Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda, @sepica potrà confermare visto che abbiamo avuto abbondanti discussioni in passato :azz :espulso. :))): , ma io di integratori (se intendiamo cose come arginina, citrullina, bcaa, aakg, ecc...) proprio non ne uso nel senso più totale. Solamente:
- sali quando faccio i rulli (altrimenti vado di sola acqua anche nei lunghi)
- whey perché essendo 80kg (x188), a 2g/kg al giorno sono 160g di proteine e non è semplice raggiungere tale introito con la normale alimentazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e perche me metti in mezzo mo :))):.... senza riniziare le annose discussioni...prendiamo ad esempio le WHEY , sono la prima estrazione del latte vaccino la parte piu pura e naturale esente da grassi acqua ed altro e controllate molto di piu di un bicchiere di latte...l'unica paura e che non ha la forma naturale ma è polvere dentro ad un barattolo....veramtne non siate troppo talebani...nessuno potra dire io mangio sano perche oramai non sappaimo piu cosa ci sia dentro anche nei cibi naturali (a meno che qualcuno abbia l agallina sottoo casa) ...e allora per la sola legge dei grandi numeri...preferisco 30gr di whey ripetto al 100 200 gr di carne arricchiat chissa dacosa..
CHIUSO OT
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Qualcuno mi segue su strava qui?
Mi pare che un paio si e mi pare che ultimamente ci siano anche giri (nella settimana) che si aggirano sui 30 con 600 dsl.
Non mi pare che stia dicendo baggianate ma cmq sono stanco e detto questo mi fermo qua e per quanto mi riguarda continuerò a seguirvi nelle varie discussioni.
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Guarda, @sepica potrà confermare visto che abbiamo avuto abbondanti discussioni in passato :azz :espulso. :))): , ma io di integratori (se intendiamo cose come arginina, citrullina, bcaa, aakg, ecc...) proprio non ne uso nel senso più totale. Solamente:
- sali quando faccio i rulli (altrimenti vado di sola acqua anche nei lunghi)
- whey perché essendo 80kg (x188), a 2g/kg al giorno sono 160g di proteine e non è semplice raggiungere tale introito con la normale alimentazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ma non devi darmi spiegazioni, io ti ho detto quello che faccio e come la penso, ma lascio libertà di pensiero agli altri.
Non sono neppure un esperto e non so quante proteine mi servono (sono 179 per 70 kg).

Se ti trovi bene, fai bene ad usare queste proteine già pronte.!!
 
Ultima modifica:

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
e perche me metti in mezzo mo :))):.... senza riniziare le annose discussioni...prendiamo ad esempio le WHEY , sono la prima estrazione del latte vaccino la parte piu pura e naturale esente da grassi acqua ed altro e controllate molto di piu di un bicchiere di latte...l'unica paura e che non ha la forma naturale ma è polvere dentro ad un barattolo....veramtne non siate troppo talebani...nessuno potra dire io mangio sano perche oramai non sappaimo piu cosa ci sia dentro anche nei cibi naturali (a meno che qualcuno abbia l agallina sottoo casa) ...e allora per la sola legge dei grandi numeri...preferisco 30gr di whey ripetto al 100 200 gr di carne arricchiat chissa dacosa..
CHIUSO OT

Hai ragione, ma la mia è solo una fissa mentale...
Niente polvere, poi chissà che cosa mangio......
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Qualcuno mi segue su strava qui?
Mi pare che un paio si e mi pare che ultimamente ci siano anche giri (nella settimana) che si aggirano sui 30 con 600 dsl.
Non mi pare che stia dicendo baggianate ma cmq sono stanco e detto questo mi fermo qua e per quanto mi riguarda continuerò a seguirvi nelle varie discussioni.

Io non ti volevo seguire, però, da come scrivevi, mi sembravi un mostro in bicicletta e sono andato a vedere il Nick che tu avevi postato.
Non ti preoccupare che non chiederò di seguirti su Strava.

Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Hai ragione, ma la mia è solo una fissa mentale...
Niente polvere, poi chissà che cosa mangio......
e vabeh...cmq son d'accorod che è difficile trovare 100 150 gr di proteine al giorno
yogurt greco la mattina
bresaola tacchino pollo fiocchi di latte carne piselli nei pasti successivi...e poi un po di WHEY :-x
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@Ipercool mi pare che tu mi stai seguendo su strava e non mi pare che dica qualcosa di non corretto.
Lo vedi anche tu che ultimamente nei giri infrasettimanali le medie che ho.
A me non interessa pubblicare le medie ma alcune cosa mi fanno imbestialire.
Avere medie di 38 vuol dire andare mediamente a 45-46 e non penso che siano andature che non siano fattibili per chi è allenato.
Cmq credo che per la gara che ho per domenica allora dovrei aumentare le kcal e passare così da una leggera ipocalorica di questo periodo (2650 kcal) ad una normocalorica, per me, di 3150 kcal.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@Ipercool mi pare che tu mi stai seguendo su strava e non mi pare che dica qualcosa di non corretto.
Lo vedi anche tu che ultimamente nei giri infrasettimanali le medie che ho.
A me non interessa pubblicare le medie ma alcune cosa mi fanno imbestialire.
Avere medie di 38 vuol dire andare mediamente a 45-46 e non penso che siano andature che non siano fattibili per chi è allenato.
Cmq credo che per la gara che ho per domenica allora dovrei aumentare le kcal e passare così da una leggera ipocalorica di questo periodo (2650 kcal) ad una normocalorica, per me, di 3150 kcal.
2650kcal per me non èuna dieta ipocalorica....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
@Ipercool mi pare che tu mi stai seguendo su strava e non mi pare che dica qualcosa di non corretto.
Lo vedi anche tu che ultimamente nei giri infrasettimanali le medie che ho.
A me non interessa pubblicare le medie ma alcune cosa mi fanno imbestialire.
Avere medie di 38 vuol dire andare mediamente a 45-46 e non penso che siano andature che non siano fattibili per chi è allenato.
Cmq credo che per la gara che ho per domenica allora dovrei aumentare le kcal e passare così da una leggera ipocalorica di questo periodo (2650 kcal) ad una normocalorica, per me, di 3150 kcal.
Ti devi presentare al via , fresco ovvero non stanco, e con le riserve del prezioso glicogeno al massimo . Perché in gara il consumo di glicogeno è massimo e quindi prezioso.
Per ottenere ciò devi ,come ti hanno già suggerito, non fare ipocalorica (specie sacrificando i carbo come succede di solito)
Ricordati di alimentarti e bere regolarmente.
In bocca al lupo