Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
il punto di tutta questa diatriba e' capire se (ad esempio) una pomata come il tofrodermin che suppongo qualsiasi farmacia possa vendere senza ricetta medica per una banale abrasione , possa generare doping . a me sembrerebbe inverosimile ma visto che , disturbandosi ( come fosse acclamato dalla folla) con anche un certo scazzo e senso di superiorita' mal riposto , e' sceso in campo qualche saccente che ci spiega, vediamo che dice...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sfugge il motivo per cui chi ha conoscenza di una cosa dovrebbe riferirla per poi sentirsi dare del saccente..

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
Perchè la cosa peggiore di molti ignoranti (nel senso che ignorano un qualcosa) è l'ignorare di non sapere. Chi sa di non sapere, di solito, già sa moltissimo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Perchè la cosa peggiore di molti ignoranti (nel senso che ignorano un qualcosa) è l'ignorare di non sapere. Chi sa di non sapere, di solito, già sa moltissimo.
non mi pare che sia questo il caso, visto che la questione era come chiedere il TUE evidentemente ci si rendeva conto di "non sapere".


Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Perchè la cosa peggiore di molti ignoranti (nel senso che ignorano un qualcosa) è l'ignorare di non sapere. Chi sa di non sapere, di solito, già sa moltissimo.
perche' qui l'unico che ha dimostrato un minimo di competenza e' The_Phantom_Lord , il quale si' e' presentato con molta umilta' e disponibilita' , al contrario di alcuni che mancandogli 100watt invece dei 200 che mancano a me per essere qualcuno , pensa di essere dio in terra... aggiungo inoltre che molti campioni sono molto piu' umili...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non mi pare che sia questo il caso, visto che la questione era come chiedere il TUE evidentemente ci si rendeva conto di "non sapere".
Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
Allora non ho capito la tua affermazione. Avevo capito che ti domandassi come mai a qualcuno che sa e ha messo a disposizione il suo sapere (che non saranno info utili alla salvezza della Terra, ma sono quelle che servono in questo 3d) dovesse essere chiamato saccente. Di qui la mia risposta.

perche' qui l'unico che ha dimostrato un minimo di competenza e' The_Phantom_Lord , il quale si' e' presentato con molta umilta' e disponibilita' , al contrario di alcuni che mancandogli 100watt invece dei 200 che mancano a me per essere qualcuno , pensa di essere dio in terra... aggiungo inoltre che molti campioni sono molto piu' umili...
A me non sembra che l'unico sia stato The Phantom Lord. Lui come qualche altro, ha postato dei link precisi di risposta alle domande. La stessa cosa che ha fatto l'utente a cui credo tu ti riferisca. Ora se tu mi chiedi se il cielo è rosso (la faccio semplice), io ti posto un link che dimostra che il cielo è rosso e 2 post dopo in 3/4/5 ricominciano a chiedere se il cielo è rosso, mi par di tutta evidenza che quei 3/4/5 o non sono i grado di leggere o non hanno avuto voglia di farlo e vanno giustamente "bastonati" metaforicamente, perchè tante utili informazioni e nozioni, si perdono nel mare magnum dei post inutili e/o ripetitivi. Nel caso specifico, The Phantom Lord, ha risposto a domande a cui era stata data risposta 10 post prima, con tanto di link. Vuoi scommettere che tra oggi e domani qualcuno chiederà nuovamente cosa fare con la Tue e qualcun altro gli risponderà: "stai a casa perchè se stai male non puoi correre e sei un dopato se lo fai" (anche se rispetti le procedure e vieni autorizzato).
La tua domanda, fra l'altro era inutilmente polemica. Se qualcuno ti spiega una procedura regolamentare gli devi dire grazie, non dargli del saccente, nè per forza, se conosce un regolamento, deve per forza sapere se, quando e in che misura, un prodotto assunto, possa dare una positività e per quanti giorni. Quello lo saprà un medico....forse. Un ciclista amatore basterebbe che conoscesse i regolamenti. E' una cosa possibile e nemmeno troppo difficile....se se ne ha voglia. Porsi delle domande mediche e chiederle su un forum è sciocco. Vanno chieste al medico.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
@cbr70 mi perdonerai se non sono del tutto d'accordo con quanto scrivi.

La semplice lettura del regolamento del TUE che era stato postato dava la possibilità di rispondere alle domande ricorrenti su di esso, certo non in modo esaustivo come ha fatto The_Phantom_Lord, ma in modo sufficiente senz'altro si.

Per cui consentimi di dubitare della volontà di metterci un minimo di impegno a capire le cose da pare di qualche utente. O, e sarebbe peggio, della capacità di capire un testo scritto in italiano.


Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
@cbr70 mi perdonerai se non sono del tutto d'accordo con quanto scrivi.

La semplice lettura del regolamento del TUE che era stato postato dava la possibilità di rispondere alle domande ricorrenti su di esso, certo non in modo esaustivo come ha fatto The_Phantom_Lord, ma in modo sufficiente senz'altro si.

