mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Cerchio Far Sport 50mm (25 esterno - 18 interno).

Secondo voi è normale?

a718e67d48e212c118760983d7ab600a.jpg
Giusto per capire, ti è arrivata così o questi rigonfiamenti sono emersi col tempo?
Scrivi direttamente a FarSport e facci sapere.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grande dimostrazione di onestà la sostituzione in garanzia, non che sia illogico, ma la tendenza dell'italiano medio è sempre di pensare male.
Tienici aggiornati [emoji106]
Anche perché con un negozio italiano o, comunque, con un brand non cinese dovevi mettere l'avvocato per fartele sostituire.....
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grande dimostrazione di onestà la sostituzione in garanzia, non che sia illogico, ma la tendenza dell'italiano medio è sempre di pensare male.
Tienici aggiornati [emoji106]

Domani riceverò la mail di conferma della sostituzione. Hanno voluto la foto del codice a barre annegato nella gola del cerchio (comprensibile).

Poi mi toccherà far smontare il tutto e farlo riassemblare a regola d’arte.

Secondo voi è sicuro il cerchio messo in queste condizioni?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
partendo dal presupposto che si è indebolito il fianco a causa di un tensionamento forse eccessivo dei raggi che ne fanno capo, accoppiato ad un surriscaldamento locale dato da una lunga frenata,
potrebbero anche tenere per andare a comprare il pane :mrgreen:
non le userei di certo per scendere da un passo alpino.
regolando la tensione dei raggi in oggetto, stando magari più sul lasco, e non provocando altri surriscaldamenti, dovrebbero tenere.
miei 2 cent, prendila alla leggera ;)
 

issor

Novellino
1 Marzo 2018
44
4
26
Lombardia
Visita sito
Bici
2
Buongiorno,

Vorrei comprare le mie prime ruote in carbonio e sono tentato all'aquisto di ruote cinesi.
Ho fatto una ricerca e i produttori più conosciuti sono:
-farsport,
-yoeleo,
-dengfu sport,
-carbonzone,
carbon speed cycle,
-prolite.

Considerando che:
-cerco delle ruote profilo 40mm per tubolare che siano AFFIDABILI, dato che le userei sempre in modo intensivo su strade piene di buche, non come ruote di scorta o per gare, posso sacrificare qualche grammo per avere delle ruote più robuste,
-mi interessa che la SPEDIZIONE sia SICURA: voglio essere sicuro di ricevere il prodotto integro e possibilmente in tempi brevi (meno di un mese),
-voglio pagare con PAYPAL,
-preferibile un venditore che in caso di prodotto non conforme si attivi per la SOSTITUZIONE.

Quale produttore mi consigliate?
c'è il rischio che le ruote si fermino in dogana?
come funziona con le tasse doganali?
 

issor

Novellino
1 Marzo 2018
44
4
26
Lombardia
Visita sito
Bici
2
Aggiungo anche l'alternativa di amazon, ho trovato i cerchi vcycle con recensioni positive. Poi ce ne sono anche altri ma senza recensioni marche sconosciute, non rischierei...
Cosa mi consigliate?
Io sono propenso per farsports ho fatto qualche domanda per email ieri sera, oggi mi hanno prontamente risposto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno,

Vorrei comprare le mie prime ruote in carbonio e sono tentato all'aquisto di ruote cinesi.
Ho fatto una ricerca e i produttori più conosciuti sono:
-farsport,
-yoeleo,
-dengfu sport,
-carbonzone,
carbon speed cycle,
-prolite.

Considerando che:
-cerco delle ruote profilo 40mm per tubolare che siano AFFIDABILI, dato che le userei sempre in modo intensivo su strade piene di buche, non come ruote di scorta o per gare, posso sacrificare qualche grammo per avere delle ruote più robuste,
-mi interessa che la SPEDIZIONE sia SICURA: voglio essere sicuro di ricevere il prodotto integro e possibilmente in tempi brevi (meno di un mese),
-voglio pagare con PAYPAL,
-preferibile un venditore che in caso di prodotto non conforme si attivi per la SOSTITUZIONE.

Quale produttore mi consigliate?
c'è il rischio che le ruote si fermino in dogana?
come funziona con le tasse doganali?
i produttori di ruote piu' conosciuti sono:
farsport
yushun
enjoybike
ican
carbonbikekits
x-bike
ican vende anche su amazon e c'e' un 3d sulle sue ruote nella sezione " ruote "
ha magazzini in tutta europa
yishun ha magazzino anche in germania,
ognuno di questi venditori usa il metodo prepaid duty
tutti i venditori sono affidabili
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and RickFDA

issor

Novellino
1 Marzo 2018
44
4
26
Lombardia
Visita sito
Bici
2
Ho visto le ican su amazon ma solo per copertoncino o tubeless, no tubolare, giusto?
Quindi ordino da farsport, ho chiesto per i tempi mi hanno risposto 10/15 giorni lead time + 10/15 giorni spedizione, voi quanto avete aspettato da FARSPORT?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ho visto le ican su amazon ma solo per copertoncino o tubeless, no tubolare, giusto?
Quindi ordino da farsport, ho chiesto per i tempi mi hanno risposto 10/15 giorni lead time + 10/15 giorni spedizione, voi quanto avete aspettato da FARSPORT?

A volte ci mettono anche meno, comunque più o meno i tempi sono quelli. Ho acquistato due set di ruote da farsports, in un caso ci hanno messo 15 giorni (erano già pronte), nell'altro un mese.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Le mie, da Farsports, non erano pronte, tempo 5 giorni per assemblare, e 10 per la spedizione con spese prepagate. Ottimo imballaggio, e comunicazione sempre veloce e cordiale, ho scelto io i colori del logo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Starei cercando 2 cerchi (Tubeless) possibilmente con profilo di 30mm o addirittura inferiore da far assemblare con i mozzi Carbon Ti già in possesso.

Qualche consiglio ?
(Non bazzico in questa sezione da mesi :mrgreen: )
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Starei cercando 2 cerchi (Tubeless) possibilmente con profilo di 30mm o addirittura inferiore da far assemblare con i mozzi Carbon Ti già in possesso.

Qualche consiglio ?
(Non bazzico in questa sezione da mesi :mrgreen: )
Usa internet e vai sui siti dei venditori /costruttori elencati dallo sceicco, e li contatti chiedendo quello che ti interessa.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Aggiornamento sulla sostituzione del mio cerchio FarSport: ieri è partito il pacco con corriere XDB.

Mi avevano preannunciato una spedizione con corriere EMS ma poi hanno cambiato per evitare dazi doganali, senza che io sollecitassi nulla.

Vi aggiorno non appena riceverò il tutto.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Sto valutando l’acquisto di una coppia di ruote da uno dei siti elencati. Quali mozzi consigliate di far montare? Ci possono essere differenze di prezzo a volte davvero importanti.
So per certo che i mozzi sono una componente importante nelle ruote e aiuta non poco la scorrevolezza e la sensazione/feeling nel complesso. Non vorrei una cinesata e, allo stesso tempo non vorrei buttar via soldi su prodotti che magari sono sovraprezzati dal marchio.