Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hanno messo 975gr di telaio come il SystemSix e poco dopo il Venge, non capisco come però bici Venge pesino sui 7.2kg, forse hanno davvero un trittico e ruote super leggere

Quella forma di manubrio credo debba avere un peso non indifferente rispetto agli altri..
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Tapinaz

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ruote leggerissime, e poi il cockpit della SystemSix e' un mattone a confronto (oltre che essere bruttissimo secondo me, ma son gusti).
No infatti anche a me non piace, io ho manubrio vision aero con attacco zipp aero!ma forse cambio il manubrio con uno più classico e anche più leggero, questo vision bello ma non comodo nelle impugnatura alta in salita e in basso ha diametro piccolo, scomodo!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
No infatti anche a me non piace, io ho manubrio vision aero con attacco zipp aero!ma forse cambio il manubrio con uno più classico e anche più leggero, questo vision bello ma non comodo nelle impugnatura alta in salita e in basso ha diametro piccolo, scomodo!

Prova il nuovo Aerofly (se non ti da fastidio mettere un componente Sworks), io ce l'ho sulla mia Tarmac e non lo cambierei per nulla al mondo. Ma in Olanda di salita al massimo ci faccio il cavalcavia.

Se non sbaglio avevi anche messo ruote basse, poi se ci metti anche il manubrio tradizionale, tanto vale che cambi pure il telaio per orientarsi su qualcosa di diverso no? :mrgreen:
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Prova il nuovo Aerofly (se non ti da fastidio mettere un componente Sworks), io ce l'ho sulla mia Tarmac e non lo cambierei per nulla al mondo. Ma in Olanda di salita al massimo ci faccio il cavalcavia.

Se non sbaglio avevi anche messo ruote basse, poi se ci metti anche il manubrio tradizionale, tanto vale che cambi pure il telaio per orientarsi su qualcosa di diverso no? :mrgreen:
No ruote basse solo perché le 64 non sono idonee sempre, con le 30 ci faccio allenamenti e dislivelli importanti, c ho messo 11/28 contro 11/25 delle altre!ma il manubrio solo per un discorso che non è comodo, come ho spiegato!
 

uol

Novellino
5 Agosto 2010
26
3
Visita sito
Bici
Focus izalco max
Conoscete il peso del telaio cervelo s3 del 2018? Con o senza reggisella...
Differenza dalla R3 e 5?
Ho cercato on line ma non ho trovato nulla
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
La mia S3 è questa però pensavo ad un cambio di telaio con r3 per alleggerire un po'
Io ho avuto la tua bici S3 poi passai a S5!
La R3 sta sui 900gr quindi risparmi un paio di etti, la S5 sui 960 ma con una rigidità senza paragoni!
Comunque con Dura ace Di2 9000 e attacco fizik (110gr) e manubrio fizik (200gr) con sella da 140gr e ruote Corima 32mm tubolari (1250gr) stavo sui 6.9kg e le altre ruote 7.1kg
Mentre la S3 sui 7.2/7.3
 
Ultima modifica: