Mondiale Yorkshire 2019

23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La squadra conta soprattutto per i corridori monodimensionali, tipo Groenewegen.

Sagan, dalla formidabile Slovacchia, ha vinto tre mondiali. Avere dei compagni di squadra (cosa che l'Olanda può comunque fornire) al tuo servizio ovviamente è un gran vantaggio, ma quando uno è un fenomeno, sa fare da sé.
In quanto al chilometraggio ad aprile ha ampiamente dimostrato di reggere gare lunghe e impegnative, non capisco come possa essere ancora messa in discussione la sua tenuta alla distanza. Non è che vincerà per forza, ma una sua vittoria su un percorso come quello del mondiale non vedo come possa stupire qualcuno.
Sagan è forse un’eccezione, infatti è il primo a vincere 3 mondiali di seguito.
Nessuno dice che MVDP non sia in grado di vincere un mondiale, ma non bisogna neppure dire che lo ha già vinto.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La squadra conta soprattutto per i corridori monodimensionali, tipo Groenewegen.

Sagan, dalla formidabile Slovacchia, ha vinto tre mondiali. Avere dei compagni di squadra (cosa che l'Olanda può comunque fornire) al tuo servizio ovviamente è un gran vantaggio, ma quando uno è un fenomeno, sa fare da sé.
In quanto al chilometraggio ad aprile ha ampiamente dimostrato di reggere gare lunghe e impegnative, non capisco come possa essere ancora messa in discussione la sua tenuta alla distanza. Non è che vincerà per forza, ma una sua vittoria su un percorso come quello del mondiale non vedo come possa stupire qualcuno.
Sagan ha spesso avuto 2-3 nazionali ad aiutarlo...
In Norvegia la Danimarca e l'Austria erano tutte per lui! :==
Al mondiale la squadra conta. L'Olanda non ha una gran squadra per quel percorso. Hanno Van Baarle (che però è a tutta dal Tour, non credo arrivi in gran forma al mondiale) e Langeveld. Altri corridori forti per quel percorso non mi vengono in mente. Dimostrazione che su un percorso per certi aspetti simile all'europeo hanno preso una gran scoppola.
Poi, ovvio, quando uno ha la condizione può vincere anche senza.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sagan ha spesso avuto 2-3 nazionali ad aiutarlo...
In Norvegia la Danimarca e l'Austria erano tutte per lui! :==
Al mondiale la squadra conta. L'Olanda non ha una gran squadra per quel percorso. Hanno Van Baarle (che però è a tutta dal Tour, non credo arrivi in gran forma al mondiale) e Langeveld. Altri corridori forti per quel percorso non mi vengono in mente. Dimostrazione che su un percorso per certi aspetti simile all'europeo hanno preso una gran scoppola.
Poi, ovvio, quando uno ha la condizione può vincere anche senza.

Direi anche Teunissen, e con i due già citati da te sono poche le nazionali capaci di schierare un terzetto di gregari più qualificato. Poi potrebbero esserci Boom, Van Poppel, Bos. Direi che son meglio di Austria e Danimarca + famiglia Sagan, dai. :mrgreen:

Poi magari gli correranno tutti contro, ma a me pare che al mondiale questo accada di meno, sarà per la mancanza delle radioline, perché le medaglie hanno comunque un minimo appeal, perché i DS delle squadre WT sono più radicali, non so, ma ho quest'impressione.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Ho visto tutte le gare di mtb wc, ero in val di sole presente a vedermi le gare live (cosa che consiglio a tutti di fare perché è stupendo) e parlando con gli addetti ai lavori e con Ricky fadda (telecronista redbull) in hotel con me, è opinione comune che uno come MVDP non si è mai visto, soprattutto per alcuni punti:
1)insieme a nino hanno cambiato il modo di allenarsi in wc. Adesso, e lo si vede già dagli U23, hanno fisici pazzeschi, super muscolari.
Tanti dal vivo sono degli armadi. Avancini, forster, Sam gaze, andreassen, ecc.. armadi di oltre 1.80 super fisicati e grossi
2)hanno cambiato il modo di correre le gare. Tutti a tutta dal 1o metro. Catenine e sigari in pista.
3)complici le moderne bici, hanno cambiato il modo di guidare. Fenomeni per come scendono e come giocano con la mtb
4) uno con quel fisico da dio greco, con meno di 25 anni, potenze da cipollini (1680w lo scatto per togliere Nino a Lenzerheide) e guida da Nino non si era mai visto.

In val di sole lui girava a bocca chiusa quando gli altri schiumavano...e non sto scherzando. L ultimo giro l ha fatto in passerella a bocca chiusa.
Nel paddock davanti al suo camper c’erano 20-30 bambini sempre fissi solo per vederlo.

Per me può fare cosa vuole, correre tutto quello che vuole, a me non frega niente , io me lo godo e basta.
Ogni volta che tocca una bici è uno spettacolo per gli occhi, da vedere con ammirazione e divertirsi
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Ho visto tutte le gare di mtb wc, ero in val di sole presente a vedermi le gare live (cosa che consiglio a tutti di fare perché è stupendo) e parlando con gli addetti ai lavori e con Ricky fadda (telecronista redbull) in hotel con me, è opinione comune che uno come MVDP non si è mai visto, soprattutto per alcuni punti:
1)insieme a nino hanno cambiato il modo di allenarsi in wc. Adesso, e lo si vede già dagli U23, hanno fisici pazzeschi, super muscolari.
Tanti dal vivo sono degli armadi. Avancini, forster, Sam gaze, andreassen, ecc.. armadi di oltre 1.80 super fisicati e grossi
2)hanno cambiato il modo di correre le gare. Tutti a tutta dal 1o metro. Catenine e sigari in pista.
3)complici le moderne bici, hanno cambiato il modo di guidare. Fenomeni per come scendono e come giocano con la mtb
4) uno con quel fisico da dio greco, con meno di 25 anni, potenze da cipollini (1680w lo scatto per togliere Nino a Lenzerheide) e guida da Nino non si era mai visto.

In val di sole lui girava a bocca chiusa quando gli altri schiumavano...e non sto scherzando. L ultimo giro l ha fatto in passerella a bocca chiusa.
Nel paddock davanti al suo camper c’erano 20-30 bambini sempre fissi solo per vederlo.

Per me può fare cosa vuole, correre tutto quello che vuole, a me non frega niente , io me lo godo e basta.
Ogni volta che tocca una bici è uno spettacolo per gli occhi, da vedere con ammirazione e divertirsi

Ti sei innamorato! Nel ciclocross è uguale (l'ho visto a Tabor lo scorso autunno), l'unico che lo teneva, poco, era Van Aert. E non dimenticare come ha vinto l'amstel e come ha buttato via il fiandre per fare il mona con la bici.
Per me in Yorkshire è il favorito numero 1. Alaphilippe ha avuto una stagione lunghissima e ben più dura (Van der Poel ha fatto per lo più gare di un'ora e un'ora e mezza) e la Francia non è certamente la Quickstep. L'olanda è uno squadra forte e non possono che correre per lui.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Alaphilippe sta' recuperando un po' di freschezza per il mondiale,ha saltato apposta un sacco di criterium,per me se la gioca con MVP.
Vedo molto bene anche Evenepoel, forse un pelo meno potente, ma neanche di tanto nelle lunghe distanze, rispetto al mostruoso olandese.
Fuga a 3 con questi,vi immaginate che numeri?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io vorrei che un Italiano vincesse il mondiale,non tanto perchè sia animato da un particolare spirito di patriottismo...se il mondiale è corso in maniera spettacolare,chiunque lo vinca per me va bene...ma vorrei che lo vincesse un Italiano,per Cassani...per la passione che ha dentro per il ciclismo,per tutto quello che fa e trasmette ai suoi corridori...Purtroppo Cassani non ha corridori fortissimi per le gare di un giorno...gli manca il fuoriclasse...ma se vincesse un Italiano dovrebbero dare 2 maglie iridate all'Italia,una al corridore e una a Cassani...se la meriterebbe proprio...
Incrociamo le dita e il 29 settembre mettiamoci comodi sul divano con una bella bibita frescao-o...secondo me visto il parterre di partecipanti,ci divertiremo...
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
ok, ma è un trono a cui quest'anno almeno ha rinunciato :mrgreen:
vedendo ora la gara del mondiale di mtb, è stato detto che MVDP vi ha rinunciato quando gli è stato detto che lo avevano fatto capitano per la gara del mondiale su strada. il titolo olimpico di mtb resta cmq il suo obiettivo dell' anno prossimo. Non sarebbe male se seguisse a quello su strada. :mrgreen:

p.s.: aggiungo a suffragare la mia idea che ha fatto male a rinunciare a 2 titoli in MTB.- per me- (mondiale e WC) per andare in Yorkshire, in quanto che si perde anche le prime 2 gare di Coppa del Mondo di ciclocross in USA: il sabato 14 settembre ad Iowa City e il 22 sà a Waterloo, nel Wisconsin. Con W. Van Aert fuori gioco.
Quindi a maggior ragione,...buon mondiale su strada .
 
Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac