Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si parla di soddisfare un fabbisogno quotidiano composto da molti grammi di proteine.
A prima vista, molti cibi che contengono proteine , contengono anche grassi.

Come si assume così tante proteine , senza eccedere nei grassi?

A prima vista , greco 0%, bresaola, albume sono privi di grassi. (Che poi l’albume solo nn mi piace un granché)

Altri alimenti?

Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si parla di soddisfare un fabbisogno quotidiano composto da molti grammi di proteine.
A prima vista, molti cibi che contengono proteine , contengono anche grassi.

Come si assume così tante proteine , senza eccedere nei grassi?

A prima vista , greco 0%, bresaola, albume sono privi di grassi. (Che poi l’albume solo nn mi piace un granché)

Altri alimenti?

Grazie

Usare le whey. Non sono cose esoteriche eh, sono proteine del latte...
Ormai le uso quotidianamente e, se si fan due conti del costo delle proteine al grammo, sono più convenienti di molti altri cibi. Esempio: 1 etto di bresaola sono 160 kcal e ha 30g di proteine circa, al costo medio di 4 euro. Con 40 euro ti prendi 1 kg di whey, vale a dire 1,20 euro per 30g di proteine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domenica dovrei fare la mia prima gara.
E' una medio fondo, circa 90 km con 1200 m di dsl
Dovevo farla ad inizio agosto ma è stata rimandata a domenica 25 per allerta meteo.
Come dovrei alimentarmi nei gg precedenti?
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Usare le whey. Non sono cose esoteriche eh, sono proteine del latte...
Ormai le uso quotidianamente e, se si fan due conti del costo delle proteine al grammo, sono più convenienti di molti altri cibi. Esempio: 1 etto di bresaola sono 160 kcal e ha 30g di proteine circa, al costo medio di 4 euro. Con 40 euro ti prendi 1 kg di whey, vale a dire 1,20 euro per 30g di proteine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma vuoi mettere la soddisfazione nel mangiare 100 gr di bresaola?

Un saluto
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Quando voglio fare giri tirati so con chi devo uscire del gruppo di cui faccio parte ma certo non vengo a dire qui la media.
(giusto per restare in tema media, in un giro fatto non molto tempo fa all'andata abbiamo avuto 38,6 di media con 600 m di dsl ma poi al ritorno siamo andati a "passeggiata" e si e' abbassata a 31, non male direi).
:))): ... Cylone , sei una benedizione . Lo so , sono :offtopic: , torno nell'ombra .
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Le whey non sanno di cacca eh... ormai le uso pure nel riso bianco al posto del formaggio grattugiato

Ciao, sono sempre un po' scettico su prodotti in polvere ....
Preferisco alimentarmi con "prodotti naturali".

Proteine: uova, carne di pollo, pesce, fagioli e legumi.
Carboidrati: pasta, riso ecc.
Aminoacidi alla fine del giro: Un bel pezzo di Parmiggiano Reggiano.

Non ti sto criticando, ma io penso che un amatore al mio livello possa sopravvivere anche senza particolari "integratori", poi se tu ne trai beneficio, fai bene a prenderli.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao, sono sempre un po' scettico su prodotti in polvere ....
Preferisco alimentarmi con "prodotti naturali".

Proteine: uova, carne di pollo, pesce, fagioli e legumi.
Carboidrati: pasta, riso ecc.
Aminoacidi alla fine del giro: Un bel pezzo di Parmiggiano Reggiano.

Non ti sto criticando, ma io penso che un amatore al mio livello possa sopravvivere anche senza particolari "integratori", poi se tu ne trai beneficio, fai bene a prenderli.

Guarda, @sepica potrà confermare visto che abbiamo avuto abbondanti discussioni in passato :azz :espulso. :))): , ma io di integratori (se intendiamo cose come arginina, citrullina, bcaa, aakg, ecc...) proprio non ne uso nel senso più totale. Solamente:
- sali quando faccio i rulli (altrimenti vado di sola acqua anche nei lunghi)
- whey perché essendo 80kg (x188), a 2g/kg al giorno sono 160g di proteine e non è semplice raggiungere tale introito con la normale alimentazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk