danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
Scrivo anche in questa sezione con la speranza che qualcuno con l'edge 520 e cambio elettronico shimano di2 con D-fly si sia trovato nella mia situazione e l'abbia risolta!
Mi vengono indicati sempre 12 rapporti posteriori per qualunque opzione scelta con il primo =0
Usando il cambio non si visualizza nulla per la posizione dei rapporti posteriori nei campi dati (combinazione o rapporti posteriori) mentre per il deragliatore sembra funzionare tutto correttamente così pure per il cambio pagine con i pulsanti sulle leve.
Ho un 52-36 e 11-28 normalissimi e non ho trovato casi simili in rete.
Ciao
Dany


Al fine che possa essere utile a qualcuno ho scoperto che il problema è nel firmware 13.00 dell' Egde 520 nel quale hanno inserito il supporto per i 12 rapporti (evidentemente bacato!!) .Installando la versione 12.90 il problema scompare.
Nella visualizzazione "combinazioni rapporti" però il rapporto posteriore non sembra essere segnato corretto. Nell'impostazione del sensore ho messo 11-30 come predefinita.
Mah!
 

luca_11

Novellino
16 Novembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
felt
Buonasera a tutti, vi chiedo se c'è il modo di impostare il testo guida (all'interno del campo dati della mappa, durante la navigazione) in modo tale che indichi la via sulla quale si sta transitando e non quella successiva, per esempio: se sto correndo su Via Italia il testo guida dovrebbe indicare: "Correndo su Via Italia". Il mio Garmin invece mi dice: Via "tal dei tali" avanti. Ho provato a cercare sul manuale online e a guardare tutorial su yt ma niente....
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Luca
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Al fine che possa essere utile a qualcuno ho scoperto che il problema è nel firmware 13.00 dell' Egde 520 nel quale hanno inserito il supporto per i 12 rapporti (evidentemente bacato!!) .Installando la versione 12.90 il problema scompare.
Nella visualizzazione "combinazioni rapporti" però il rapporto posteriore non sembra essere segnato corretto. Nell'impostazione del sensore ho messo 11-30 come predefinita.
Mah!

;nonzo%;nonzo% Io ho usato il 520 sino a pochissimi giorni fa, aggiornato all'ultimo firmware, su due bici con Di2 di cui una con pacco pignoni non standard ed ha sempre funzionato perfettamente.

carlo
 

danidista

Novellino
21 Marzo 2015
19
1
Visita sito
Bici
cervelo
;nonzo%;nonzo% Io ho usato il 520 sino a pochissimi giorni fa, aggiornato all'ultimo firmware, su due bici con Di2 di cui una con pacco pignoni non standard ed ha sempre funzionato perfettamente.

carlo

dal che deduco che non tutti gli edge 520 sono uguali, perchè ti assicuro che le abbiamo provate tutte sia con il supporto Garmin che con il mecca per controllo dell'elettronica Di2...misteri dell'elettronica:-)
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao! ieri il garmino mi è morto durante la corsa.
Purtroppo avrebbe ragione lui in quanto mi sono scordato di caricarlo....
Dopo qualche momento di panico ho scaricato l'app di runtastic e registrato sul cellulare.
ora chiedo, oltre a consigliarmi un programma o sito per unire i due file (che saranno anche diversi suppongo, tipo uno FIT e uno GPX, ma li converto) c'è la possibilità di eliminare il gap fra le due registrazioni? fra scaricare l'app, ricordarmi la psw, e cosine varie, avrò perso come ridere 10 min.

Non che sia importante, non divento un PRO per 10 min, solo così, se si può, tanto meglio.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao! ieri il garmino mi è morto durante la corsa.
Purtroppo avrebbe ragione lui in quanto mi sono scordato di caricarlo....
Dopo qualche momento di panico ho scaricato l'app di runtastic e registrato sul cellulare.
ora chiedo, oltre a consigliarmi un programma o sito per unire i due file (che saranno anche diversi suppongo, tipo uno FIT e uno GPX, ma li converto) c'è la possibilità di eliminare il gap fra le due registrazioni? fra scaricare l'app, ricordarmi la psw, e cosine varie, avrò perso come ridere 10 min.

Non che sia importante, non divento un PRO per 10 min, solo così, se si può, tanto meglio.

