Camminare in montagna VS Allenamenti in bici

ste.mini

Novellino
27 Agosto 2018
47
8
39
lugano
Visita sito
Bici
allegro
ciao
io ho preso la bici per il motivo inverso...

se corro in montagna mi fanno male le ginocchia, riesco a fare solo salita veloce e discesa a passeggio.

Per cui voglio tenermi allenato pedalando che è meno traumatico.

la differenza principale è il tipo di fatica, devo imparare a regolarmi, lo sforzo tra corsa, trekking e bici è veramente su 3 pianeti diversi.

Unici allenamenti che ho trovato comparabili sono il trekking e la e-MTB, ma una bici elettrica è fuori budget quindi ho optato per la bici muscolare
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Dalle mie parti uno degli allenamenti invernali più in voga tra i ciclisti è proprio la corsa/camminata veloce in salita, con discesa in funivia. Nelle immediate vicinanze di Bolzano ci sono almeno 2 o 3 percorsi che si prestano alla veloce attività infrasettimanale, ovviamente con lampada frontale per chi lavori e salga la sera.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Dalle mie parti uno degli allenamenti invernali più in voga tra i ciclisti è proprio la corsa/camminata veloce in salita.

Buono a sapersi,io lo faccio da anni e noto che quando smetto di correre per un mesetto,anche la forma in bici cala,ovviamente sopratutto la parte riguardante la resistenza aerobica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Francesca Leta

Novellino
20 Marzo 2019
37
1
32
Milano
Visita sito
Bici
KTM
Il trekking e le escursioni in montagna sono molto faticose e in discesa soprattutto confermo possa essere massacrante, ma è uno degli sport più completi. Sicuro ti manterrai in allenamento per quando monterai in sella e poi secondo me è importnate sottoporre il nostro corpo a diversi sfrozi e metterlo sempre alla prova!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Per mia esperienza, dando per scontato che è un'attività aerobica è utile più che stare sul divano, la camminata in montagna imballa le gambe.

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk