Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ottimo direi, da comprare subito!!! :ola::ola:
Sono accessori, personalmente monto come pattini i Corima Rossi anteriormente e gli originali posteriormente mi trovo benissimo sia sulle Aero che sulle ex FL50. Sugli sganci uso gli anima che trovo eccellenti, non per nulla li usava anche @Ipercool
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Che sganci rapidi consiglie? E che pasticche? Corima?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho provato gli originali Ican e i Corima rossi. E adesso sto usando gli swisstop
perché frenano come i corima ma sono fatti meglio. Hanno gli incavi corretti per i freni
direct mount. Con i corima ho dovuto limarli per farli entrare bene in sede
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho provato gli originali Ican e i Corima rossi. E adesso sto usando gli swisstop
perché frenano come i corima ma sono fatti meglio. Hanno gli incavi corretti per i freni
direct mount. Con i corima ho dovuto limarli per farli entrare bene in sede
Esistono anche i Corima per direct Mount, ma non si trovano facilmente.
 
1 Gennaio 2016
104
67
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera

China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
99
103
32
Visita sito
Bici
ICAN
Io ho provato Aztec, Ashima gialli, Ashima Marroni, Eleven, ma tutti fischiavano nonstante che per ognuno abbia provato diversi angoli di convergenza.
Ho fatto anche dei video che ho iinviato a Bella (@China's girl) ma non ho risolto nulla.

Mi dispiace per questo.
Voglio davvero aiutarti.
Tuttavia sappiamo poco delle pastiglie dei freni di marca. Usiamo spesso le nostre pastiglie dei freni e raramente testiamo altre pastiglie dei freni.
Quindi non so come aiutarti.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Perché gli originali sono in fibra di carbonio? Ma se usassi gli stessi sganci che ho sulle ruote? Giusto per capire, non ho mai avuto le ruote in fibra di carbonio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Certo che puoi usare quelli che hai, se non devi montare le ruote su un'altra bici li puoi montare tranquillamente.
Poi che ci siano modelli più o meno leggeri, più o meno belli è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho provato gli originali Ican e i Corima rossi. E adesso sto usando gli swisstop
perché frenano come i corima ma sono fatti meglio. Hanno gli incavi corretti per i freni
direct mount. Con i corima ho dovuto limarli per farli entrare bene in sede
Proverò a "investire" altri euro nell'ennesima serie di pattini proprio per provare gli Swissstop Black, ma sono pronto a scommettere che rischieranno anche questi.
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
No, non sei l'unico! Stessa cosa a me anche con i corima rossi! Ne ho provati di tutte le marche in questo anno e mezzo, prova con i fulcrum, finchè non arrivano verso la fine sono gli unici che a me non fischiano (fl 40) e secondo me anche fantastici nella frenata , in generale mi piace la molto la discesa...
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
volevo chiederti un aiuto a chi è o è stato possessore delle ruote ican sia versione fl che aero, io possiedo le ican fl40 con mozzo novatec di cui sono soddisfatto (dopo qualche problemino di centratura e allentamento raggi) e vorrei passare alle aero da 50mm che hanno un nuovo cerchio, il mio dubbio è il mozzo posteriore con pochi raggi sul lato pignoni.. come si comportano nei rilanci? Hanno problemi di centratura? Le fl40 flettono leggermente , vale la pena cambiare?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Sono l'unico con questo problema?

Hai provato a passare la carta vetrata (grana finissima) per pulire la parte dei partini a contatto con la pista frenante?

Anche io avevo questo problema, ma da quando pulisco (pista frenante e pattini) per bene tutto non riscontro più fischi.

Lunedì sono sceso da 2000m a 300m tra curve e tornanti e non ho avuto nessun fischio.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai provato a passare la carta vetrata (grana finissima) per pulire la parte dei partini a contatto con la pista frenante?

Anche io avevo questo problema, ma da quando pulisco (pista frenante e pattini) per bene tutto non riscontro più fischi.

Lunedì sono sceso da 2000m a 300m tra curve e tornanti e non ho avuto nessun fischio.
Ad ogni cambio pattini ho pulito la pista frenante, i pattini naturalmente erano nuovi, ma gli ho comunque dato una passatina come da te indicato.
 
Ultima modifica:

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Ricapitolando se prendessi le ICan (penso le Aero 40) mi consigliate di usare i pattini originali solo per la posteriore. Per l'anteriore i Corima, gli Swisstop oppure?
Invece gli sganci conviene usare quelli che ho già, visto che le ruote non le userei altrove.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ricapitolando se prendessi le ICan (penso le Aero 40) mi consigliate di usare i pattini originali solo per la posteriore. Per l'anteriore i Corima, gli Swisstop oppure?
Invece gli sganci conviene usare quelli che ho già, visto che le ruote non le userei altrove.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tutto corretto, io ho una positiva esperienza con gli Ashima in sughero
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus