cambio corone shimano 11 v

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
No ma puoi mettere queste http://www.probikeshop.it/stronglig...e3j_OE5Q0rpARCK67wAOPB6wQ3298nmDTQaAr5t8P8HAQ ,a parte il colore vanno molto bene,come corona interna basta che sia una girobulloni 110 va sempre bene,anche se sarebbe meglio stare sulla stessa marca.

Bel prodotto...peccato che non facciano più nulla che assomigli al Silver dell'Ultegra 6700...o tutto grigio scuro o acciaio "classico"...mi sa che ripiegherò sul classico acciaio e via
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bel prodotto...peccato che non facciano più nulla che assomigli al Silver dell'Ultegra 6700...o tutto grigio scuro o acciaio "classico"...mi sa che ripiegherò sul classico acciaio e via

Quelle sono nere,ma essendo profilate per la guarnitura 6700 comunque stanno sempre meglio imho di una corona generica argento.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se minimamente sapeste come sono fatte capireste anche il perché costano una botta, le corone principali o grandi.
Sono cave all'interno e rivestite in carbonio , sempre all'interno, non ci sono altre corone come queste e naturalmente la tecnologia costa, di fatto per come sono fatte costano anche troppo poco
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Se minimamente sapeste come sono fatte capireste anche il perché costano una botta, le corone principali o grandi.
Sono cave all'interno e rivestite in carbonio , sempre all'interno, non ci sono altre corone come queste e naturalmente la tecnologia costa, di fatto per come sono fatte costano anche troppo poco

Che tipo di forma del carbonio coem rivestimento, per caso il diamante?

Secondo me sono delle buone corone forgiate in alluminio cave e basta, niente di trascendentale. Le paghi solo perchè di fatto shimano introducendo l'ennesimo standard di girobulloni sulle guarniture di fatto ti obbliga a prendere le sue corone lavorando in monopolio.
In aftermarket c'è sicuramente di meglio.

Secondo me comunque per quanto massicce il fatto di dovere usare un bdc da 110 per corone grandi da 53 è un regresso

https://fairwheelbikes.com/c/reviews-and-testing/road-bike-crank-testing/
 

Mister_ No

Novellino
8 Giugno 2011
2
0
Visita sito
Bici
colnago c59
Buonasera
Volevo chiedere se era possibile montare su una guarnitura 53/39 Durace 11 velocità la corona da 36 al posto di quella da 39 ? Inoltre come posso identificare il girobulloni della guarnitura ? Infine se devo accorciare eventualmente catena? E che chiavi servono x fare il tutto ? grazie a tutti anticipatamente
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera
Volevo chiedere se era possibile montare su una guarnitura 53/39 Durace 11 velocità la corona da 36 al posto di quella da 39 ? Inoltre come posso identificare il girobulloni della guarnitura ? Infine se devo accorciare eventualmente catena? E che chiavi servono x fare il tutto ? grazie a tutti anticipatamente
Le ultime guarniture dovrebbero essere tutte da 110 BCD teoricamente si potrebbe-
Che versione di DA hai??
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ,

Ho ordinato la bici nuova e dovrei cambiare le corone da 52 36a 50 34..in in dura ace di2 9150

Visto che non ho mai fatto questa operazione mi pare di aver capito che si possono smontare senza smontare la guarnitura...confermate?

Per la catena ..devo accorciarla o va bene cosi?

Grazie
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered