kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Da possessore di Garmin 510, con ormai 4 anni sul groppone, credo sia arrivato il momento di cambiare: 530 o 830?

Mi è parso di capire che hanno il medesimo display, entrambi cartografici, il primo ha i bottoni e il secondo è touch. Se io, ad esempio, creassi un percorso su Strava, a livello di precisione sono entrambi attendibili? E ancora: volendo regolare l'intensità delle luci Bontrager Flare RT e Ion 200 RT, è possibile farlo già solo con il 530? Dato che tra i due dispositivi balla quasi un centone, non proprio bazzecole, ringrazio anticipatamente chiunque aiuterà a fugarmi dubbi.
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
Da possessore di Garmin 510, con ormai 4 anni sul groppone, credo sia arrivato il momento di cambiare: 530 o 830?

Mi è parso di capire che hanno il medesimo display, entrambi cartografici, il primo ha i bottoni e il secondo è touch. Se io, ad esempio, creassi un percorso su Strava, a livello di precisione sono entrambi attendibili? E ancora: volendo regolare l'intensità delle luci Bontrager Flare RT e Ion 200 RT, è possibile farlo già solo con il 530? Dato che tra i due dispositivi balla quasi un centone, non proprio bazzecole, ringrazio anticipatamente chiunque aiuterà a fugarmi dubbi.

Anche io come te sono passato al 530 dopo 4 anni di 510.....sinceramente migliorato tutto come durata batterie, display, nitidezza caratteri, numero di campi visualizzabili, mappa...ecc. Unica cosa a cui ho dovuto fare abitudine è utilizzare i tasti al posto del touch (che mi è sempre funzionato a meraviglia anche con guanti e sotto la pioggia).
Non ti so' dire per il controllo delle luci.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche io come te sono passato al 530 dopo 4 anni di 510.....sinceramente migliorato tutto come durata batterie, display, nitidezza caratteri, numero di campi visualizzabili, mappa...ecc. Unica cosa a cui ho dovuto fare abitudine è utilizzare i tasti al posto del touch (che mi è sempre funzionato a meraviglia anche con guanti e sotto la pioggia).
Non ti so' dire per il controllo delle luci.
Capito, in effetti per i tasti potrebbe essere un poco fastidioso. Adesso vedo. Grazie del feedback, sicuramente non è un acquisto immediato ma penso di formalizzarlo entro fine anno. Vedremo.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Dopo l’aggiornamento automatico alla 4.10 il garmin ora è in inglese e non c’è italiano nel menù delle impostazioni... mah...
 

Giofal

Novellino
25 Luglio 2019
19
11
56
Terni
Visita sito
Bici
Canyon Endurance
Veramente pentito per aver buttato via i soldi per il Garmin 530.
Ho sempre tracciato le attività con Apple Watch che in anni di utilizzo non ha mai perso un colpo ma cercavo uno strumento più specifico e con più funzioni per il ciclismo.
Ho scelto l’Edge perché pensavo fosse il riferimento e non mi aspettavo proprio di trovarmi un dispositivo buggatissimo, totalmente inaffidabile al punto che quando esco sono costretto a tracciare anche con l’AWatch.

Com’è possibile immettere sul mercato un prodotto così costoso che funziona per scommessa? Con l’ultimissimo aggiornamento la situazione è precipitata, cercherò di renderlo o di rivenderlo per recuperare qualcosa.

Scusate se il mio primo post nel forum è di tipo polemico, ma non ho resistito, la delusione è tanta.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Veramente pentito per aver buttato via i soldi per il Garmin 530.
Ho sempre tracciato le attività con Apple Watch che in anni di utilizzo non ha mai perso un colpo ma cercavo uno strumento più specifico e con più funzioni per il ciclismo.
Ho scelto l’Edge perché pensavo fosse il riferimento e non mi aspettavo proprio di trovarmi un dispositivo buggatissimo, totalmente inaffidabile al punto che quando esco sono costretto a tracciare anche con l’AWatch.

Com’è possibile immettere sul mercato un prodotto così costoso che funziona per scommessa? Con l’ultimissimo aggiornamento la situazione è precipitata, cercherò di renderlo o di rivenderlo per recuperare qualcosa.

Scusate se il mio primo post nel forum è di tipo polemico, ma non ho resistito, la delusione è tanta.
Hai considerato l'ipotesi che il TUO sia difettoso (cosa che sfortunatamente può succedere ), e che quindi vada mandato in assistenza?

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Giofal

Novellino
25 Luglio 2019
19
11
56
Terni
Visita sito
Bici
Canyon Endurance
Hai considerato l'ipotesi che il TUO sia difettoso (cosa che sfortunatamente può succedere ), e che quindi vada mandato in assistenza?

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il punto è che la situazione è precipitata con l'ultimo aggiornamento.
Prima i bug erano presenti ma "accettabili". Per esempio i segmenti talvolta sparivano e dovevo ricaricarli, vabbé ma ci si poteva convivere.
Ora è una scommessa anche il solo fatto che si accenda. Stamattina ho penato per accenderlo, poi però al rientro mi è scomparsa l'uscita di 50km che avevo tracciato e salvato.
Se la situazione è peggiorata con un aggiornamento il sospetto che si tratti di problemi software e non hardware è imperante.
Fatto sta che così non è utilizzabile, domani andrò dal negoziante e spero mi proponga una soluzione.

