A tutti i condropatici

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Spesso i dottori sono "incentivati" dalle case farmaceutiche ad usare i loro prodotti quindi, magari, il mio ortipedico ha uno "sponsor", diverso dal tuo e si prodiga ad usare sto Lipogems. [emoji849]

Ma, se posso, quanti anni hai?

Se sei distrutto dall artrosi alla protesi non pensi?
Ho 44 anni, certo che ci penso...come un incubo però! Non sono eterne purtroppo...
Proprio perché hai ragione sulle motivazioni che spingono a determinate scelte da parte dei medici... andrò anche da altri ortopedici dopo le vacanze.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Bene così...ti prescrivo di uscire da questa discussione e non entrarci x i prossimi 20 anni!!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Effettivamente me lo sento un po’ meglio il ginocchio. Quei piccoli fastidi non li ho più. Resta viva la fatica ad entrambe alle ginocchia ma penso sia legato all’informazione dei tendini rotulei

domani farò una piccola uscita in agilità dopo 2 settimane complete di stop
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
"L'obiettivo è mettere il turbo alla ricerca sull'osteoartrosi, la più comune malattia dell'apparato muscoloscheletrico che colpisce il 10% degli uomini e il 20% delle donne dopo i 60 anni:.."

Più alcuni fortunati elementi nettamente più giovani... :doh:
Oggi mentre aspettavo dal fisioterapista ho letto un articolo dove si diceva che a Padova si eseguono degli inteventi di protesi in anestesia locale che ti permettono di camminare con le stampelle il giorno stesso e senza entro 7 gg,la medicina sta facendo enormi passi in avanti, bisogna sempre sperare in qualche novita'
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Oggi mentre aspettavo dal fisioterapista ho letto un articolo dove si diceva che a Padova si eseguono degli inteventi di protesi in anestesia locale che ti permettono di camminare con le stampelle il giorno stesso e senza entro 7 gg,la medicina sta facendo enormi passi in avanti, bisogna sempre sperare in qualche novita'

Sarà ma sti articoli di interventi fantascentifici/rivoluzionari/definitivi nella loro semplicità mi lasciano sempre un po perplesso...la realtà x tutti i comuni mortali è sempre un altra
Almeno x sta campata...tra una 20ina d anni magari sarà diverso
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Oggi mentre aspettavo dal fisioterapista ho letto un articolo dove si diceva che a Padova si eseguono degli inteventi di protesi in anestesia locale che ti permettono di camminare con le stampelle il giorno stesso e senza entro 7 gg,la medicina sta facendo enormi passi in avanti, bisogna sempre sperare in qualche novita'
Oggi è proprio il protocollo post operatorio che prevede una ripresa rapida... Se pensi poi che le protesi cementate sono pronte a sorreggere tutto il peso del fortunato paziente sin da subito, capisci che quello della ripresa è l'ultimo dei problemi.
Il primo problema sono le infezioni, oltre a possibili fratture...e x i giovani e sportivi come noi, i grandi dubbi sono relativi all'usura... difficilmente durano 20 anni facendo una vita attiva [emoji58]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ho fatto 55km ieri a ritmo ciclononno. sin da subito ho avvertito un fastidio sull'esterno del ginocchio...mai avvertito un fastidio del genere.
quando sono sceso però non era gonfio né nulla.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi è proprio il protocollo post operatorio che prevede una ripresa rapida... Se pensi poi che le protesi cementate sono pronte a sorreggere tutto il peso del fortunato paziente sin da subito, capisci che quello della ripresa è l'ultimo dei problemi.
Il primo problema sono le infezioni, oltre a possibili fratture...e x i giovani e sportivi come noi, i grandi dubbi sono relativi all'usura... difficilmente durano 20 anni facendo una vita attiva [emoji58]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io non mi preoccuperei molto per la durata , vent'anni nel mio caso mi permetterebbero di arrivare ai 70 che sarebbero gia' un bel traguardo potendo svolgere attivita' sportiva e una vita senza dolori .Poi c'e' anche da dire che vent'anni sono una vita e sai quante cose peggiori del consumo di una protesi possono capitare.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Io non mi preoccuperei molto per la durata , vent'anni nel mio caso mi permetterebbero di arrivare ai 70 che sarebbero gia' un bel traguardo potendo svolgere attivita' sportiva e una vita senza dolori .Poi c'e' anche da dire che vent'anni sono una vita e sai quante cose peggiori del consumo di una protesi possono capitare.
Noi siamo ottimisti, dobbiamo andare in bici fino a 100 anni...e di questo passo occorreranno tre protesi a ginocchio [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk