nuovo misuratore ROTOR INPOWER

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi aggiornamento.

praticamente bike24 mi sta preparando la bici mtb.
ho chiesto se potevano sostituirmi la guarnitura xtr 9100 con il rotor inpower mono.

sapete che mi hanno scritto? mi hanno sconsigliato dal farlo perché su un telaio con bb 86x41 (se la misura è giusta, non so perché cube non la mette ma il bb è shimano perché la guarnitura è xtr) i cuscinetti del movimento centrale sono troppo sotto dimensionati.
a me pare un po' strano. boh. a voi?
@SCR1 che te pare?

https://www.bike24.de/p1339451.html?q=4130

messa così mi ha un po' sorpreso (negativamente) perché mi vincolerebbe a stages(se uscirà o a 4iiii ma non gli mando la guarnitura)...

Cattura bikie24.PNG
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ragazzi aggiornamento.

praticamente bike24 mi sta preparando la bici mtb.
ho chiesto se potevano sostituirmi la guarnitura xtr 9100 con il rotor inpower mono.

sapete che mi hanno scritto? mi hanno sconsigliato dal farlo perché su un telaio con bb 86x41 (se la misura è giusta, non so perché cube non la mette ma il bb è shimano perché la guarnitura è xtr) i cuscinetti del movimento centrale sono troppo sotto dimensionati.
a me pare un po' strano. boh. a voi?
@SCR1 che te pare?

https://www.bike24.de/p1339451.html?q=4130

messa così mi ha un po' sorpreso (negativamente) perché mi vincolerebbe a stages(se uscirà o a 4iiii ma non gli mando la guarnitura)...

Vedi l'allegato 185247
BB86 è una scatola da BDC le MTB sono BB92, Press Fit solitamente.
Non ho mai avuto Rotor, ma se opti per il nuovo 12V il fatto è che occorre la sua guarnitura, tutto è fatto in correlazione per il 12 a partire da corone e catene
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
BB86 è una scatola da BDC le MTB sono BB92, Press Fit solitamente.
Non ho mai avuto Rotor, ma se opti per il nuovo 12V il fatto è che occorre la sua guarnitura, tutto è fatto in correlazione per il 12 a partire da corone e catene


Con la in power acquisterei la corona 32 non ovale dedicata compatibile con le 12 v del gruppo xtr.Ok.

e dovrei tirar via il bb shimano e mettere i bb rotor press fit.ok.

Ma mi pare che sostanzialmente il tizio dica che con la guarnitura da 30 mm i cuscinetti sono sottodimensionati. Mah. Cube aveva ethirteen sempre con asse da 30 mm
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Con la in power acquisterei la corona 32 non ovale dedicata compatibile con le 12 v del gruppo xtr.Ok.

e dovrei tirar via il bb shimano e mettere i bb rotor press fit.ok.

Ma mi pare che sostanzialmente il tizio dica che con la guarnitura da 30 mm i cuscinetti sono sottodimensionati. Mah. Cube aveva ethirteen sempre con asse da 30 mm

Messa così mi viene da pensare che preferiscono l’asse della guarnitura da 24 anziché la Rotor che è da 30,in modo da avere cuscinetti più grandi...non credo sia una questione di 12v.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Messa così mi viene da pensare che preferiscono l’asse della guarnitura da 24 anziché la Rotor che è da 30,in modo da avere cuscinetti più grandi...non credo sia una questione di 12v.
eh infatti anche io la capisco così però mi pare strano.

nel senso che cube nel 2019 dava sui modelli c 68 e c 62 una guarnitura strana (marca e*thirteen con asse da...30 mm).
praticamente la bici che ho acquistato viene venduta con guarnitura xtr da 24 mm o guarnitura e*thirteen da 30 mm. io ho preso xtr che mediamente costa un cento euro in più.
però mi ero ormai fatto l'idea di mettere rotor a breve...

questa la bici venduta con la ethirteen che ha l'asse dimensionato come rotor...

https://www.probikeshop.it/mtb-cube...GWlDYDSzcPEP-XA6CrmdO3fHxNJBoCDe0QAvD_BwE:G:s

p.s. c'entra nulla ma la bici costa 600 euro in meno in saldo su bike 24 con l'xtr completo

aggiornamento: alla fine ho ripiegato sul p2max ngeco che costa uguale ma non devo cambiare il movimento centrale.
mi dispiace perché volevo provare il rotor che non ho mai avuto. niente, alla prossima.
 
Ultima modifica:

toniodis

Novellino
26 Agosto 2015
12
5
Pescara
Visita sito
Bici
LOOK
Ciao ragazzi, a giorni monterò anch’io la guarnitura Rotor 2in power su BB86 ( 86,5x41), ho acquistato i cuscinetti ceramici PF4130 ( colore gold per intenderci). Leggendo il manuale vedo che si consiglia di usare un velo di Loctite 641, confermate? Oppure è inutile? Vi ringrazio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi, a giorni monterò anch’io la guarnitura Rotor 2in power su BB86 ( 86,5x41), ho acquistato i cuscinetti ceramici PF4130 ( colore gold per intenderci). Leggendo il manuale vedo che si consiglia di usare un velo di Loctite 641, confermate? Oppure è inutile? Vi ringrazio.
Se il Manuele lo riporta non capisco perché non usarlo.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
898
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao a tutti. Posseggo un rotor inpower 3d dove ultimamente ho un consumo di pile anomalo, praticamente mi dura qualche uscita. Sembra che anche da bici ferma si consuma. A qualcuno è successo oppure può essere una partita di Duracell difetta?. Ciao
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Ciao a tutti l'altro giorno facendo manutenzione sulla mia guarnitura Rotor Inpower (settembre) 2016 ho notato che lo spider "locciava" rispetto alla pedivella.
La cosa mi inquieta un pò .... diciamo che la paura di rimanere a piede sussiste. Purtroppo nelle vicinanze non ci sono rivenditori Rotor e il ciclista che ho provato a contattare non mi ha ancora risposto...... Ho sottoposto il problema alla Rotor Italia ma la loro risposta è stata: "

Ho mostrato il video al nostro tecnico, il quale dice che la guarnitura è molto usurata e sarà necessario cambiare lo spider e probabilmente anche la pedivella.
Le consiglio di rivolgersi ad un rivenditore per l'eventuale acquisto di questi due componenti. Questo tipo di usura, dopo 3/4 anni di utilizzo, non può essere considerato come un difetto di produzione".

A mio avviso una guarnitura dovrebbe durare a vita......La mia Campagnolo super record ultra torque di 12 anni avrà percorso il triplo dei km di questa Rotor e non presenta nessun segno di usura !!!!!!
Allego una foto e un video per far capire il problema. PS il video non si carica...
Ringrazio chiunque mi sappia dare una indicazione su cosa sia meglio fare. Ho visto che su ebay qualche spider si trova......piu' che altro volevo capire cosa ci sia effettivamente da cambiare : solo lo spider , la ghiera che lo fissa , la pedivella etc

PS: questa guarnitura mi è stata fornita dalla Rotor in sostituzione della precedente Rotor su cui sui era guastato il power meter: in sostanza dal 2015 ho avuto 2 guarniture Rotor ed entrambe (una per motivi di elettronica e una per motivi meccanici) mi hanno lasciato a piedi . Direi qualità pessima !!!!! IMG_20200820_172351_754.jpg
 