P.S.
Il grosso problema è che nel frattempo ho comprato anche il Garmin Varia Radar che al contrario funziona alla grande e non riuscirei più a farne a meno.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il punto è che la situazione è precipitata con l'ultimo aggiornamento.
Prima i bug erano presenti ma "accettabili". Per esempio i segmenti talvolta sparivano e dovevo ricaricarli, vabbé ma ci si poteva convivere.
Ora è una scommessa anche il solo fatto che si accenda. Stamattina ho penato per accenderlo, poi però al rientro mi è scomparsa l'uscita di 50km che avevo tracciato e salvato.
Se la situazione è peggiorata con un aggiornamento il sospetto che si tratti di problemi software e non hardware è imperante.
Fatto sta che così non è utilizzabile, domani andrò dal negoziante e spero mi proponga una soluzione.

P.S.
Il grosso problema è che nel frattempo ho comprato anche il Garmin Varia Radar che al contrario funziona alla grande e non riuscirei più a farne a meno.

A me un 'penato per accenderelo' e 'scomparsa la traccia salvata' sa di problema hardware, però, se col negoziante puoi var valere il tuo diritto di recesso, fai bene a restituirlo.

P.S.:Il mio va benissimo :mrgreen: :°°(

carlo
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Dopo 3 mesi di utilizzo confermo le prime impressioni positive.

In relazione all'uso che ne faccio il 530 si comporta bene.

Primo fra tutti i pregi che vale già da solo il cambio è la batteria: è davvero infinita, anche con navigazione e mappa sempre on screen (cosa che faccio spesso nelle cicloturistiche) il consumo si attesta sul 3-5% ora. Attaccando anche power meter, Varia e tutti i sensori possibili il consumo resta entro il 5% all'ora.

Precisione del GPS non dissimile dagli altri garmin e nessun particolare problema in questo senso (utilizzo sempre GPS+Glonass). Velocità di aggiornamento dei dati migliore: per quel che serve adesso anche il campo pendenza va senza più vuoti di funzionamento,

Faccio un uso sempre più intenso della funzione ClimbPro che, se a prima vista sembrava un gadget in più, trovo molto utile nel gestire lo sforzo in salita. specie quando il ritmo è sostenuto si hanno sempre sotto controllo i settori della salita a cui si sta andando incontro e il dislivello rimanente. Aggiunti nei 2 campi dati la potenza 3/10s e quella media del lap è diventato una delle schermate che uso di più. Mi piacerebbe fosse un pelo più personalizzabile con uno o due campi dati in più.

Velocità di calcolo anch'essa infinitamente migliore del precedente 820.

Le funzionalità per l'allenamento in potenza invece le trovo, come sempre, inadeguate. le ho provate anche sul 530 ma alla fine preferisco alla vecchia maniera: lap/cronometro sul garmin e tabella della ripetuta / range di potenza a memoria. i lap li conto poi nella schermata dedicata.

Con l'ultima release software sembra essere stato corretto il bug che causava il riavvio quando iniziavano in contemporanea un segmento e una salita Climbpro (almeno a me da allora non è più successo su una salita vicino a casa dove capitava immancabilmente).
 

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Io il 705 lo rimpiango ancora ;)
La mia esperienza con Wahoo non ripeto non è stata negativa, anzi, il bolt si è dimostrato un ottimo strumento. Solo che io ho ormai delle abitudini incancrenite e non vedo motivo di cambiarle se Garmin mi dà quello che voglio. Tutto qui. E sarò stato fortunato ma dal 305, 705, 500, 800, 1000, 520, FR935, 25, Oregon nessuno di questi mi ha dato problemi tali da lanciarlo contro il muro. Per come lo uso io il migliore sinora resta l'800 che, credo, serva ancora con diligenza l'amico a cui l'ho ceduto.

carlo
Ciao,

ho un Wahoo Elemnt che però volevo sostituire con il Garmin 530. Prima del Wahoo avevo un Garmin 520 e del Garmin mi manca il Virtual Racer (una bella funziona per me che giro molto da solo) mentre del Wahoo mi piace molto:
* il fatto di poter inviare i percorsi dal telefono ad esempio con Komoot,
* importare un percorso .GPX dal telefono
* cambio di percorso da seguire durante la registrazione di una traccia.

Queste tre cose sono disponibili nel nuovo Garmin 530?

Grazie mille.
 

antoneve

Novellino
26 Agosto 2014
3
1
Visita sito
Bici
conyon
Impostazione della quota
Se si dispone di dati di quota accurati per la posizione attuale, è possibile calibrare manualmente l'altimetro sul dispositivo.

  1. Iniziare una corsa in bici.
  2. Selezionare
    GUID-A9056924-1FE6-4D0D-A3D1-69F3F182FCE2-high.svg
    > Imposta quota.
  3. Immettere la quota, quindi selezionare
    GUID-71143101-1DA4-4DA9-9FE6-5531D2C1F0E1-high.svg
    .
carlo
Ciao!..ho letto questa discussione... io ho un 530 di 1 mese e non riesco ad inserire la quota manualmente. Il menù, premendo il tasto 3puntini durante l'attività,non mi compare la possibilità di inserire la quota. Solo a me è capitato?...nel caso di eseguire un hard reset...come viene fatto sul 530? Grazie a tutti....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao!..ho letto questa discussione... io ho un 530 di 1 mese e non riesco ad inserire la quota manualmente. Il menù, premendo il tasto 3puntini durante l'attività,non mi compare la possibilità di inserire la quota. Solo a me è capitato?...nel caso di eseguire un hard reset...come viene fatto sul 530? Grazie a tutti....

Grazie, Grazie, Grazie GARMIN di fare dei manuali di mmm....da :razz::razz::twisted::sad: . Ci ho messo un po' anch'io a trovarlo. Per poter entrare manualmente la quota, devi essere sulla pagina del profilo altimetrico.

carlo