;nonzo% Credo tu ti sia fermato per scaricare l'app eccetera, o no? :azz Quindi il tempo in movimento sarà quello giusto e così il tempo totale.. Prova con BaseCamp di Garmin non il massimo dell'intuitività, ma ce la puoi fare.

carlo
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
il tempo totale e in movimento saranno anche quelli giusti, ma senza quello stop avrei impiegato 10 min in meno, e volevo eliminare lo stop in pratica.

Comunque pensandoci bene, che me ne importa... dai tenterò di unire i due percorsi e finita li.
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Ho un problema con il sensore di velocità, in pratica smontando la batteria per la sua sotituzione é venuta via la placca dall'alloggio di plastica che la contiene, rimontandola non ricordo più il verso corretto e quindi il sensore non funziona, qualcuno potrebbe postarmi una foto dell'interno dell'alloggio oppure darmi una dritta per risolvere il problema???
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ho un problema con il sensore di velocità, in pratica smontando la batteria per la sua sotituzione é venuta via la placca dall'alloggio di plastica che la contiene, rimontandola non ricordo più il verso corretto e quindi il sensore non funziona, qualcuno potrebbe postarmi una foto dell'interno dell'alloggio oppure darmi una dritta per risolvere il problema???

 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

E' un delinquente quello che ha girato quel video :azz smackbuttsmackbuttsmackbutt:espulso.

Si è mai visto usare un cacciavite per far girare il coperchietto quando in basso c'è il dentino apposito da trascinare con l'unghia.

Rob de mat

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Probabilmente se n’é già parlato ma non riesco a trovarlo, oggi ho provato ad utilizzare il 520 per seguire un percorso che non conoscevo che avevo precedentemente precaricato sul dispositivo.
Sono letteralmente impazzito! Sulla pagina con la mappa c’è lo zoom automatico che ingrandisce e rimpicciolisce in continuazione la visuale. Se poi ti fermi, magari per capire da che parte girare, lo zoom si ferma sulla visuale più lontana e non si riesce a capire nulla. Possibile che non si riesca a tenere ferma la zoomata o comunque a regolarla a piacimento?
 
Ultima modifica:

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Problema con Segmenti Strava

Ho attivo il pacchetto Summint (Allenamento e Analisi), su i miei segmenti ho attivato l'opzione per averli sul garmin.

Eppure sul garmin non li ho, dove sbaglio? Devo attivare qualcosa che non ricordo?
Un paio di anni fa li utilizzavo senza problemi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Probabilmente se n’é già parlato ma non riesco a trovarlo, oggi ho provato ad utilizzare il 520 per seguire un percorso che non conoscevo che avevo precedentemente precaricato sul dispositivo.
Sono letteralmente impazzito! Sulla pagina con la mappa c’è lo zoom automatico che ingrandisce e rimpicciolisce in continuazione la visuale. Se poi ti fermi, magari per capire da che parte girare, lo zoom si ferma sulla visuale più lontana e non si riesce a capire nulla. Possibile che non si riesca a tenere ferma la zoomata o comunque a regolarla a piacimento?

Mentre segui un percorso, quando sei sulla pagina della mappa, devi premere il tasto in alto a destra. Ti appariranno le opzioni per attivare/disattivare l'auto-zoom e anche per fissare il livello di zoom (se così vuoi)

carlo
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Garmin Edge 520. In pratica il pulsante per lanciare i Lap non funziona, va a vuoto. Sapreste gentilmente dirmi se è possibile risolvere il problema in qualche modo o se bisogna prenderne uno nuovo? Pensavo che magari si potrebbe associare la funzione Lap ad un altro pulsante, ma non saprei come fare...
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Garmin Edge 520. In pratica il pulsante per lanciare i Lap non funziona, va a vuoto. Sapreste gentilmente dirmi se è possibile risolvere il problema in qualche modo o se bisogna prenderne uno nuovo? Pensavo che magari si potrebbe associare la funzione Lap ad un altro pulsante, ma non saprei come fare...
1) mandare il Garmin in riparazione
2) acquistare il comando remoto
3) avere un Di2 coi pulsanti sulle leve

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
da qualche settimana mi sono accorto che a fine giro il Garmin non invia più in automatico il giro al Connect o Stravaccatevi una volta salvato il giro, devo necessariamente collegarlo al mac, aprire Garmin Connect e la sincronizzazione va subito a buon fine. Sono l'unico con questo problema? Non mi risulta aver cambiato nulla nella configurazione rispetto a poco tempo fa...mah, mistero!