Bici per iniziare

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Ciao a tutti
Ho iniziato dalla primavera scorsa, approfittando della Cinelli experience alluminio presa da mio padre.
Mi sono appassionato uscendo in modo costante e appassionandomi un sacco. Attualmente faccio oltrec50 km quasi tutti i giorni, però sto scomodo in bici, mi sento affaticato e indolenzito.
Vorrei cambiare la bici, poiché questa è piccola per me. È una 50, mi è stata consigliata una 53/54.
Ho visto infiniti modelli usati, nuovi, ecc, sono un po' confuso. Mi accontento anche di una bici in alluminio, purché valida, senza spendere cifre esorbitanti. Ho visto bianchi 1885, specialized allez, anche una tarmac carbonio col 105. anche una pinarello prince alluminio e carbonio, durace 9v, ruote ksyrium mavic, molto bella. Usate. Non posso spendere oltre 500 euro.
Sapreste consigliarmi in merito? Grazie mille saluti
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se vai sull'usato cerca qlc vicino a te (negozi o online) e quando restringi la scelta a 3/4 bici posta i link che possiamo dire la nostra in merito.
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Bianchi ha 7 8 anni ma devo andare a vedere dal vivo
Pinarello una decina di anni sicuro, ma è stata usata poco. Mi sembra monti buoni componenti
Le altre due più care l ho viste sul sito ma non dal vivo. Non volevo infatti spendere tanto, almeno per ora.
Intanto mi faccio la gamba...
Grazie per aver risposto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La Pinarello di anni ne avrà almeno 15, nel 2003 il Dura Ace 7700 9v è stato sostituito dal 7800 10v, certo che 250 euro sono davvero pochi.

Con bici così vecchie bisogna controllare bene lo stato del telaio e l'usura dei componenti.

Tieni anche presente che le bici più anziane tendenzialmente montano rapporti più duri, ma non conoscendo il tuo livello di preparazione non ho dea se la cosa potrebbe essere un problema o meno.
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Attualmente faccio 50 km quasi tutti i giorni.Sono sceso di peso, mi piace mi fa star bene.
Non ho fretta, solo sto usando un mezzo Non delle mie misure. Ho visto diverse occasioni trek e specialized in offerta tra 1400 e 2000, non volevo partire con una spesa simile
Mi piace mi appassiona, mi guardo attorno
Sinceramente non mi va di spendere soldi per un mezzo che magari viene dalla Cina.
Vedremo....grazie a tutti e buone pedalate
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Attualmente faccio 50 km quasi tutti i giorni.Sono sceso di peso, mi piace mi fa star bene.
Non ho fretta, solo sto usando un mezzo Non delle mie misure. Ho visto diverse occasioni trek e specialized in offerta tra 1400 e 2000, non volevo partire con una spesa simile
Mi piace mi appassiona, mi guardo attorno
Sinceramente non mi va di spendere soldi per un mezzo che magari viene dalla Cina.
Vedremo....grazie a tutti e buone pedalate

Mettiti il cuore in pace, vengono da la o, più probabile, da Taiwan.
Funziona così...
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Attualmente faccio 50 km quasi tutti i giorni.Sono sceso di peso, mi piace mi fa star bene.
Non ho fretta, solo sto usando un mezzo Non delle mie misure. Ho visto diverse occasioni trek e specialized in offerta tra 1400 e 2000, non volevo partire con una spesa simile
Mi piace mi appassiona, mi guardo attorno
Sinceramente non mi va di spendere soldi per un mezzo che magari viene dalla Cina.
Vedremo....grazie a tutti e buone pedalate
Vedi anche cannondale caad 10/12
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Pina a 250, SE è della tua misura e non ci sono difetti, mi sembra un buon modo per spendere poco ed avere una bici valida; a quel prezzo, difficile rimetterci troppo quando vorrai rivenderla (ed essendo una Pinarello è rivendibile); poi ha un Durace e delle ruote oneste.

Ma tu quanto sei alto/cavallo ?
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Alto 1,72/73 circa
Cavallo devo misurarmi di preciso
Mi è stato detto che dovrebbe essere una 54 circa la mia taglia, con tubo sella/pedali da circa 52
Con la mia Cinelli mi trovo bene, ha ruote Shimano, cambio freni ultegra, compatta durace, 10v 11/32, il problema è che dopo 20-km comincio ad avere formicolii alle mani, fastidi ai piedi,
Anche oggi ho fatto 65-km ma devo spezzarli, di continuo faccio fatica, sento il bisogno di riposarmi, anche se di gamba e fiato sono un treno.
Vorrei solo andare con un mezzo adatto a me, non cerco una bici ultra iper tecnologica.
Peso 85 kg, penso sia inutile guardare il peso di mezzo chilo in meno del carbonio.
Considerato che sono 4 mesi che vado, ma già a 47 anni certi pischelli me li fumo
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
51
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Solo per quella fresata dietro la guarnitura questa la scarterei.
Azz....
Pensare che lo stavo dicendo al mio amico che me l inviato il link,
Anche se non l ho vista dal vivo
Gli ho detto, guarda che solco che ce sul telaio....
Grazie mille
Ho visto un annuncio di una Scott cr1 con Campagnolo, ma devo andare a vedere, torna dopo le ferie, non so niente di preciso altre all annuncio
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-scott-cr1-carbonio-ancona-301759008.htm

Se scende di prezzo ed è valida, magari posso andare a vedere