Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
Buonasera.
Sono un giovane cicloamatore con l'intenzione di approcciarsi al mondo delle randonnèe.

Innanzitutto vorrei cortesemente sapere quali tipologie di biciclette siano ammesse alle manifestazioni con omologazione BRM/ACP. Al momento io infatti possiedo solamente una bici ibrida (https://www.bianchi.com/it/bike/c-sport-1-acera-24v-mech-brake/).

In secondo luogo, per partecipare alle randonnèe omologate BRM/ACP, pur essendo soci Audax, occorre essere comunque tesserati?

Infine, avrei bisogno di qualche informazione riguardo alla Parigi-Brest-Parigi, ovviamente ormai in ottica 2023: i quattro brevetti necessari per partecipare (200, 300, 400 e 600 km) vanno conseguiti tutti nell'anno solare della manifestazione o possono essere suddivisi nel quadriennio precedente? E vanno ottenuti in ordine crescente di lunghezza?

Grazie fin da ora a tutti
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Buonasera.
Sono un giovane cicloamatore con l'intenzione di approcciarsi al mondo delle randonnèe.

Innanzitutto vorrei cortesemente sapere quali tipologie di biciclette siano ammesse alle manifestazioni con omologazione BRM/ACP. Al momento io infatti possiedo solamente una bici ibrida (https://www.bianchi.com/it/bike/c-sport-1-acera-24v-mech-brake/).

In secondo luogo, per partecipare alle randonnèe omologate BRM/ACP, pur essendo soci Audax, occorre essere comunque tesserati?

Infine, avrei bisogno di qualche informazione riguardo alla Parigi-Brest-Parigi, ovviamente ormai in ottica 2023: i quattro brevetti necessari per partecipare (200, 300, 400 e 600 km) vanno conseguiti tutti nell'anno solare della manifestazione o possono essere suddivisi nel quadriennio precedente? E vanno ottenuti in ordine crescente di lunghezza?

Grazie fin da ora a tutti

Ciao e benvenuto,

-la tua bici va bene. Non sono ammesse le bici da crono/triathon normalmente (con le prolunghe più avanzate dei comandi). Le altre vanno bene, come la tua.

-No, non serve. In Italia serve il certificato medico da depositare in un sito apposito o da mandare agli organizzatori, ma è la solita complicazione tutta italica. All'estero nessuno ti chiede niente (in alcuni paesi è meglio avere un'assicurazione RC però, perché nel caso di incidenti con altri, se è colpa tua ti conviene averla, tipo in UK). In ogni caso non serve far parte di una squadra/ente.

-I 4 brevetti vanno fatti nell'anno solare della PBP. Li puoi fare nell'ordine che vuoi, ma chiaramente l'offerta sarà crescente, visto che un 600 a febbraio non lo mette in calendario nessuno (in Europa almeno) :-)xxxx.
Io quest'anno ho fatto prima il 600 del 400 ad esempio.
 

Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
Grazie per la risposta.

In Italia serve il certificato medico da depositare in un sito apposito o da mandare agli organizzatori

Il sito è "Data Health"?

-I 4 brevetti vanno fatti nell'anno solare della PBP. Li puoi fare nell'ordine che vuoi, ma chiaramente l'offerta sarà crescente, visto che un 600 a febbraio non lo mette in calendario nessuno (in Europa almeno) :-)xxxx.
Io quest'anno ho fatto prima il 600 del 400 ad esempio.

Per le cosiddette pre-iscrizioni, queste ultime sono invece aperte a chi ha già conseguito brevetti l'anno precedente?
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82