Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Qualsiasi sella per pochi km e' comoda,e' quando cominci a superare le 3 ore che sono cavoli. A parte tutto pensavo di essere posizionato il male ma molto semplicemente il biomeccanico mi disse che la sella era troppo stretta per il mio "culone", ma avevo anche letto che Giant le aveva tutte riviste per il 2018,forse mi sbaglio..

Le 2018 e le 2019 son larghe 126 mm, cambiate anch’io per lo stesso motivo in favore di una specialized da 155. In generale comunque la fattura sembra migliore delle vecchie versioni.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Le 2018 e le 2019 son larghe 126 mm, cambiate anch’io per lo stesso motivo in favore di una specialized da 155. In generale comunque la fattura sembra migliore delle vecchie versioni.

126 sono a prescindere comunque strette per me,ho bisogno di una 140/143 minimo. Vabbe' tanto appena arriva la bici la lascio in vetrina al rivenditore per almeno un mese,ho tempo di misurarmi tutto.
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ragazzi da sito Giant, con le mie misure 181/182 cm e cavallo 89 , corrispondo alla taglia M/L .....

siccome sto cercando una bici usata , la taglia M non è adattabile alle mie misure? (se ne trovano molte di piu)
sul sito porta la M fino a 178 .... 3 cm non sono adattabili? (domanda da principiant )

grazie a tutti
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
ragazzi da sito Giant, con le mie misure 181/182 cm e cavallo 89 , corrispondo alla taglia M/L .....

siccome sto cercando una bici usata , la taglia M non è adattabile alle mie misure? (se ne trovano molte di piu)
sul sito porta la M fino a 178 .... 3 cm non sono adattabili? (domanda da principiant )

grazie a tutti

Se parli della TCR, avresti troppo dislivello sella manubrio, io con 88 di cavallo e 2,5cm di spessori sotto il manubrio ho oltre 10cm di dislivello, in taglia M/L. Se parli della Defy magari è più fattibile.
Poi tutto dipende dalla tua elasticità
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ragazzi da sito Giant, con le mie misure 181/182 cm e cavallo 89 , corrispondo alla taglia M/L .....

siccome sto cercando una bici usata , la taglia M non è adattabile alle mie misure? (se ne trovano molte di piu)
sul sito porta la M fino a 178 .... 3 cm non sono adattabili? (domanda da principiant )

grazie a tutti

Si puoi adattarla, io più o meno ho le tue stesse misure e ho avuto sia una m che una ml, dipende da come sei abituato a stare in sella, essendo telai racing la m ha un altezza serie sterzo piuttosto risicata e magari devi prevedere un po' di spessori sottomanubrio

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
cosa cambia tra una m adattata e un m/l (cioe la mia misura) ?

e solo a livello di estetica oppure parliamo anche di prestazioni ?

di modelli ho preso in considerazione solo la TCR e la Propel

-se invece parliamo di un telaio di taglia L ? e possibile adattarlo ? pro e contro?

chiedo questo perche mi sto affacciando sul mercato dell usato quindi voglio capire se devo trovare una m/l oppure posso vedere anche la taglia m oppure l

grazie
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
cosa cambia tra una m adattata e un m/l (cioe la mia misura) ?

e solo a livello di estetica oppure parliamo anche di prestazioni ?

di modelli ho preso in considerazione solo la TCR e la Propel

-se invece parliamo di un telaio di taglia L ? e possibile adattarlo ? pro e contro?

chiedo questo perche mi sto affacciando sul mercato dell usato quindi voglio capire se devo trovare una m/l oppure posso vedere anche la taglia m oppure l

grazie


Ti consiglio una M/L, specie con le tue misure. Prestazioni simili. Le Geometrie cambiano di poco in base alla misura le misure del carro posteriore sono le stesse per tutte in ogni caso.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
cosa cambia tra una m adattata e un m/l (cioe la mia misura) ?

e solo a livello di estetica oppure parliamo anche di prestazioni ?

di modelli ho preso in considerazione solo la TCR e la Propel

-se invece parliamo di un telaio di taglia L ? e possibile adattarlo ? pro e contro?

chiedo questo perche mi sto affacciando sul mercato dell usato quindi voglio capire se devo trovare una m/l oppure posso vedere anche la taglia m oppure l

grazie

le differenze stanno ovviamente nella grandezza del telaio che vanno nel caso specifico della propel da un 50 cm nel tubo orizzontale della taglia M ad un 57 cm della taglia ML oltre ad avere un tubo sterzo decisamente piu basso per la M 14,5 contro i 16,5 Ecco gia solo questi 2 dati ti devono fare riflettere parecchio,perchè se sei alto 182 e prendi una M ti ritrovi un telaio parecchio piccolo e basso che puoi certamente adattare mettendo un attacco manubrio da 130 e parecchi spessori sotto attacco manubrio ma esteticamente rimane brutta,ma hai sicuramente una bici molto reattiva visto anche la lunghezza dell'interasse di 97,6 cm mentre se prendi la ML avrai le tue misure molto piu giuste e non dovrai fare adattamenti particolari,esteticamente risulta piu omogenea e sicuramente sarà piu comoda ma perdi sicuramente un po in agilità visto i 2 cm piu lungo l'interasse Io comunque se fossi in te se avessi le tue misure prenderei la ML preferirei una bici piu giusta e comoda ma ovvimente sono decisioni personali
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
cosa cambia tra una m adattata e un m/l (cioe la mia misura) ?

e solo a livello di estetica oppure parliamo anche di prestazioni ?

di modelli ho preso in considerazione solo la TCR e la Propel

-se invece parliamo di un telaio di taglia L ? e possibile adattarlo ? pro e contro?

chiedo questo perche mi sto affacciando sul mercato dell usato quindi voglio capire se devo trovare una m/l oppure posso vedere anche la taglia m oppure l

grazie
Una bici leggermente più piccola della tua misura risulterà più "reattiva", più nervosa, più scomoda.differenze di prestazioni percettebili zero.adattare una bici leggermente piccola si può, a scapito della comodità, adattare una più grande, io lascerei stare, sarebbe poco guidabile, dovendo accorciare l'attacco manubrio non di poco.la L giant è gigante, mi sembra fare 59 di orizzontale.4cm più della M. Fatti prendere le misure da un biomeccanico, son soldi spesi bene e non sbagli con le misure del telaio

cosa cambia tra una m adattata e un m/l (cioe la mia misura) ?

e solo a livello di estetica oppure parliamo anche di prestazioni ?

di modelli ho preso in considerazione solo la TCR e la Propel

-se invece parliamo di un telaio di taglia L ? e possibile adattarlo ? pro e contro?

chiedo questo perche mi sto affacciando sul mercato dell usato quindi voglio capire se devo trovare una m/l oppure posso vedere anche la taglia m oppure l

grazie



Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
comunque ragazzi vedendo i prezzi sono decisamente aumentati la propel disc che costa meno viene 3700 euro la versione rim che costa meno 5000 euro
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Vedo che la defy adv pro 0 2020 di listino è 7800euro montata sram red contro i 4800 della 2019 montata ultegra di2,il resto del montaggio è identico, ruote, sella, manubrio. 3000 euro di differenza tra i due gruppi è uno sproposito
comunque ragazzi vedendo i prezzi sono decisamente aumentati la propel disc che costa meno viene 3700 euro la versione rim che costa meno 5000 euro

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.