Per cui consentimi di dubitare della volontà di metterci un minimo di impegno a capire le cose da pare di qualche utente. O, e sarebbe peggio, della capacità di capire un testo scritto in italiano.


Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
Può darsi benissimo che abbia io interpretato male certi atteggiamenti, allora mi scuso. Ma certe uscite danno veramente fastidio.viene da dire..ma chi azzo sei?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Può darsi benissimo che abbia io interpretato male certi atteggiamenti, allora mi scuso. Ma certe uscite danno veramente fastidio.viene da dire..ma chi azzo sei?
allora proviamo a ribaltare il ragionamento: chi avesse perso tempo a spiegare che "il cielo è rosso" e se lo vedesse chiedere ancora e ancora alla fine proverebbe veramente fastidio e potrebbe giudicare chi continua a chiederlo come uno scansafatiche.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Può darsi benissimo che abbia io interpretato male certi atteggiamenti, allora mi scuso. Ma certe uscite danno veramente fastidio.viene da dire..ma chi azzo sei?
Ok per qualche modo brusco (chi mi legge da qualche mese o qualche anno, sa che sono piuttosto brusco anche io a volte), ma io che sono iscritto da 12 anni, credo di aver letto i medesimi discorsi ciclicamente da 12 anni. Le stesse domande a cui sono state date le medesime risposte, esaurienti, con link e quant'altro.
La TUE esiste da anni e anni. Ancora ci si chiede come funziona. Siamo ancora al punto che se una vespa ti punge il lunedì, e tu stai bene il giorno dopo, devi NON correre per un tempo indefinito perchè non sai per quanto tempo potresti risultare positivo. Il tutto perchè? Perchè si ignora il significato sportivo e in italiano della parola doping, si sostiene che se stai male stai a casa quando i tempi di positività vanno spesso ben oltre quelli di completa guarigione. Giorni fa ho postato una domanda. Pensi che qualcuno mi abbia dato una risposta?

Vorrei capire perché? Sono limitato e non ci arrivo.
E' lunedì. Mi punge un insetto. Prendo il farmaco vietato perché sono allergico. Il mercoledì sto bene. Passano altri 4 giorni e arriva domenica. Io sto bene da mercoledì. Effetti migliorativi della prestazione per l'assunzione di lunedì non ce ne sono (non ce ne sarebbero nemmeno se lo avessi preso sabato).
Ho l'iscrizione pagata da mesi. Magari anche l'albergo. Sono così limitato da non capire perché mai dovrei stare a casa. Non per i regolamenti sportivi perché mi danno la possibilità di partecipare. Non per l'etica sportiva, perché non ho alcun beneficio dall'assunzione del farmaco. Non per la mia salute perché sto bene già da mercoledì.
Mi spiegate perché dovrei stare a casa? ;nonzo% Giuro, non ci arrivo proprio...............
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Samuelgol il mio sfogo diciamo così (mentendo) è un po' in generale e non rivolto necessariamente a te.
Comunque chiedo scusa per aver sbottato.
Alla fine dovrei fregarmene ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Può darsi benissimo che abbia io interpretato male certi atteggiamenti, allora mi scuso. Ma certe uscite danno veramente fastidio.viene da dire..ma chi azzo sei?

Uno che legge i regolamenti, a partire da quello del forum, vero cbr70 aka @steu60 bannato direttamente da @Ser pecora in persona?
;:ka;:
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Rimango sempre perplesso sul perchè mai il pedalatore medio della domenica, che non sarebbe competitivo neanche per il giro attorno al campanile del paese (lo dico senza superiorità eh, mi annovero tranquillamente e meritatamente nella categoria), dovrebbe impelagarsi in menate del genere. Ma alla base non capisco neanche perché debba pagare per andare a pedalare in mezzo alla ressa. Tant é.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ripeto una domanda fatta molte volte, forse per la maggior parte di noi scandalosa, ma perché fare controlli antidoping nelle corse amatoriali???
Non si sprechi tempo e denaro, ognuno faccia i conti con se stesso, la propria dignità e la sua etica.
E-bike, EPO, steroidi, chi più ne ha più ne metta, "chi se ne importa"???
Non capisco perché ve la prendete tanto a cuore.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ripeto una domanda fatta molte volte, forse per la maggior parte di noi scandalosa, ma perché fare controlli antidoping nelle corse amatoriali???
Non si sprechi tempo e denaro, ognuno faccia i conti con se stesso, la propria dignità e la sua etica.
E-bike, EPO, steroidi, chi più ne ha più ne metta, "chi se ne importa"???
Non capisco perché ve la prendete tanto a cuore.
Perche' con l'etica non batti chi usa il doping o l'e-bike e se fai sacrifici dopo lavoro per correre, ti girano e giustamente.
 
  • Mi piace
Reactions: razor 1