ma di componenti ne vogliamo parlare?

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho preso parecchi prodotti marchiati Hylix (reggi & manubrio carbon ed attacchi allu) e ne sono molto soddisfatto.
considera che alcuni sono usati sulla mtb biammortizzata e nello "scassato" vado abbastanza forte pertanto li ho testati bene.
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Riscrivo il post, ho problemi di rete, spero che non sia duplicato.

Vorrei fare un upgrade alla mia bicicletta da corsa, premetto che sono abbastanza grosso (1.90x90 kg).
Sto cercando uno stem da 80 mm 17° e un reggisella entrambi in carbonio. Cercando in rete ho visto prodotti apparentemente belli della Lixada, Toseek ed Opera. Non conosco nessuno di questi marchi, ho letto bene di Hylix e Flyxii ma non ho trovato quello che cercavo.
Chiedevo a qualuno che ha avuto esperienze con questi prodotti delle opinioni, se vale la pena o meglio orientarsi verso altri produttori.
Se avete qualche link o qualche altro brand da consigliare è ovviamente ben accetto.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Saluti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Riscrivo il post, ho problemi di rete, spero che non sia duplicato.

Vorrei fare un upgrade alla mia bicicletta da corsa, premetto che sono abbastanza grosso (1.90x90 kg).
Sto cercando uno stem da 80 mm 17° e un reggisella entrambi in carbonio. Cercando in rete ho visto prodotti apparentemente belli della Lixada, Toseek ed Opera. Non conosco nessuno di questi marchi, ho letto bene di Hylix e Flyxii ma non ho trovato quello che cercavo.
Chiedevo a qualuno che ha avuto esperienze con questi prodotti delle opinioni, se vale la pena o meglio orientarsi verso altri produttori.
Se avete qualche link o qualche altro brand da consigliare è ovviamente ben accetto.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Saluti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


ciao, vai pure tranquillo e seleziona gli articoli con più vendite

Z
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
qualcuno mi sà consigliare un
Manubrio Integrato di buon livello, con passaggio cavi interno, in cui andrà installato il passaggio elettronico e centralina interna,
attualmente sul mio (ottimo) telaio cinese ho installato questo, comprato insieme al telaio,
https://it.aliexpress.com/item/32861611695.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dH4CM2z
che è veramente bello esteticamente, robusto e ben rifinito, ma alla lunga si è rivelato corto,
e volendolo comprare più lungo, il produttore/venditore non ha più in vendita,
cerco qualcosa di simile, ma su aliexpress con una ricerca generica non ho trovato molto,
manubrii da prezzo un po mediocri, o almeno sembrano cosi
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
qualcuno mi sà consigliare un
Manubrio Integrato di buon livello, con passaggio cavi interno, in cui andrà installato il passaggio elettronico e centralina interna,
attualmente sul mio (ottimo) telaio cinese ho installato questo, comprato insieme al telaio,
https://it.aliexpress.com/item/32861611695.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dH4CM2z
che è veramente bello esteticamente, robusto e ben rifinito, ma alla lunga si è rivelato corto,
e volendolo comprare più lungo, il produttore/venditore non ha più in vendita,
cerco qualcosa di simile, ma su aliexpress con una ricerca generica non ho trovato molto,
manubrii da prezzo un po mediocri, o almeno sembrano cosi
Io ho comprato questo e lo sto usando con soddisfazione

US $76.58 41%di SCONTO | 2019 Nuovo ZNIINO nero Pieno In Fibra di Carbonio Integrato Manubrio Della Bicicletta Della Strada Maniglia Della Bici bar Bent con stelo 400/420 /440 millimetri
https://s.click.aliexpress.com/e/eXZuGgo

Tra l'altro ne ho acquistato un altro uguale per il muletto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
qualcuno mi sà consigliare un
Manubrio Integrato di buon livello, con passaggio cavi interno, in cui andrà installato il passaggio elettronico e centralina interna,
attualmente sul mio (ottimo) telaio cinese ho installato questo, comprato insieme al telaio,
https://it.aliexpress.com/item/32861611695.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dH4CM2z
che è veramente bello esteticamente, robusto e ben rifinito, ma alla lunga si è rivelato corto,
e volendolo comprare più lungo, il produttore/venditore non ha più in vendita,
cerco qualcosa di simile, ma su aliexpress con una ricerca generica non ho trovato molto,
manubrii da prezzo un po mediocri, o almeno sembrano cosi
Per lo stesso manubrio in diversa misura puoi provare a sentire Workswellibikes
http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/BICYCLEPART/Handlebar/20170330/123.html
Non molto tempo fa lo avevano disponibile.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
perfetto l'ho trovato su aliexpress, ora mi rimane un dubbio,
meglio acquistare con XDB (come quando comprai telaio+manubrio)
oppure, essendo solo un manubrio,
con normale spedizione (EMS oppure AliExpress Standard Shipping)
non ci sono proclemi doganali?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
perfetto l'ho trovato su aliexpress, ora mi rimane un dubbio,
meglio acquistare con XDB (come quando comprai telaio+manubrio)
oppure, essendo solo un manubrio,
con normale spedizione (EMS oppure AliExpress Standard Shipping)
non ci sono proclemi doganali?
Evita EMS, perchè il pacco viene quasi sicuramente fermato in dogana e, al di là delle spese, perdi un sacco di tempo per la consegna.
Vanno bene sia Aliexpress Standard Shipping che Epacket, raramente fermati in dogana. Peraltro su questo tipo di spedizioni, difficilmente i venditori rendono disponibile XDB o DPD.
 
  • Mi piace
Reactions: silvano67

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Avete esperienza con la spedizione RPX dalla Cina? Mi è stata proposta per un reggisella e dei cerchi in carbonio. Grazie.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Utilizzata una volta per la spedizione di un paio di ruote. È equivalente a XDB.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sui manubri: sto usando questo Ullycic da un paio di settimane. Mi ci trovo bene, anche se sull'asfalto sconnesso le leve freno vibrano molto se non ci appoggio le mani sopra. Non so se dipenda dal manubrio oo da le leve stesse e non ricordo se il predente ritchey in alluminio aveva lo stesso comportamento.

Nota: tra le recensioni di aliex, vedo ora diverse foto di rotture. Ora comincia la paranoia..
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
sui manubri: sto usando questo Ullycic da un paio di settimane. Mi ci trovo bene, anche se sull'asfalto sconnesso le leve freno vibrano molto se non ci appoggio le mani sopra. Non so se dipenda dal manubrio oo da le leve stesse e non ricordo se il predente ritchey in alluminio aveva lo stesso comportamento.

Nota: tra le recensioni di aliex, vedo ora diverse foto di rotture. Ora comincia la paranoia..


io sto usando Ullycic sia sulla bdc che sulla mtb e confermo nessuna rottura e nessuna vibrazione sullo sconnesso.