Allegati

  • VID_20200820_172506.zip
    14,6 MB · Visite: 10

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buonasera a tutti, mi accodo alla discussione perché sono appena diventato possessore di un misuratore rotor in power 3d+ comprato usato qui sul forum. Ieri prima uscita, ho fatto un test in salita di 20', ottenendo risultati verosimili (312W per 20' su salita al 4.5%, quando correvo facevo 320 quando non ero allenato e arrivavo a 330/335 quando ero in palla).
Oggi scendo a valle, discesa, pianura e di nuovo salita per tornare a casa. In piano e falsopiano a 30 all'ora noto dei valori di potenza leggermente sproporzionati (200-250-290) mentre stavo pedalando senza grande sforzo. Mi fermo in piano ed effettuo una nuova calibrazione, stando a ciò che diceva il Garmin tutto ok. Compare a video prima 1000 e poi - 12, salgo di nuovo in bici e il problema persiste. Sulla salita verso casa i valori sono tornati ad essere accettabili 200/250 W con uno sforzo che può essere identificato come medio. Ad ogni modo peso 64 kg e in pianura fianco a fianco con un amico che pesa 15 kg più di me avevo sempre dai 20 ai 40 W più di lui, in salita il contrario 20W in meno (che a rigor di logica sembra un valore più che accettabile).
Qualcuno mi può aiutare?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera a tutti, mi accodo alla discussione perché sono appena diventato possessore di un misuratore rotor in power 3d+ comprato usato qui sul forum. Ieri prima uscita, ho fatto un test in salita di 20', ottenendo risultati verosimili (312W per 20' su salita al 4.5%, quando correvo facevo 320 quando non ero allenato e arrivavo a 330/335 quando ero in palla).
Oggi scendo a valle, discesa, pianura e di nuovo salita per tornare a casa. In piano e falsopiano a 30 all'ora noto dei valori di potenza leggermente sproporzionati (200-250-290) mentre stavo pedalando senza grande sforzo. Mi fermo in piano ed effettuo una nuova calibrazione, stando a ciò che diceva il Garmin tutto ok. Compare a video prima 1000 e poi - 12, salgo di nuovo in bici e il problema persiste. Sulla salita verso casa i valori sono tornati ad essere accettabili 200/250 W con uno sforzo che può essere identificato come medio. Ad ogni modo peso 64 kg e in pianura fianco a fianco con un amico che pesa 15 kg più di me avevo sempre dai 20 ai 40 W più di lui, in salita il contrario 20W in meno (che a rigor di logica sembra un valore più che accettabile).
Qualcuno mi può aiutare?
Hai un rullo con pm che ti possa dare un quadro comparativo?
Altrimenti se i valori di calibrazione sono ok,c’è poco da aiutarti...
Comunque se rimani nel dubbio invia una mail a rotor.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Hai un rullo con pm che ti possa dare un quadro comparativo?
Altrimenti se i valori di calibrazione sono ok,c’è poco da aiutarti...
Comunque se rimani nel dubbio invia una mail a rotor.

Purtroppo no, niente rulli.
Da domenica scorsa, il giorno dopo aver scritto qui sul forum, ha dato quasi sempre valori attendibili. Solo in un'altra uscita mi è capitato di avere di nuovo valori sproporzionati ed effettuando nuovamente la calibrazione si è subito risolto.
Boh, sarà che i cuscinetti 4130 si devono assestare oppure che la catena nuova (e corta che non ho potuto cambiare nel cambio guarnitura) hanno influito a creare calibrazioni sballate.
Ad ogni modo mi hai dato una valida idea, penso che scriverò alla Rotor.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi buongiorno
Domani vado dal mio negoziante ad ordinare il mio regalo di Natale, una bella guarnitura rotor 2inpower con corone DM noq
Oltre al buon @jokerout che mi ha consigliato vivamente L acquisto, qualcuno può darmi qualche altro feedback?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Buon anno a tutti.
Possiedo un power rotor 2inpower, ma non riesco a fare l'aggiornamento con l'ultimo firmware caricato dal sito rotor.
Riesco a connettere tramite chiavetta usb ant+ il powermeter con il programma dedicato ma non riesco ad installare il nuovo file. Ho provato di tutto, ma il processo non va a buon fine e mi da errore , e pure quando inizio l'aggiornamento cambia il colore del led che lampeggia da verde a blu che come da descrizione del manuale significa che sta caricando il firmware. Non riesco a capire se il programma non carica il file o se non riesce a trasmetterlo al powermeter. Ho comprato anche una chiavetta bluetooth per collegarlo via bluetooth ma non si connette, e pure sul pc mi da connesso con periferica 2inpower. ant+ rotor power.JPG Vi allego due schermate . connessione blue tooth power rotor.JPG
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi finalmente ho montato la Rotor 2inpower, spettacolo puro!
La mia domanda era questa, il coperchio dove c’è L attacco del caricabatterie ho visto che è molto fragile, c’è un sito dove posso comprarlo ad un prezzo onesto?
Vorrei prenderne un paio per tenerli di scorta!
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Buon anno a tutti.
Possiedo un power rotor 2inpower, ma non riesco a fare l'aggiornamento con l'ultimo firmware caricato dal sito rotor.
Riesco a connettere tramite chiavetta usb ant+ il powermeter con il programma dedicato ma non riesco ad installare il nuovo file. Ho provato di tutto, ma il processo non va a buon fine e mi da errore , e pure quando inizio l'aggiornamento cambia il colore del led che lampeggia da verde a blu che come da descrizione del manuale significa che sta caricando il firmware. Non riesco a capire se il programma non carica il file o se non riesce a trasmetterlo al powermeter. Ho comprato anche una chiavetta bluetooth per collegarlo via bluetooth ma non si connette, e pure sul pc mi da connesso con periferica 2inpower. Vedi l'allegato 255416 Vi allego due schermate . Vedi l'allegato 255417
È possibile fare questi aggiornamenti tramite app Rotor power?