club dal peso fuorilegge

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sisi sempre dura ace , quanta differenza c’è tra i caliper Thm a quelli dura ace ? 200 grammi?
Onestamente non saprei. Tempo fa ho montato i KCNC, leggeri, belli, ma flettevano. Da allora ho deciso che i freni light non sono ( Per me') un investimento

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Ciao, sarebbe interessante, oltre alle ruote, sapere che componenti montava la bici che hai provato. Anche a me sembra un poco basso il peso della Pinarello, considerando soprattutto la misura
Gruppo di2 completo sella ax lightness piega deda suoerleggera attacco extralite tubolari tufo.
Considerando che il telaio urgerstalt lightweight è più leggero del pinarello, la TG più piccola e la notevole differenza di peso della piega integrata per il passaggio dei cavi interni c'è qualcosa che non torna.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Gruppo di2 completo sella ax lightness piega deda suoerleggera attacco extralite tubolari tufo.
Considerando che il telaio urgerstalt lightweight è più leggero del pinarello, la TG più piccola e la notevole differenza di peso della piega integrata per il passaggio dei cavi interni c'è qualcosa che non torna.
Credere o non credermi non mi importa haah, prima avevo una c64 stessa taglia disc pesava 6.8/6.9 una cosa del genere :) appena torno casa faccio la foto e amen :)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Volevo ordinare i freni Thm ma ho letto un po’ di negatività ..
Cosa potete dirmi??
Grazie !

In generale non starei a fare il farmacista proprio con i freni.
Se pensi di tenerla due mesi come le ultime puoi montarla come ti pare, ma se pensi di tenerla e soprattutto di usarla i freni li monterei che frenano decentemente.

Da giovane pensavo che far dimagrire la bicicletta fosse importante e quindi ne ho provate di tutti i colori, compresi i freni, Ciamillo KCNC ed altri che non mi ricordo, mediamente delle ciofeche.

Poi come ti è stato già detto venendo dai dischi già i primi tempi dovrai tirare come un dannato, se poi già i freni non frenano di loro...

Se i meccanici ti dicessero che sulla macchina ti montano dischi e pinze marca Paperino invece che Brembo saresti contento?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Nono ma infatti ho già detto che monto i dura ace perché ho letto molte cose negative sui Thm quindi era solo per avere una conferma :)
Poi ti dico ancora un ultima cosa : Ho la bici con un Mix tra Red ( guarnitura e freni ) e Force ( comandi, cambio e deragliatore) .Ho utilizzato i freni Force x 1 anno e devo dire che 70 gr fanno la differenza. I Force SONO MEGLIO dei RED.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Sempre più appartenente al club, dato che complice il tarlo sulla taglia, mi sono regalato un telaio nuovo sfruttando i saldi di fine stagione.
Il peso di Gianni (cosi chiamo la mia bdc..)dovrebbe scendere a poco meno di 6,3kg.
riporto i singoli pesi rilevati del KIT telaio che completo è 1458gr (con i liner passacavi innestati)

Telaio giant TCR Advanced SL ISP (da tagliare) misura XL 975gr (con forcellino e piastra deragliatore e viti porta borraccia)
forcella 311gr (da tagliare)
Top reggisella 116gr
serie sterzo fsa 47gr

rispetto al vecchio kit in taglia L che va a sostituire , sempre tcr advanced sl, ma del 2015, il peso scende di 260gr,
molto molto leggera la colorazione nera a polveri con decalcomanie, rispetto a quella smaltata bianca (1140gr) che avevo. pure la forcella regista -45gr e il reggisella -40gr. serie sterzo -8gr.
Presto montaggio e foto, non vedo l'ora di provarla su strada.
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sempre più appartenente al club, dato che complice il tarlo sulla taglia, mi sono regalato un telaio nuovo sfruttando i saldi di fine stagione.
Il peso di Gianni (cosi chiamo la mia bdc..)dovrebbe scendere a poco meno di 6,3kg.
riporto i singoli pesi rilevati del KIT telaio che completo è 1458gr (con i liner passacavi innestati)

Telaio giant TCR Advanced SL ISP (da tagliare) misura XL 975gr (con forcellino e piastra deragliatore e viti porta borraccia)
forcella 311gr (da tagliare)
Top reggisella 114gr
serie sterzo fsa 47gr

rispetto al vecchio kit in taglia L che va a sostituire , sempre tcr advanced sl, ma del 2015, il peso scende di 260gr,
molto molto leggera la colorazione nera a polveri con decalcomanie, rispetto a quella smaltata bianca (1140gr) che avevo. pure la forcella regista -45gr e il reggisella -40gr. serie sterzo -8gr.
Presto montaggio e foto, non vedo l'ora di provarla su strada.
Bel telaio, posta foto al più presto :)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Bello e leggero per essere XL. Belli i rilievi argentati, nonostante non mi piacciono i telai Full Black questo mi piace.;)
ad essere sincero anche a me piacciono i colori. di solito gli all black non li guardo. sono stato molto indeciso tra questo e uno blu/nero
sul nero ha vinto il voto della moglie, qualche amico e il fatto che la divisa della squadra si abbin.... si frocerie come dicono a roma :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
gruppo e ruote che monterai sul Gianni per raggiungere quel peso?
per adesso travaso i componenti dal vecchio Gianni.
gruppo dura ace 9000 ( a parte il pacco ultegra, dopo 2 duraace rotti..) , ruote breva, manubrio specialized sworks carbon, sella san marco aspide carbon
viteria del gruppo alleggerita dove possibile (pochi grammi, più esercizio che sostanza)
pedali speedplay titianio, attacco ritchey 100mm (lo ho di scorta 1cm più corto di quello che uso adesso sulla misura L) non escludo che serva un 90.
copertoncini gp5000 25mm e camere tubolito che uso da oltre 1 anno ormai



telaiogiant tcr advanced sl 2018
975​
forcellagiant tcr advanced 2018
310​
expandergiant air cap
21​
spacercarbon 1-1,5cm
4-6​
serie sterzofsa od2 50/44
47​
attaccoritchey wcs 100mm tuned
126​
manubriospecialized s-works
204​
leve dura 9000
365​
guidafili internigiant
13​
cavi + guainejagwire
152​
frenidura 9000
297​
tuning frenibussole a telaio + fermacavi titan
-7​
nastrolizard skin 2,5mm
61​
portaborraccia 1tune
12​
portaborraccia 2tune
12​
reggisellagiant TCR
116​
sellasan marco aspide carbon 2019
147​
ruota antspada breva-hertz nastrate
587​
ruota postspada breva hertz nastrate
736​
pignoniultegra 11-28
252​
copertoniconti gp 5000s 25mm
436​
Camera anttubolito
40​
camera posttubolito
40​
sgancizipp
56​
cambio antdura 9000
66​
cambio postdura 9000 tuned
156​
pressfitshimano bb 91 d-ace
55​
guarnituradura 9000 52/36
632​
catenakmc sl 11
238​
pedalispeedplay titan custom
142​
 

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
bici notevolissima, sella a parte che non mi piace granchè.

Dove guadagni altri 200 gr?
La sella e’ una Tune Carbon, dal vivo rende molto di più. I prossimi step saranno Speedplay titanio , guarnitura hollowgram con spidering ,nastro manubrio silca forello e bortaborraccia Fabric. Con questi dovrei guadagnare circa 120gr. , poi se al cambio tubolari metto i 23 al posto dei 25 attuali, ecco raggiunti i 200gr