alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In un giro di 2 ore e 30 mi porto sempre o una barretta o un gel, non si sa mai.
Ma credo che poi bisognerebbe vedere anche che tipo di alimentazione si sta seguendo che tipo di giro e che intensità.
Poi una cosa volevo dire, sicuramente OT e me ne scuso, sto sentendo per radio una pubblicità che appunto pubblicizza il RISO senza LATTOSIO (??!!).
Ste cose non le posso sentire, da quando il riso ha il lattosio?
forse parlava di LATTE di riso, appunto "latte" ma privo di lattosio
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
settimana scorsa ho fatto un pò di prove durante le varie uscite spostando l'alimentazione nel durante in favore di grassi o carboidrati e ho notato che se si vuole fare delle uscite consecutive e ripetibili per km, disl e tempo di percorrenza o si mettono dentro carboidrati a mazzetta (qualsiasi essi siano e in base alle preferenze e/o necessità dell'uscita) oppure si và a spasso. in 1000km fatti la settimana scorsa ho notato che nelle uscite con pochi carbo neanche a spinta andavo mentre nelle altre tutto ok. le migliori uscite le ho fatte il sabato e la domenica dove ho cercato di assumere solo ed esclusivamente carbo e pochissimi grassi . mi alimentavo ogni ora con 60gr di pane e un gel cercando di unire una assimilazione veloce dei gel alla più lenta del pane. Unica nota negativa è stata un senso di fame più marcato a fine giro, nota invece positiva è stata quella di sentire un netto minor affaticamento muscolare pur avendo spinto di più.
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and catman

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per iniziare a provare questi gel e approfittando di un buono sconto ho comprato una confezione di sis da 60ml e una di high5 da 40 ml...oggi ne ho preso uno a metà di una salita leggera, 5-7% circa, ma lunga, 17km, e per me neofita è già un po' dura messa in un giro di quasi 60km ma devo dire che un po' di aiuto me lo ha dato...sono arrivato a casa meno stanco di altre volte con prestazioni simili...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.281
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ti da noia mangiare tante barrette Max? Almeno erano tipi differenti o tutte uguali? Quante calorie ognuna?
Tutte uguali, sono della syform, è riso (soffiato) con "purea" di frutta. Ho trovato un paio di gusti che mi soddisfano...(sono molto simili, come composizione, alla rice cake, descritta in post precedenti. La consistenza è naturalmente diversa).
Barretta da 40g , 141kcal, 30g carbo
Il problema, x me, sono le barrette con troppa fibra...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Tutte uguali, sono della syform, è riso (soffiato) con "purea" di frutta. Ho trovato un paio di gusti che mi soddisfano...(sono molto simili, come composizione, alla rice cake, descritta in post precedenti. La consistenza è naturalmente diversa).
Barretta da 40g , 141kcal, 30g carbo
Il problema, x me, sono le barrette con troppa fibra...
Sono molto dolci?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutte uguali, sono della syform, è riso (soffiato) con "purea" di frutta. Ho trovato un paio di gusti che mi soddisfano...(sono molto simili, come composizione, alla rice cake, descritta in post precedenti. La consistenza è naturalmente diversa).
Barretta da 40g , 141kcal, 30g carbo
Il problema, x me, sono le barrette con troppa fibra...
Io vado a periodi.....quando mi stufo di una cosa cambio. Barrette mai. Ultimamente ho comprato un megasacco di frutta mista essiccata (uvetta, cocco, banane, ananas, papaya ecc.ecc.)e mi porto sacchettini che riempio con quella. Veramente buona, digeribile e pratica....ed economica. Un sacco da 2,5 kg 14 euro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.281
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io vado a periodi.....quando mi stufo di una cosa cambio. Barrette mai. Ultimamente ho comprato un megasacco di frutta mista essiccata (uvetta, cocco, banane, ananas, papaya ecc.ecc.)e mi porto sacchettini che riempio con quella. Veramente buona, digeribile e pratica....ed economica. Un sacco da 2,5 kg 14 euro.
Anch'io ogni tanto cambio...ma quelle barrette sono quelle con cui mi trovo meglio...
La frutta essiccata non la uso perché, come con il pane, faccio fatica a deglutire...ma è una cosa personale....
Le barrette che uso tendono a "sciogliersi" in bocca quasi senza masticare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
crostatine da 60 grammi e zero problemi...basta non mangiarla tutta intera :mrgreen:
Al di là del gusto che è ovviamente personale e soggettivo, dolci secchi, con una certa quantità di grassi, non sono il massimo ai fini dell'assimilazione del durante. I grassi appesantiscono e rallentano l'assimilazione del resto e non sono immediatamente utili.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.281
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Al di là del gusto che è ovviamente personale e soggettivo, dolci secchi, con una certa quantità di grassi, non sono il massimo ai fini dell'assimilazione del durante. I grassi appesantiscono e rallentano l'assimilazione del resto e non sono immediatamente utili.
Certo, ma Davide @catman , con i suoi giretti ha tutto il tempo per assimilare:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, ma Davide @catman , con i suoi giretti ha tutto il tempo per assimilare:-x
Lui magari si. Però per chi leggesse il titolo del 3d e fosse interessato ad alimentazione del durante, è meglio sappia che quel modus non è ottimale. ;-).
Fermo restando che il tuo ragionamento prevede una alimentazione preventiva ad assimilazione differita, più difficile da gestire nella tempistica.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io vado a periodi.....quando mi stufo di una cosa cambio. Barrette mai. Ultimamente ho comprato un megasacco di frutta mista essiccata (uvetta, cocco, banane, ananas, papaya ecc.ecc.)e mi porto sacchettini che riempio con quella. Veramente buona, digeribile e pratica....ed economica. Un sacco da 2,5 kg 14 euro.
dove lhai presa ?? (non dirmi da prodoti x animali)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.