conosce il proprio stile: si riesce ad osservare se si pedala “pestando” piuttosto che tirando (io ad esempio tiro abbastanza e ciò non è buono), se a partita di bilanciamento gli angoli sono fortemente sbilanciati (PP phase) o se a sua volta i picchi sono asimmetrici.

Il sistema funziona bene perché ho più volte giocato ad osservare la variazione degli angoli e delle PCO al variare di
- posizione racchette
- altezza sella
- avanzamento (arretramento) sella
La risposta è stata sempre coerente.

Un upgrade che non capisco perché non lo hanno mai fatto, e sarebbe davvero un dato importantissimo da avere, è il valore di forza applicata sui pedali angolo per angolo, un po’ come si fa nei test SRM.

Credo di avere 5 anni completi di dati (1500-1600 uscite), quindi un po’ ci ho davvero smanettato.

Il neo è che se ci si fissa (ed io l’ho fatto) con quanto ivi riportato si impazzisce: da amante delle simmetrie (mentalità matematica) non ho mai accettato i miei angoli asimmetrici (bilancio potenza 50-50 ma angoli completamente sballati con i sinistro che tira davvero troppo).

Se avete curiosità chiedete pure.

Per fortuna ([emoji2957]) ho capito che con il mio 520 non funzionerà il nuovo upgrade quindi almeno per un periodo rimarrò nella mia attuale serenità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho scritto allo sviluppatore di Ipbike e mi ha confrrmato che implenterà le nuove metriche nei prossimi mesi. Oltre agli impegnicpersonali aspetta che a livello di profilo potenza siano ufficializzate nel prossimo simposio Ant+.

Ad ogni modo condivido il pensiero di @Salvo@ing .bello e utile avere tutti questi dati ma non bisogna fissarsi troppo.

Secondo me poi si diventa troppo schiavi dei nuneri e si perde il piacere di andare in bici e pedalare

Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Si ma hai impostata una soglia di potenza di 325W, per questo qualcuno ha ipotizzato una CP20’ a 340W


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dunque a settembre ho fatto un test incrementale da un medico sportivo e mi ha dato lui questi dati 325 era venuto il valore di soglia massima. Onestamente ci capisco poco ho sbagliato a immettere quel dato?
L’ultimo cp20 che ho fatto mi ha dato 262 mi pare non ricordo esattamente. E comunque se lo ritrovo oggi a casa ti posto la foto del grafico del test
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dunque a settembre ho fatto un test incrementale da un medico sportivo e mi ha dato lui questi dati 325 era venuto il valore di soglia massima. Onestamente ci capisco poco ho sbagliato a immettere quel dato?
L’ultimo cp20 che ho fatto mi ha dato 262 mi pare non ricordo esattamente. E comunque se lo ritrovo oggi a casa ti posto la foto del grafico del test

Siamo OT ma certamente quel valore non è la FTP bensì il valore dell’ultimo step del test incrementale (step da 15” 30” 60”...non so).
Tanto più brevi sono gli step tanto peggiora sarà il risultato di stima di qualunque parametro vai a ricercare.
262W per 20’ magari stai a 245W di FTP e 280-290W di VO2 (o meglio potenza ad intensità metabolica pari o prossima al VO2max).
325W è assolutamente non correlata con la CP20 che hai, se volessi sapere cosa rappresenta fai un test ad esaurimento (Tlim) partendo appunto a 325W e vedi per quanto tempo manterrai quel valore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk