Continental Grand Prix 5000

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Stabilita' non ti so dire, il confort mi sembra migliore ma sarebbe da confrontarli entrambi da nuovi, i gp4000 che avevo sotto erano consumati e appiattiti e li ho usati prevalentemente su altre ruote. Se ti trovi meglio con i 25 di altre marche scegli i 28.
Non ho ancora mai provato i 28 (e dire che facevo le crociate a favore dei 23 contro i 25…). A questo punto, però, chiedo se qualcuno li ha già confrontati, o semplicemente usati, i cont. 5000 da 28...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi. Ho una domanda. Monto i Gp 5000 con camera d'aria su delle ruote in carbonio reynolds ar58 dal canale interno
Di 19. Ho un 25 al posteriore e un 23 anteriore. Secondo voi a che pressione devo gonfiarle? Peso 60 kg.
Grazie a chi mi risponderà.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao ragazzi. Ho una domanda. Monto i Gp 5000 con camera d'aria su delle ruote in carbonio reynolds ar58 dal canale interno
Di 19. Ho un 25 al posteriore e un 23 anteriore. Secondo voi a che pressione devo gonfiarle? Peso 60 kg.
Grazie a chi mi risponderà.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ciao, la cosa è anche personale. Io che peso circa quanto te gonfio duro per abitudine e perché mi piace sentire la gomma dura. Ti consiglio 7 davanti e 7-7,5 dietro. Ma qui ognuno ti consiglierà una pressione diversa. Magari prova con questa e vedi come va, in caso scendi un pochino che col tuo peso te lo puoi permettere tranquillamente ;)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao, la cosa è anche personale. Io che peso circa quanto te gonfio duro per abitudine e perché mi piace sentire la gomma dura. Ti consiglio 7 davanti e 7-7,5 dietro. Ma qui ognuno ti consiglierà una pressione diversa. Magari prova con questa e vedi come va, in caso scendi un pochino che col tuo peso te lo puoi permettere tranquillamente ;)
Amo anche io la gomma tendenzialmente dura ma con il suo peso a 7,5 atm si ritrova con una pietra nel posteriore. Secondo me 7 post e 6,5 ant possono essere un buon compromesso. Io i conti 5000 tubeless li tengo a 6,7 dietro e poco più di 6 davanti e peso 73 kg

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Amo anche io la gomma tendenzialmente dura ma con il suo peso a 7,5 atm si ritrova con una pietra nel posteriore. Secondo me 7 post e 6,5 ant possono essere un buon compromesso. Io i conti 5000 tubeless li tengo a 6,7 dietro e poco più di 6 davanti e peso 73 kg

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, la tua pressione si avvicina di più a quella ideale per il suo peso. In ogni caso deve provare, poi su strada ognuno ha sensazioni diverse.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Prima montavo delle fulcrum 5 con dei continental ultra sport. Da 25 Ant e post, e gonviafo a 7.5 dietro e 7 davanti, e mi trovavo bene. Ho provato su queste ruote questa configurazione ma era una pietra. Poi ho messo 6.5 dietro e 6 davanti e mi sembrava di trovarmi bene.Ma ho paura che sia un po troppo morbida per il discorso scorrevolezza e per le forature.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Prima montavo delle fulcrum 5 con dei continental ultra sport. Da 25 Ant e post, e gonviafo a 7.5 dietro e 7 davanti, e mi trovavo bene. Ho provato su queste ruote questa configurazione ma era una pietra. Poi ho messo 6.5 dietro e 6 davanti e mi sembrava di trovarmi bene.Ma ho paura che sia un po troppo morbida per il discorso scorrevolezza e per le forature.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Come dice Matrix bisogna fare delle prove per trovare il setup ideale. Aggiungo che il copertoncino indica pressioni minime e massime. I gp 4000 li tenevo più duri dei 5000. Credo che qualcosa nella carcassa della gomma l'abbiano cambiata

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Come dice Matrix bisogna fare delle prove per trovare il setup ideale. Aggiungo che il copertoncino indica pressioni minime e massime. I gp 4000 li tenevo più duri dei 5000. Credo che qualcosa nella carcassa della gomma l'abbiano cambiata

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
La pressione minima non ce ce solo la massima che è 8.5. Per quello volevo sapere se a 6/ 6.5 col mio peso era più rischioso per forature e se si aveva meno scorrevolezza.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

triponzio

Novellino
26 Agosto 2012
11
7
Perugia
Visita sito
Bici
Rose X-Lite
Buongiorno, purtroppo i 5000TL si sfilacciano eccome. Dopo poco più di 1000 km ecco il risultato.
Io ho acquistato una bici nuova con delle Dtswiss P1750 ed i 5000, ma in curva in discesa mi dava poca confidenza, poi in contemporanea ho messo delle Dtswiss PRC1400 e dei 4000GP2 (usati) ed ora nella stessa situazione la bici fila via che è una meraviglia... Rimango perplesso... IMG_20190728_183216.jpg IMG_20190728_183336.jpg
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
La pressione minima non ce ce solo la massima che è 8.5. Per quello volevo sapere se a 6/ 6.5 col mio peso era più rischioso per forature e se si aveva meno scorrevolezza.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Io 66 kg ant 6.3 / 6.5 post 6.6 6.9 ( circa ) mai un problema


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Buongiorno, purtroppo i 5000TL si sfilacciano eccome. Dopo poco più di 1000 km ecco il risultato.
Io ho acquistato una bici nuova con delle Dtswiss P1750 ed i 5000, ma in curva in discesa mi dava poca confidenza, poi in contemporanea ho messo delle Dtswiss PRC1400 e dei 4000GP2 (usati) ed ora nella stessa situazione la bici fila via che è una meraviglia... Rimango perplesso... Vedi l'allegato 185419 Vedi l'allegato 185420

Successo anche a me con i 28 ( sfilacciamento ) .. invece per me le sensazioni in discesa migliori con i 5000


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Suffro

Novellino
26 Maggio 2019
3
2
55
Cento
Visita sito
Bici
Bmc tm02 bmc team machine slr01
Anche a me con i ho 4 seasons stesso problema, mi si sono sfilacciati e la carcassa ha ceduto ai lati , se continuavo si sarebbero aperti
Ho comprato 2 gp 5000 perché mi ero trovato bene con i 4000 ma da quello che dite non mi date molte speranze [emoji24][emoji24][emoji24]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Una cosa ho notato rispetto ai gp4000, mi sembrano piu' morbidi come carcassa, a parita' di gonfiaggio 6,5 ant e 7 post, quando mi alzo sui pedali ad ogni pedalata noto che la gomma, in questo caso anteriore, si ammoscia un po', li trovo un po' piu' comodi rispetto ai 4000.
 

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
Breve giro test con le nuove Continental Grand Prix 5000

ruote: Vision Trimax 35KB (canale interno 17mm)
gomme: modello 25mm (misura da montata rilevata con calibro: 26mm)
pressione: ant\post 8 BAR con camera d'aria "Tubolito"
peso corporeo: 68kg

Le GP 5000 -a mio avviso- confermano l'ottima qualità delle precedenti 4000SII (che ho sempre usato con siddisfazione), migliorandola senza dubbio per quanto riguarda l'assorbimento delle micro-asperità (es. fondo granulare, crepe asfalto, ecc).

Da verificare, a lungo termine, l'annoso problema dello sfilacciamento che (nel mio caso) interessava le 4000SII (con più treni di gomme)

In curva, tenuta imbarazzante: ho osato per provare e... rimaneva incollata! Sempre in curva, sensazione di minor vibrazione da rotolamento. In quanto a scorrevolezza, pare apprezzabile un miglioramento ma dovrò fare altre uscite: all'inizio si è condizionati dalla novità. Ad ogni modo, il maggior volume d'aria si traduce in reale comfort.

Ottimo prodotto... vediamo un test a lungo :)
 
Ultima modifica: